- Juniores Nazionali GIR.F
- Massese
-
3 - 2
- Pianese
MASSESE: Sottocasa, Masina, Valentini, Checchi, Burchielli, Taddeucci, Della Pina D., Lorenzini, Della Pina N., Manfredi. A disp.: Tonelli, Mignani, Franchini, Della Pina F. All.: Pucci.
PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Contorni, Pinzuti, Santelli, Dionisi, Benedetti L., Dozi, Sorini, Stolzi. A disp.: Cataldi, Piccini, Diacinti, Alfieri, Bisconti. All.: Bove.
ARBITRO: Bertini di Lucca, coad. da Tasoyti e rossi di Lucca.
RETI: Sorini 2 (2 rig.), Nicola Della Pina 3 (2 rig.).
Un campo al limite della praticabilità, cinque gol di cui ben quattro derivanti da calci di rigore, una vittoria - quella dei locali - ottenuta in rimonta: succede tutto questo e anche di più nel pirotecnico match di altissima classifica fra Massese e Pianese, che si affrontano a viso aperto regalando belle giocate e anche tanti errori a tutto vantaggio dello spettacolo. Dopo una canonica fase di studio, la gara si infiamma al 15' quando la Pianese passa in vantaggio: il difensore della Massese Checchi, in prestito dalla Prima squadra, pasticcia un po' il disimpegno difensivo ed è costretto poi al fallo da rigore. Dagli undici metri Sorini non sbaglia e porta in vantaggio la compagine amiatina. La Massese, che in precedenza si era fatta vedere in avanti con un tiro di Manfredi senza esito, accusa un po' il colpo e nella fase di match successiva la squadra di Bove controlla bene la situazione ,cercando anche il raddoppio. Sul finale di tempo però i padroni di casa hanno un'ottima reazione che porta, al 40', al pareggio: l'arbitro comanda il secondo penalty di giornata per punire un fallo di mano di un giocatore ospite in area sugli sviluppi di un ottimo spunto di Lorenzini; dagli undici metri si presenta Nicola Della Pina che ristabilisce la parità prima dell'intervallo. La ripresa entra subito nel vivo, perché al 50' il risultato cambia ancora, stavolta in favore della Massese: ancora decisivo un calcio di rigore - il terzo di giornata - assegnato dall'arbitro. Nuovamente dal dischetto per la Massese va Nicola Della Pina, che firma il due a uno. Anche stavolta il penalty era stato conquistato da Lorenzini. Placate le proteste degli ospiti - contrari all'assegnazione dei due rigori fin qui decretati in loro sfavore - la gara riprende e al 69' la Massese cala il tris: perfetto il lancio sull'out di destra in favore dello scatenato Nicola Della Pina, che realizza la personale tripletta andando a segno stavolta su azione. Il match sembra chiuso, anche perchè i locali sfiorano il terzo gol con Tadeucci e contengono bene il ritorno di una Pianese che però, mai doma, accorcia le distanze nel finale. A un minuto dal 90' infatti è ancora un calcio di rigore a movimentare la partita: ancora per la Pianese, ancora trasformato da Sorini. Dopo quest'ultima emozione però il risultato non cambia più: termina tre a due per una buona Massese, che compie un bel balzo in classifica e sale momentaneamente al terzo posto, scavalcando in graduatoria proprio i rivali di giornata.
Calciatorpiù: Nicola Della Pina e Tadeucci (Massese).
MASSESE: Sottocasa, Masina, Valentini, Checchi, Burchielli, Taddeucci, Della Pina D., Lorenzini, Della Pina N., Manfredi. A disp.: Tonelli, Mignani, Franchini, Della Pina F. All.: Pucci. <br >PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Contorni, Pinzuti, Santelli, Dionisi, Benedetti L., Dozi, Sorini, Stolzi. A disp.: Cataldi, Piccini, Diacinti, Alfieri, Bisconti. All.: Bove. <br >
ARBITRO: Bertini di Lucca, coad. da Tasoyti e rossi di Lucca. <br >
RETI: Sorini 2 (2 rig.), Nicola Della Pina 3 (2 rig.).
Un campo al limite della praticabilità, cinque gol di cui ben quattro derivanti da calci di rigore, una vittoria - quella dei locali - ottenuta in rimonta: succede tutto questo e anche di più nel pirotecnico match di altissima classifica fra Massese e Pianese, che si affrontano a viso aperto regalando belle giocate e anche tanti errori a tutto vantaggio dello spettacolo. Dopo una canonica fase di studio, la gara si infiamma al 15' quando la Pianese passa in vantaggio: il difensore della Massese Checchi, in prestito dalla Prima squadra, pasticcia un po' il disimpegno difensivo ed è costretto poi al fallo da rigore. Dagli undici metri Sorini non sbaglia e porta in vantaggio la compagine amiatina. La Massese, che in precedenza si era fatta vedere in avanti con un tiro di Manfredi senza esito, accusa un po' il colpo e nella fase di match successiva la squadra di Bove controlla bene la situazione ,cercando anche il raddoppio. Sul finale di tempo però i padroni di casa hanno un'ottima reazione che porta, al 40', al pareggio: l'arbitro comanda il secondo penalty di giornata per punire un fallo di mano di un giocatore ospite in area sugli sviluppi di un ottimo spunto di Lorenzini; dagli undici metri si presenta Nicola Della Pina che ristabilisce la parità prima dell'intervallo. La ripresa entra subito nel vivo, perché al 50' il risultato cambia ancora, stavolta in favore della Massese: ancora decisivo un calcio di rigore - il terzo di giornata - assegnato dall'arbitro. Nuovamente dal dischetto per la Massese va Nicola Della Pina, che firma il due a uno. Anche stavolta il penalty era stato conquistato da Lorenzini. Placate le proteste degli ospiti - contrari all'assegnazione dei due rigori fin qui decretati in loro sfavore - la gara riprende e al 69' la Massese cala il tris: perfetto il lancio sull'out di destra in favore dello scatenato Nicola Della Pina, che realizza la personale tripletta andando a segno stavolta su azione. Il match sembra chiuso, anche perchè i locali sfiorano il terzo gol con Tadeucci e contengono bene il ritorno di una Pianese che però, mai doma, accorcia le distanze nel finale. A un minuto dal 90' infatti è ancora un calcio di rigore a movimentare la partita: ancora per la Pianese, ancora trasformato da Sorini. Dopo quest'ultima emozione però il risultato non cambia più: termina tre a due per una buona Massese, che compie un bel balzo in classifica e sale momentaneamente al terzo posto, scavalcando in graduatoria proprio i rivali di giornata. <br ><b>Calciatorpiù: Nicola Della Pina e Tadeucci </b>(Massese).