• Juniores Nazionali GIR.F
  • Valdinievole Montecatini
  • 1 - 2
  • Real Forte Querceta


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Batisti, Ducci, Bandini, Maccioni, Innocenti, Giusfredi, Giovannetti, Idrizi, Pelosi, Mencarini. A disp.: Balli, Iervolino, Matteucci, Soumare, Musto, Gariboldi, Sordi. All.: Pazzini.
REAL FORTE QUERCETA: Dini, Carelli, Scaramelli, Cassaro, Russo, Benedetti Marco, Ratti, Benedetti Andrea, Gneri, Figliè, Benedetti Paolo. A disp.: Mariani, Sebastiani, Laucci, Bianchini, Prosperi, Del Freo, Marinari, Galassi. All.: Incerti.

ARBITRO: Scire di Firenze, coad. Da Lisi e De Luca di Pisa.

RETI: 15' Figliè, 46' p.t. Gneri, 90' Idrizi.



La lotta per il vertice del girone F è ormai nel vivo. Il Real Forte Querceta sembrava aver chiuso i giochi già a novembre, poi un prolungato periodo opaco dei ragazzi di mister Incerti aveva riaperto il discorso primato. Da qualche settimana però, la capolista è tornata tale e il Real Forte Querceta sembra non voler sbagliare più un colpo. Pur non esprimendosi come una schiacciasassi come accadeva in avvio, il Real ottiene altri tre punti molto importanti, strappandoli dal campo del Valdinievole Montecatini. Le differenti motivazioni fanno la differenza nel match in questione: i 90' di gioco si aprono con un Real subito propositivo, capace di sbloccare il risultato dopo appena un quarto d'ora di gioco. Pregevole il rasoterra dal limite dei sedici metri locali da parte di Figliè, che supera Grasso con una conclusione che si insacca a fil di palo. La risposta migliore dei padroni di casa si materializza al 33' quando Giusfredi, dopo essere penetrato nel cuore della difesa ospite, cerca la conclusione da posizione defilata, quando forse era meglio optare per lo scarico in direzione dell'accorrente Idrizi. La gara scorre via abbastanza combattuta fino all'intervallo, ma gli ospiti gestiscono meglio le operazioni di gioco e trovano un meritato raddoppio al 1' di recupero, quando Gneri finalizza come meglio non si può una classica azione di contropiede con il Montecatini sbilanciato. Forte di una condizione atletica ottima, la squadra ospite nella ripresa gestisce bene energie e risultato, contenendo al meglio la reazione dei padroni di casa. Dopo aver sfiorato ripetutamente il terzo gol però, nel finale gli ospiti abbassano un po' la tensione. Al 90' è allora Idrizzi a provare a riaprire i conti, concludendo in maniera vincente all'incrocio dei pali dalla media distanza. Nei 4' di recupero che restano però non succede niente di rilevante e il Real Forte Querceta esulta per una vittoria che, grazie al contestuale ko dello Scandicci, relega la ex seconda forza del torneo a meno cinque dalla vetta.

Calciatoripiù: Grasso e Idrizzi
(Valdinievole Montecatini); Figliè e Gneri (Real Forte Querceta).

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Batisti, Ducci, Bandini, Maccioni, Innocenti, Giusfredi, Giovannetti, Idrizi, Pelosi, Mencarini. A disp.: Balli, Iervolino, Matteucci, Soumare, Musto, Gariboldi, Sordi. All.: Pazzini. <br >REAL FORTE QUERCETA: Dini, Carelli, Scaramelli, Cassaro, Russo, Benedetti Marco, Ratti, Benedetti Andrea, Gneri, Figli&egrave;, Benedetti Paolo. A disp.: Mariani, Sebastiani, Laucci, Bianchini, Prosperi, Del Freo, Marinari, Galassi. All.: Incerti. <br > ARBITRO: Scire di Firenze, coad. Da Lisi e De Luca di Pisa.<br > RETI: 15' Figli&egrave;, 46' p.t. Gneri, 90' Idrizi. La lotta per il vertice del girone F &egrave; ormai nel vivo. Il Real Forte Querceta sembrava aver chiuso i giochi gi&agrave; a novembre, poi un prolungato periodo opaco dei ragazzi di mister Incerti aveva riaperto il discorso primato. Da qualche settimana per&ograve;, la capolista &egrave; tornata tale e il Real Forte Querceta sembra non voler sbagliare pi&ugrave; un colpo. Pur non esprimendosi come una schiacciasassi come accadeva in avvio, il Real ottiene altri tre punti molto importanti, strappandoli dal campo del Valdinievole Montecatini. Le differenti motivazioni fanno la differenza nel match in questione: i 90' di gioco si aprono con un Real subito propositivo, capace di sbloccare il risultato dopo appena un quarto d'ora di gioco. Pregevole il rasoterra dal limite dei sedici metri locali da parte di Figli&egrave;, che supera Grasso con una conclusione che si insacca a fil di palo. La risposta migliore dei padroni di casa si materializza al 33' quando Giusfredi, dopo essere penetrato nel cuore della difesa ospite, cerca la conclusione da posizione defilata, quando forse era meglio optare per lo scarico in direzione dell'accorrente Idrizi. La gara scorre via abbastanza combattuta fino all'intervallo, ma gli ospiti gestiscono meglio le operazioni di gioco e trovano un meritato raddoppio al 1' di recupero, quando Gneri finalizza come meglio non si pu&ograve; una classica azione di contropiede con il Montecatini sbilanciato. Forte di una condizione atletica ottima, la squadra ospite nella ripresa gestisce bene energie e risultato, contenendo al meglio la reazione dei padroni di casa. Dopo aver sfiorato ripetutamente il terzo gol per&ograve;, nel finale gli ospiti abbassano un po' la tensione. Al 90' &egrave; allora Idrizzi a provare a riaprire i conti, concludendo in maniera vincente all'incrocio dei pali dalla media distanza. Nei 4' di recupero che restano per&ograve; non succede niente di rilevante e il Real Forte Querceta esulta per una vittoria che, grazie al contestuale ko dello Scandicci, relega la ex seconda forza del torneo a meno cinque dalla vetta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Grasso e Idrizzi </b>(Valdinievole Montecatini); <b>Figli&egrave; e Gneri</b> (Real Forte Querceta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI