- Juniores Nazionali GIR.F
- Sestri Levante
-
3 - 0
- Ponsacco
SESTRI LEVANTE: Bigini, Lungu, Bergamino (Ezzi), Lupi, Serra Sanchez, Chiriaco, Marchesi (Delgado), Botti, Naclerio, Barabino, Bo (D'Amato). A disp.: Molinelli, Guariniello. All.: Marsiglia.
PONSACCO: Magliulo, Pollichino, Crusca, Matteoli (Tamburini), Parenti, Benvenuti, Kelmendi (Ada Esono), Piletti, Bici, Arrighi, Gargani. A disp.: Bagnoli, Eddaoudi. All.: Magliulo.
ARBITRO: Codeglia di La Spezia, coad. da Venditti e Baruzzo di La Spezia.
RETI: Bo, Botti, Barabino.
Condannato a non sbagliare più, dopo il fatale passo falso del turno precedente sul campo del Jolly Montemurlo, costato la testa della classifica, il Sestri Levante non manca l'appuntamento con la vittoria nel match casalingo contro un buon Ponsacco, tenace e mai domo nonostante la forza e la determinazione degli avversari di giornata. Complessivamente più che meritata però la vittoria dei liguri che, oltre ai tre gol, hanno creato alcune situazioni di pericolo nell'area di porta difesa dall'attento Magliulo. Da segnalare inoltre la presenze, nelle fila dei padroni di casa, di ben cinque classe 2000 per rimpinguare un organico falcidiato da assenze e squalifiche. Positivo l'approccio e notevole l'organizzazione tattica dei pisani, che contengono bene per tutto il primo tempo i locali, arrembanti subito in avvio. Il Sestri recrimina per un calcio di rigore non concesso al 15' per un fallo di mano su tiro di Bo e crea alcune situazioni di pericolo con Naclerio e Barabino, ma il Ponsacco risponde colpo su colpo e, in un'occasione, impegna seriamente Bigini, che neutralizza con un colpo di reni il gran tiro dalla distanza di Crusca. I ragazzi di Marsiglia iniziano la ripresa con il piede premuto sull'acceleratore e, al 49', raccolgono i frutti della pressione esercitata portandosi in vantaggio grazie a Bo, che salta più in alto di tutti e devia alle spalle dell'incolpevole Magliulo un corner ben battuto dalla destra da Barabino. Al 65' Botti spacca in due la partita, siglando il raddoppio al termine di un irresistibile assolo palla al piede. Chiude poi i conti Barabino che, dopo aver preso palla sulla destra, punta la porta avversaria e conclude; il suo tiro, leggermente deviato, batte imparabilmente l'estremo difensore avversario e vale il definitivo tre a zero.
Calciatoripiù: Botti e Marchesi (Sestri Levante).
SESTRI LEVANTE: Bigini, Lungu, Bergamino (Ezzi), Lupi, Serra Sanchez, Chiriaco, Marchesi (Delgado), Botti, Naclerio, Barabino, Bo (D'Amato). A disp.: Molinelli, Guariniello. All.: Marsiglia. <br >PONSACCO: Magliulo, Pollichino, Crusca, Matteoli (Tamburini), Parenti, Benvenuti, Kelmendi (Ada Esono), Piletti, Bici, Arrighi, Gargani. A disp.: Bagnoli, Eddaoudi. All.: Magliulo. <br >
ARBITRO: Codeglia di La Spezia, coad. da Venditti e Baruzzo di La Spezia. <br >
RETI: Bo, Botti, Barabino.
Condannato a non sbagliare più, dopo il fatale passo falso del turno precedente sul campo del Jolly Montemurlo, costato la testa della classifica, il Sestri Levante non manca l'appuntamento con la vittoria nel match casalingo contro un buon Ponsacco, tenace e mai domo nonostante la forza e la determinazione degli avversari di giornata. Complessivamente più che meritata però la vittoria dei liguri che, oltre ai tre gol, hanno creato alcune situazioni di pericolo nell'area di porta difesa dall'attento Magliulo. Da segnalare inoltre la presenze, nelle fila dei padroni di casa, di ben cinque classe 2000 per rimpinguare un organico falcidiato da assenze e squalifiche. Positivo l'approccio e notevole l'organizzazione tattica dei pisani, che contengono bene per tutto il primo tempo i locali, arrembanti subito in avvio. Il Sestri recrimina per un calcio di rigore non concesso al 15' per un fallo di mano su tiro di Bo e crea alcune situazioni di pericolo con Naclerio e Barabino, ma il Ponsacco risponde colpo su colpo e, in un'occasione, impegna seriamente Bigini, che neutralizza con un colpo di reni il gran tiro dalla distanza di Crusca. I ragazzi di Marsiglia iniziano la ripresa con il piede premuto sull'acceleratore e, al 49', raccolgono i frutti della pressione esercitata portandosi in vantaggio grazie a Bo, che salta più in alto di tutti e devia alle spalle dell'incolpevole Magliulo un corner ben battuto dalla destra da Barabino. Al 65' Botti spacca in due la partita, siglando il raddoppio al termine di un irresistibile assolo palla al piede. Chiude poi i conti Barabino che, dopo aver preso palla sulla destra, punta la porta avversaria e conclude; il suo tiro, leggermente deviato, batte imparabilmente l'estremo difensore avversario e vale il definitivo tre a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Botti e Marchesi</b> (Sestri Levante).