- Juniores Nazionali GIR.F
- Ponsacco
-
1 - 1
- Pianese
PONSACCO: Magliulo, Adaesono, Paletti, Parenti, Colombini, Benvenuti, Lici M., Lici E., Arrighi, Tamburini, Tosi, Ambrosini. A disp.: Barbuti, Ciandri, Eddaudi, Kelmendi, Gargani. All.: Massimiliano Magliulo.
PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Contorni, Pinzuti, Santelli, Stolzi, Benedetti L., Sabatino, Benedetti G., Sorini. A disp.: Cataldi, Dionisi, Piccini, Diacinti, Montiani, Bisconti. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Colombi di Livorno.
RETI: 13' Sorini, 81' Lici E.
Finisce in parità la sfida tra il Ponsacco e la Pianese, in una partita condizionata dal forte vento e da un campo di gioco non in stato ottimale. Parte meglio la squadra ospite che, attraverso una manovra fluida, conquista un calcio di rigore al tredicesimo minuto. Sul dischetto si presenta Sorini che, con freddezza, batte Magliulo stabilendo il momentaneo 1 a 0. Il Ponsacco prova a reagire, ma non riesce a rendersi incisivo e così, per vedere un altro tiro, occorre attendere il 34', quando il numero nove dei padroni di casa conclude alto sopra la traversa. La Pianese riesce ad esprimere un gioco più concreto nell'arco del primo tempo, grazie ad un'ottima circolazione della sfera. Prima dell'intervallo infatti sono gli ospiti a rendersi pericolosi, grazie ad un tiro di Pinzuti, il cui diagonale finisce di poco a lato. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio della Pianese e, alla ripresa del gioco, la partita risulta più equilibrata. Le due squadre tentano di produrre un gioco maggiormente offensivo, ma le occasioni stentano ad arrivare. La partita diventa così maggiormente fisica e ciò rende il gioco frammentato a causa dei numerosi falli prodotti dalle due compagini. I minuti trascorrono e, oltre ad un tiro velleitario del numero dieci locale Tosi, non si annotano conclusioni degne di nota. Fino all'81' quando il Ponsacco sigla il pareggio. La rete che ristabilisce l'equilibrio è realizzata da Lici E. che, sfruttando un traversone proveniente da una punizione laterale, devia la sfera alle spalle dell'incolpevole Duchi. Subita la rete la Pianese cerca di riversarsi in avanti alla ricerca del goal vittoria. I tentativi risultano vani e, al termine dei minuti di recupero, il direttore di gara Colombi sancisce la fine delle ostilità, spartendo la posta in palio tra le due squadre.
Calciatoripiù: buona la prova del Ponsacco che ha saputo reagire allo svantaggio iniziale, conquistando un punto importante per la classifica grazie alla rete dello scatenato Lici E. La Pianese si è dimostrata una squadra ben organizzata e capace di produrre un gioco propositivo. Buona la prova di Sorini, autore del goal del momentaneo vantaggio.
PONSACCO: Magliulo, Adaesono, Paletti, Parenti, Colombini, Benvenuti, Lici M., Lici E., Arrighi, Tamburini, Tosi, Ambrosini. A disp.: Barbuti, Ciandri, Eddaudi, Kelmendi, Gargani. All.: Massimiliano Magliulo.<br >PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Contorni, Pinzuti, Santelli, Stolzi, Benedetti L., Sabatino, Benedetti G., Sorini. A disp.: Cataldi, Dionisi, Piccini, Diacinti, Montiani, Bisconti. All.: Vincenzo Bove. <br >
ARBITRO: Colombi di Livorno. <br >
RETI: 13' Sorini, 81' Lici E.
Finisce in parità la sfida tra il Ponsacco e la Pianese, in una partita condizionata dal forte vento e da un campo di gioco non in stato ottimale. Parte meglio la squadra ospite che, attraverso una manovra fluida, conquista un calcio di rigore al tredicesimo minuto. Sul dischetto si presenta Sorini che, con freddezza, batte Magliulo stabilendo il momentaneo 1 a 0. Il Ponsacco prova a reagire, ma non riesce a rendersi incisivo e così, per vedere un altro tiro, occorre attendere il 34', quando il numero nove dei padroni di casa conclude alto sopra la traversa. La Pianese riesce ad esprimere un gioco più concreto nell'arco del primo tempo, grazie ad un'ottima circolazione della sfera. Prima dell'intervallo infatti sono gli ospiti a rendersi pericolosi, grazie ad un tiro di Pinzuti, il cui diagonale finisce di poco a lato. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio della Pianese e, alla ripresa del gioco, la partita risulta più equilibrata. Le due squadre tentano di produrre un gioco maggiormente offensivo, ma le occasioni stentano ad arrivare. La partita diventa così maggiormente fisica e ciò rende il gioco frammentato a causa dei numerosi falli prodotti dalle due compagini. I minuti trascorrono e, oltre ad un tiro velleitario del numero dieci locale Tosi, non si annotano conclusioni degne di nota. Fino all'81' quando il Ponsacco sigla il pareggio. La rete che ristabilisce l'equilibrio è realizzata da Lici E. che, sfruttando un traversone proveniente da una punizione laterale, devia la sfera alle spalle dell'incolpevole Duchi. Subita la rete la Pianese cerca di riversarsi in avanti alla ricerca del goal vittoria. I tentativi risultano vani e, al termine dei minuti di recupero, il direttore di gara Colombi sancisce la fine delle ostilità, spartendo la posta in palio tra le due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova del Ponsacco che ha saputo reagire allo svantaggio iniziale, conquistando un punto importante per la classifica grazie alla rete dello scatenato Lici E. La Pianese si è dimostrata una squadra ben organizzata e capace di produrre un gioco propositivo. Buona la prova di <b>Sorini</b>, autore del goal del momentaneo vantaggio.