- Juniores Nazionali GIR.F
- Sangiovannese
-
2 - 2
- San Donato Tavarnelle
SANGIOVANNESE: Cristofoletti, Grifoni, Bonetti, Conte, Agnoletti, Pizzuti, Mazzeschi, Autiero, Riccio, Romanelli, Alfonsi. A disp.: Palagi, Fingalli, Poggiali, Iovinella, D'Abbrunzo, Alterini, Tassi, Ghezzi. All.: Zavaglia.
S.DONATO TAVARNELLE: Toffano, vannetti, Lotti, Bini, Lagji, Morandi, Sandroni, Andreotti, Montagnani, Rinaldi, Fusi. A disp.: Bado, Calosi, Bambi, Gabriel, Petracchi, Ganetti, Pescucci. All.: Torrini.
ARBITRO: Ezzouhri di Prato, coad. da Venturi e Liberatori di Arezzo.
RETI: Autiero, D'Abrunzo, Rinaldi 2.
NOTE: espulso Conte.
Non fa più notizia la trovata competitività della Sangiovannese, che continua a scalare tappe di una continua crescita imponendo il pari fra le mura amiche al San Donato Tavarnelle. Gara difficile per ambedue le squadre, le cui operazioni di gioco risultano condizionate dal vento che spira trasversalmente sul rettangolo verde. I gialloblù chiantigiani chiudono con merito in vantaggio i primi 45', grazie al guizzo di Rinaldi. La Sangiovannese accusa il colpo e per tutto il primo tempo fatica a organizzare una reazione davvero incisiva; anzi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio soprattutto in un paio di occasioni, ma il giovanissimo portiere classe 2001 Cristofoletti nega la gioia del secondo gol agli ospiti con altrettanti ottimi interventi. La riscossa del team di mister Zavaglia arriva in avvio di ripresa, quando la Sangio corona la pressione dei primi minuti del secondo tempo agguantando il pari grazie ad Autiero. L'azione dell'uno a uno nasce da un rilancio in profondità di Grifoni, che pesca Mazzeschi sulla sinistra; il cross è diretto verso l'area piccola degli ospiti, e sulla sfera si avventa prima di tutti Autiero che la infila alle spalle Toffano. La gara prosegue poi combattuta e scorre via su buoni ritmi; nel frattempo nelle fila locali fa il suo ingresso in campo D'Abrunzo, giocatore in orbita prima squadra. Il suo ingresso in campo dà slancio alla manovra offensiva dei locali che, all'85', firmano il sorpasso proprio grazie al neo-entrato. La Sangio chiude il match in dieci uomini (espulso Conte), e viene raggiunto all'89' quando Rinaldi raccoglie l'ottimo lavoro di Lotti sulla fascia di competenza e spedisce in fondo al sacco il pallone del definitivo due a due.
Calciatoripiù: Alfonsi e D'Abrunzo (Sangiovannese); Lotti e Rinaldi (San Donato Tavarnelle).
SANGIOVANNESE: Cristofoletti, Grifoni, Bonetti, Conte, Agnoletti, Pizzuti, Mazzeschi, Autiero, Riccio, Romanelli, Alfonsi. A disp.: Palagi, Fingalli, Poggiali, Iovinella, D'Abbrunzo, Alterini, Tassi, Ghezzi. All.: Zavaglia. <br >S.DONATO TAVARNELLE: Toffano, vannetti, Lotti, Bini, Lagji, Morandi, Sandroni, Andreotti, Montagnani, Rinaldi, Fusi. A disp.: Bado, Calosi, Bambi, Gabriel, Petracchi, Ganetti, Pescucci. All.: Torrini. <br >
ARBITRO: Ezzouhri di Prato, coad. da Venturi e Liberatori di Arezzo.<br >
RETI: Autiero, D'Abrunzo, Rinaldi 2.<br >NOTE: espulso Conte.
Non fa più notizia la trovata competitività della Sangiovannese, che continua a scalare tappe di una continua crescita imponendo il pari fra le mura amiche al San Donato Tavarnelle. Gara difficile per ambedue le squadre, le cui operazioni di gioco risultano condizionate dal vento che spira trasversalmente sul rettangolo verde. I gialloblù chiantigiani chiudono con merito in vantaggio i primi 45', grazie al guizzo di Rinaldi. La Sangiovannese accusa il colpo e per tutto il primo tempo fatica a organizzare una reazione davvero incisiva; anzi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio soprattutto in un paio di occasioni, ma il giovanissimo portiere classe 2001 Cristofoletti nega la gioia del secondo gol agli ospiti con altrettanti ottimi interventi. La riscossa del team di mister Zavaglia arriva in avvio di ripresa, quando la Sangio corona la pressione dei primi minuti del secondo tempo agguantando il pari grazie ad Autiero. L'azione dell'uno a uno nasce da un rilancio in profondità di Grifoni, che pesca Mazzeschi sulla sinistra; il cross è diretto verso l'area piccola degli ospiti, e sulla sfera si avventa prima di tutti Autiero che la infila alle spalle Toffano. La gara prosegue poi combattuta e scorre via su buoni ritmi; nel frattempo nelle fila locali fa il suo ingresso in campo D'Abrunzo, giocatore in orbita prima squadra. Il suo ingresso in campo dà slancio alla manovra offensiva dei locali che, all'85', firmano il sorpasso proprio grazie al neo-entrato. La Sangio chiude il match in dieci uomini (espulso Conte), e viene raggiunto all'89' quando Rinaldi raccoglie l'ottimo lavoro di Lotti sulla fascia di competenza e spedisce in fondo al sacco il pallone del definitivo due a due. <b>
Calciatoripiù: Alfonsi e D'Abrunzo</b> (Sangiovannese); <b>Lotti e Rinaldi</b> (San Donato Tavarnelle).