- Juniores Nazionali GIR.F
- Ponsacco
-
2 - 1
- Poggibonsi
PONSACCO: Magliulo, Ciandri, Tamburini, Piletti, Bagnoli, Benvenuti, Arrighi, Parenti, Alici, Gargani, Cagiano. A disp.: Tosi, Matteoni, Colombini, Eddaoui, Kelmendi, Matteoli, Ada Esono, Pollichino. All.: Maximiliano Magliulo.
POGGIBONSI: Pazzino, Mezzedimi, Pennino, Balestra, Maniscalco, Giardulli, Antonaccio, Pedalino, Calamassi, D'Aria, Cocchiara. A disp.: Caso, Calosi. All.: Rodolfo Sabatini.
ARBITRO: Michele Ianniello di Lucca, coad. da Agolino e Ouertani di Pisa.
RETI: 20' autogol pro Ponsacco, 32' Giardulli, 82' Ada Esono.
Dopo tre mesi di astinenza, torna al successo il Ponsacco di mister Maximiliano Magliulo, che si impone per 2-1 contro un volenteroso Poggibonsi, che però con questa sconfitta scivola in piena zona retrocessione, al quart'ultimo posto. Partita equilibrata sin dalle battute iniziali quella del Comunale di Ponsacco, con le due compagini che nei primi minuti si affrontano a viso aperto, su un campo reso pesante dalla pioggia. I padroni di casa, al 20', passano in vantaggio alla prima occasione utile, complice anche un pizzico di fortuna: infatti, sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Piletti crossa tagliato in mezzo, trovando l'involontaria deviazione di D'Aria, che beffa il proprio portiere, consentendo al Ponsacco di portarsi sull'1-0. Passati in vantaggio, il team di Magliulo continua a macinare gioco, rischiando in più occasioni di trovare il raddoppio, soprattutto col pericolosissimo Cagiano, poco preciso al momento di battere a rete. Nonostante ciò, al 32' arriva quasi dal nulla il pari del Poggibonsi, grazie ad una gran giocata di Giardulli, che riceve il pallone spalle alla porta, si gira con una finta e, di interno destro, infila il pallone in buca d'angolo, dove Magliulo non può proprio arrivare, siglando di fatto il gol dell'1-1. Negli ultimi minuti del primo tempo preme ancora il Ponsacco, mentre il Poggibonsi prova a rispondere in contropiede, senza però creare particolari pericoli da una parte e dall'altra. Si va così al riposo in parità. Nella ripresa ottimi i primi venti minuti del Ponsacco, che schiaccia nella propria metà campo il Poggibonsi, che rischia in più occasioni di subire il raddoppio. Fra il 50' ed il 70' prima Lici, poi Cagiano e infine Arrighi si divorano tre facili occasioni da buona posizione. Ma l'occasione più clamorosa arriva al 75', quando Gargani, ricevuto palla in area, fa partire un gran diagonale destro che va a stamparsi sul palo. Il Poggibonsi continua comunque a rispondere in contropiede, rendendosi pericolosa con lo stesso Giardulli, che a dieci minuti dalla fine, per poco, non trova il gol beffa. Quando tutto sembra far pensare al pareggio, ecco arrivare all'82 il gol del nuovo vantaggio del Ponsacco e a firmarlo ci pensa il neoentrato Ada Esono, che riceve palla da Piletti e, con un gran destro al volo, insacca il pallone all'incrocio dei pali, dove l'estremo difensore ospite non può proprio arrivare. 2-1 Ponsacco quindi e final incandescente, col Poggibonsi che prova generosamente a riversarsi in avanti, senza però creare particolari pericoli alla difesa del Ponsacco, che anzi chiude in attacco, sfiorando il terzo gol con Cagiano, che in contropiede non riesce a chiudere i conti.
Calciatoripiù: nel Ponsacco da premiare Ciandri, Bagnoli ma, soprattutto, Ada Esono, decisivo col suo gol da cineteca. Nel Poggibonsi oltre all'ottimo Giardulli, autore dell'unico gol ospite, arriva una buona prova del reparto arretrato, che nonostante la sconfitta s'è ben comportato.
PONSACCO: Magliulo, Ciandri, Tamburini, Piletti, Bagnoli, Benvenuti, Arrighi, Parenti, Alici, Gargani, Cagiano. A disp.: Tosi, Matteoni, Colombini, Eddaoui, Kelmendi, Matteoli, Ada Esono, Pollichino. All.: Maximiliano Magliulo. <br >POGGIBONSI: Pazzino, Mezzedimi, Pennino, Balestra, Maniscalco, Giardulli, Antonaccio, Pedalino, Calamassi, D'Aria, Cocchiara. A disp.: Caso, Calosi. All.: Rodolfo Sabatini.<br >
ARBITRO: Michele Ianniello di Lucca, coad. da Agolino e Ouertani di Pisa.<br >
RETI: 20' autogol pro Ponsacco, 32' Giardulli, 82' Ada Esono.
Dopo tre mesi di astinenza, torna al successo il Ponsacco di mister Maximiliano Magliulo, che si impone per 2-1 contro un volenteroso Poggibonsi, che però con questa sconfitta scivola in piena zona retrocessione, al quart'ultimo posto. Partita equilibrata sin dalle battute iniziali quella del Comunale di Ponsacco, con le due compagini che nei primi minuti si affrontano a viso aperto, su un campo reso pesante dalla pioggia. I padroni di casa, al 20', passano in vantaggio alla prima occasione utile, complice anche un pizzico di fortuna: infatti, sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Piletti crossa tagliato in mezzo, trovando l'involontaria deviazione di D'Aria, che beffa il proprio portiere, consentendo al Ponsacco di portarsi sull'1-0. Passati in vantaggio, il team di Magliulo continua a macinare gioco, rischiando in più occasioni di trovare il raddoppio, soprattutto col pericolosissimo Cagiano, poco preciso al momento di battere a rete. Nonostante ciò, al 32' arriva quasi dal nulla il pari del Poggibonsi, grazie ad una gran giocata di Giardulli, che riceve il pallone spalle alla porta, si gira con una finta e, di interno destro, infila il pallone in buca d'angolo, dove Magliulo non può proprio arrivare, siglando di fatto il gol dell'1-1. Negli ultimi minuti del primo tempo preme ancora il Ponsacco, mentre il Poggibonsi prova a rispondere in contropiede, senza però creare particolari pericoli da una parte e dall'altra. Si va così al riposo in parità. Nella ripresa ottimi i primi venti minuti del Ponsacco, che schiaccia nella propria metà campo il Poggibonsi, che rischia in più occasioni di subire il raddoppio. Fra il 50' ed il 70' prima Lici, poi Cagiano e infine Arrighi si divorano tre facili occasioni da buona posizione. Ma l'occasione più clamorosa arriva al 75', quando Gargani, ricevuto palla in area, fa partire un gran diagonale destro che va a stamparsi sul palo. Il Poggibonsi continua comunque a rispondere in contropiede, rendendosi pericolosa con lo stesso Giardulli, che a dieci minuti dalla fine, per poco, non trova il gol beffa. Quando tutto sembra far pensare al pareggio, ecco arrivare all'82 il gol del nuovo vantaggio del Ponsacco e a firmarlo ci pensa il neoentrato Ada Esono, che riceve palla da Piletti e, con un gran destro al volo, insacca il pallone all'incrocio dei pali, dove l'estremo difensore ospite non può proprio arrivare. 2-1 Ponsacco quindi e final incandescente, col Poggibonsi che prova generosamente a riversarsi in avanti, senza però creare particolari pericoli alla difesa del Ponsacco, che anzi chiude in attacco, sfiorando il terzo gol con Cagiano, che in contropiede non riesce a chiudere i conti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco da premiare <b>Ciandri, Bagnoli</b> ma, soprattutto, <b>Ada Esono</b>, decisivo col suo gol da cineteca. Nel Poggibonsi oltre all'ottimo <b>Giardulli</b>, autore dell'unico gol ospite, arriva una buona prova del reparto arretrato, che nonostante la sconfitta s'è ben comportato.