- Juniores Nazionali GIR.F
- Sangiovannese
-
2 - 2
- Jolly Montemurlo
SANGIOVANNESE: Cristofoletti, Fingalli, Alfonsi, D'Abbrunzo, Pizzuti, Girolami, Ciutini, Autiero, Romanelli, Riccio, Iovinella. A disp.: Palagi, Agnoletti, De Cristofaro, Ghezzi, Tassi, Poggiali, Alterini. All.: Zavaglia.
JOLLY MONTEMURLO: Bonini, D'Angelo, Osmani, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Russo, Monaco, Ferri, Tempestini, Tomberli. A disp.: Ndoye, Fantacci, Amato, De Rose, Risi. All.: Magera.
ARBITRO: Raimo di Empoli, coad. da Romano e Rossi di Firenze.
RETI: Zoppi, Girolami, Ferri, Romanelli.
Divertente pareggio ricco di gol fra Sangiovannese e Jolly Montemurlo, due squadre che ormai hanno trovato solidi equilibri e stanno chiudendo in attivo la propria stagione. Il confronto mette di fronte due compagini che nel turno precedente non hanno raccolto quanto meritato, nonostante nella fattispecie la difficoltà dell'impegno dei ragazzi di Zavaglia, reduci dal ko di misura contro il quotatissimo Scandicci. È il Jolly a muovere per primo le proprie pedine, nonostante il buon avvio di partita della Sangiovannese, protagonista subito di un paio di interessanti proiezioni offensive della propria squadra. Il Jolly passa però per primo in vantaggio grazie alla pregevole deviazione aerea di Zoppi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, e questo è di fatto il gol che decide i primi 45', che scorrono poi via all'insegna dell'equilibrio. Qualche buono spunto da parte della formazione locale, che insegue il pari, ma il team di Magera trae fiducia dal vantaggio e controlla la situazione fino all'intervallo, al quale si giunge dopo un primo tempo scivolato su buoni ritmi di gioco. La ripresa offre gran parte delle emozioni, e si apre immediatamente con il botto. La Sangio infatti acciuffa il pari grazie al tocco vincente sottomisura all'altezza del secondo palo da parte di Girolami, ben appostato in seguito a un calcio piazzato ben battuto da un compagno. La gara si accende e il team pratese rimette subito dopo poco la testa avanti: è Ferri, da calcio piazzato deviato, a firmare l'uno a due. La Sangio non ci sta e si rimbocca le maniche, decisa a riagguantare ancora il pareggio. La compagine aretina ci riesce grazie alla bella conclusione dalla media distanza di Romanelli, kl cui sinistro risulta preciso e potente e supera l'opposizione di Bonini. Dopo aver sparato i colpi migliori, e raggiunto il punteggio di due a due, nella restante parte di gara le due formazioni sembrano accontentarsi della situazione, e la gara vive una fase di stallo fino al triplice fischio di chiusura, che certifica il definitivo due a due.
Calciatoripiù: D'Abbrunzo, Romanelli e Girolami (Sangiovannese); El Gallaf e Zoppi (Jolly Montemurlo).
SANGIOVANNESE: Cristofoletti, Fingalli, Alfonsi, D'Abbrunzo, Pizzuti, Girolami, Ciutini, Autiero, Romanelli, Riccio, Iovinella. A disp.: Palagi, Agnoletti, De Cristofaro, Ghezzi, Tassi, Poggiali, Alterini. All.: Zavaglia. <br >JOLLY MONTEMURLO: Bonini, D'Angelo, Osmani, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Russo, Monaco, Ferri, Tempestini, Tomberli. A disp.: Ndoye, Fantacci, Amato, De Rose, Risi. All.: Magera. <br >
ARBITRO: Raimo di Empoli, coad. da Romano e Rossi di Firenze.<br >
RETI: Zoppi, Girolami, Ferri, Romanelli.
Divertente pareggio ricco di gol fra Sangiovannese e Jolly Montemurlo, due squadre che ormai hanno trovato solidi equilibri e stanno chiudendo in attivo la propria stagione. Il confronto mette di fronte due compagini che nel turno precedente non hanno raccolto quanto meritato, nonostante nella fattispecie la difficoltà dell'impegno dei ragazzi di Zavaglia, reduci dal ko di misura contro il quotatissimo Scandicci. È il Jolly a muovere per primo le proprie pedine, nonostante il buon avvio di partita della Sangiovannese, protagonista subito di un paio di interessanti proiezioni offensive della propria squadra. Il Jolly passa però per primo in vantaggio grazie alla pregevole deviazione aerea di Zoppi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, e questo è di fatto il gol che decide i primi 45', che scorrono poi via all'insegna dell'equilibrio. Qualche buono spunto da parte della formazione locale, che insegue il pari, ma il team di Magera trae fiducia dal vantaggio e controlla la situazione fino all'intervallo, al quale si giunge dopo un primo tempo scivolato su buoni ritmi di gioco. La ripresa offre gran parte delle emozioni, e si apre immediatamente con il botto. La Sangio infatti acciuffa il pari grazie al tocco vincente sottomisura all'altezza del secondo palo da parte di Girolami, ben appostato in seguito a un calcio piazzato ben battuto da un compagno. La gara si accende e il team pratese rimette subito dopo poco la testa avanti: è Ferri, da calcio piazzato deviato, a firmare l'uno a due. La Sangio non ci sta e si rimbocca le maniche, decisa a riagguantare ancora il pareggio. La compagine aretina ci riesce grazie alla bella conclusione dalla media distanza di Romanelli, kl cui sinistro risulta preciso e potente e supera l'opposizione di Bonini. Dopo aver sparato i colpi migliori, e raggiunto il punteggio di due a due, nella restante parte di gara le due formazioni sembrano accontentarsi della situazione, e la gara vive una fase di stallo fino al triplice fischio di chiusura, che certifica il definitivo due a due. <br ><b>
Calciatoripiù: D'Abbrunzo, Romanelli e Girolami</b> (Sangiovannese); <b>El Gallaf e Zoppi</b> (Jolly Montemurlo).