- Juniores Nazionali GIR.F
- Poggibonsi
-
2 - 0
- Fezzanese
POGGIBONSI: Secchi, Balestra, Maniscalco, Dupi, Pennino, Vallini, Mezzedimi, Antonaccio, Cocchiara, Giardulli, Calamassi. A disp.: Pedalino, Caso, Matteini, D'Aria. All.: Sabatini (in panchina Pappalardo).
FEZZANESE: Gigliozzi, Raineri, Milone, Di Martino, Fiocchi A., Rolla, Fiocchi F., Lala, Vaccarezza, Nardi, Melacrinis. A disp.: Buselli ,Leotta, Mercole, Bertonati, Sechi, Magistrelli. All.: Bonati.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze, coad. da Pacini e Raimo di Empoli.
RETI: 15' Cocchiara, 25' Giardulli.
Il Poggibonsi affronta fra le mura amiche la Fezzanese e i ragazzi di mister Sabatini, squalificato per l'occasione e sostituito in panchina da Giacomo Pappalardo - allenatore dei Giovani Giallorossi - sciorinano una prova maiuscola e battono con un perentorio 2-0 i neroverdi ospiti. Pronti, via e i giallorossi locali iniziano a comandare il gioco stazionando stabilmente nella metà campo avversaria. Il Poggibonsi infatti, apparso in buona salute, ha ben interpretato complessivamente i 90' mettendo sovente in difficoltà la difesa ligure con azioni ficcanti e ben congegnate. I padroni di casa posso contare su di un Giardulli in vena di prodezze, un centrocampo duttile e propositivo e una difesa granitica che blocca sul nascere ogni iniziativa della Fezzanese. Dopo una parata di Gigliozzi su una conclusione di Giardulli da fuori area, al 15' è lo stesso giocatore senese che, superato il diretto avversario, conclude in fondo al sacco battendo l'estremo difensore ospite, che si distende sulla sua sinistra riuscendo solo a sfiorare la palla, sulla quale si avventa Cocchiara che ribadisce in rete da un metro. I padorni di casa continuano a comandare il gioco sfiorando a più riprese con Calamassi, Cocchiara e Giardulli il raddoppio. La Fezzanese risponde con azioni di rimessa che non sortiscono pericoli alla porta difesa dal giovane Secchi. Al 25' è ancora Giardulli che parte dalla propria metà campo e con una grande progressione palla al piede, supera un avversario (che lo tallona invano) e con un delizioso tocco chirurgico di esterno batte il portiere ospite in disperata uscita, infilandolo a fil di palo. La ripresa si gioca soprattutto nel settore nevralgico del campo; gli ospiti provano a riaprire la contesa con due conclusioni, ma ambedue i tiri sono ben sventati dall'attento Secchi. È comunque il Poggibonsi a creare numerosi occasioni, sprecate però malamente da Caso e Calamassi, e così il punteggio non cambia più fino alla fine. In conclusione, i locali ritrovano con pieno merito la vittoria condita da una prestazione più che positiva. Da segnalare infine che le squadre hanno terminato la gara in nove contro nove per le quattro espulsioni decretate dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Giardulli e Balestra (Poggibonsi); Gigliozzi e Di Martino (Fezzanese).
POGGIBONSI: Secchi, Balestra, Maniscalco, Dupi, Pennino, Vallini, Mezzedimi, Antonaccio, Cocchiara, Giardulli, Calamassi. A disp.: Pedalino, Caso, Matteini, D'Aria. All.: Sabatini (in panchina Pappalardo). <br >FEZZANESE: Gigliozzi, Raineri, Milone, Di Martino, Fiocchi A., Rolla, Fiocchi F., Lala, Vaccarezza, Nardi, Melacrinis. A disp.: Buselli ,Leotta, Mercole, Bertonati, Sechi, Magistrelli. All.: Bonati. <br >
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze, coad. da Pacini e Raimo di Empoli. <br >
RETI: 15' Cocchiara, 25' Giardulli.
Il Poggibonsi affronta fra le mura amiche la Fezzanese e i ragazzi di mister Sabatini, squalificato per l'occasione e sostituito in panchina da Giacomo Pappalardo - allenatore dei Giovani Giallorossi - sciorinano una prova maiuscola e battono con un perentorio 2-0 i neroverdi ospiti. Pronti, via e i giallorossi locali iniziano a comandare il gioco stazionando stabilmente nella metà campo avversaria. Il Poggibonsi infatti, apparso in buona salute, ha ben interpretato complessivamente i 90' mettendo sovente in difficoltà la difesa ligure con azioni ficcanti e ben congegnate. I padroni di casa posso contare su di un Giardulli in vena di prodezze, un centrocampo duttile e propositivo e una difesa granitica che blocca sul nascere ogni iniziativa della Fezzanese. Dopo una parata di Gigliozzi su una conclusione di Giardulli da fuori area, al 15' è lo stesso giocatore senese che, superato il diretto avversario, conclude in fondo al sacco battendo l'estremo difensore ospite, che si distende sulla sua sinistra riuscendo solo a sfiorare la palla, sulla quale si avventa Cocchiara che ribadisce in rete da un metro. I padorni di casa continuano a comandare il gioco sfiorando a più riprese con Calamassi, Cocchiara e Giardulli il raddoppio. La Fezzanese risponde con azioni di rimessa che non sortiscono pericoli alla porta difesa dal giovane Secchi. Al 25' è ancora Giardulli che parte dalla propria metà campo e con una grande progressione palla al piede, supera un avversario (che lo tallona invano) e con un delizioso tocco chirurgico di esterno batte il portiere ospite in disperata uscita, infilandolo a fil di palo. La ripresa si gioca soprattutto nel settore nevralgico del campo; gli ospiti provano a riaprire la contesa con due conclusioni, ma ambedue i tiri sono ben sventati dall'attento Secchi. È comunque il Poggibonsi a creare numerosi occasioni, sprecate però malamente da Caso e Calamassi, e così il punteggio non cambia più fino alla fine. In conclusione, i locali ritrovano con pieno merito la vittoria condita da una prestazione più che positiva. Da segnalare infine che le squadre hanno terminato la gara in nove contro nove per le quattro espulsioni decretate dal direttore di gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Giardulli e Balestra</b> (Poggibonsi); <b>Gigliozzi e Di Martino</b> (Fezzanese).