- Juniores Nazionali GIR.F
- Sestri Levante
-
4 - 2
- Massese
SESTRI LEVANTE: Bresciani, Lungu, Bonati, Lupi, Serra Sanchez, Raso, Lapeana (Marchesi), Garibotti, Spalletta, Spaltro (Barabino), Scandiani (Botti). A disp.: Parodi, Ezzi, Bergamino, Chiriaco. All.: Marsiglia.
MASSESE: Sottocasa, Masina, Valentini, Marchetti, Burchielli, Manfredi (Giusti Lorenzo), Della Pina Davide, Tadeucci (Balestri), Crovi, Della Pina Nicola, Gavoci (Giusti Matteo). A disp.: Tonelli, Franchini, Della Pina Francesco, Mignani. All.: Pucci.
ARBITRO: Bozzano di Chiavari, coad. da Garbusi e Ricco di La Spezia.
RETI: 8' Gavoci, 11' Crovi, 40' e 47' rig. Spaltro, 73' Marchesi, 90' Spalletta.
Il vento che spira da Levante continua ad erodere la vetta del girone F del campionato Juniores Nazionali; la cpaolkista Real Forte Querceta rallenta ancora, di contro i liguri non sbagliano un colpo e, grazie alla decima affermazione stagionale, vedono la testa del girone a pochissime lunghezze dopo una lunga rimonta. Vittoria con brivido per il team di mister Marsiglia, contro un'ottima Massese. I padroni di casa provano a entrare in campo a mille e sorprendere l'avversario, ma gli ospiti entrano benissimo in partita. La Massese schiera un centrocampo dinamico nelle due fase di gioco, ma soprattutto un attacco mobile e veloce, affidato alle giocate degli ispirati Crovi, Taddeucci e Della Pina. È però l'esperto classe '91 Gavoci, all'8', a spezzare gli equilibri iniziali, portando avanti i ragazzi di Pucci. Il Sestri Levante - che in precedenza, al 3', si era reso pericoloso con Spalletta - accusa il colpo. La Massese intuisce il momento propizio e dopo 4' raddoppia i conti: Crovi ruba palla a un disimpegno dei locali e punta la porta di Bresciani, battuto con un tiro potente e preciso. Sotto di due reti, il Sestri Levante riorganizza le idee e, al 31', ringrazia per l'ingenua espulsione di Valentini, che commette fallo di reazione ai danni di Garibotti ed è punito con il rosso diretto dall'arbitro. Il gol che può riaprire i conti è nell'aria, e al 37' è la traversa a negare la gioia del gol a Lupi. Il gol che dimezza lo svantaggio arriva comunque puntuale al 40', quando il Sestri beneficia di un penalty grazie al guizzo sottomisura di Bonatti, sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto si porta Spaltro, che fa centro. SI va al riposo sul parziale di uno a due. L'inerzia del match è cambiata e la dimostrazione arriva subito in avvio di ripresa quando, pronti-via, il Sestri agguanta il pari: ancora decisivo un penalty, nuovamente trasformato dallo specialista Spaltro. Nella restante parte di match spazio per l'accelerazione decisiva da parte dei padroni di casa, che al 65' colpiscono anche una traversa con un bel tiro, carico di effetto, di Marchesi. Al 73' invece, sugli sviluppi di un cross basso dalla destra da parte di Spalletta, Marchesi anticipa tutti sottomisura e firma il sorpasso. Nel finale, al 90'. È infine Spalletta ad entrare nel tabellino dei marcatori firmando il definitivo quattro a due.
Calciatoripiù: Spalletta e Lupi (Sestri Levante); Taddeucci, Della Pina Nicola e Crovi (Massese).
SESTRI LEVANTE: Bresciani, Lungu, Bonati, Lupi, Serra Sanchez, Raso, Lapeana (Marchesi), Garibotti, Spalletta, Spaltro (Barabino), Scandiani (Botti). A disp.: Parodi, Ezzi, Bergamino, Chiriaco. All.: Marsiglia. <br >MASSESE: Sottocasa, Masina, Valentini, Marchetti, Burchielli, Manfredi (Giusti Lorenzo), Della Pina Davide, Tadeucci (Balestri), Crovi, Della Pina Nicola, Gavoci (Giusti Matteo). A disp.: Tonelli, Franchini, Della Pina Francesco, Mignani. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Bozzano di Chiavari, coad. da Garbusi e Ricco di La Spezia. <br >
RETI: 8' Gavoci, 11' Crovi, 40' e 47' rig. Spaltro, 73' Marchesi, 90' Spalletta.
Il vento che spira da Levante continua ad erodere la vetta del girone F del campionato Juniores Nazionali; la cpaolkista Real Forte Querceta rallenta ancora, di contro i liguri non sbagliano un colpo e, grazie alla decima affermazione stagionale, vedono la testa del girone a pochissime lunghezze dopo una lunga rimonta. Vittoria con brivido per il team di mister Marsiglia, contro un'ottima Massese. I padroni di casa provano a entrare in campo a mille e sorprendere l'avversario, ma gli ospiti entrano benissimo in partita. La Massese schiera un centrocampo dinamico nelle due fase di gioco, ma soprattutto un attacco mobile e veloce, affidato alle giocate degli ispirati Crovi, Taddeucci e Della Pina. È però l'esperto classe '91 Gavoci, all'8', a spezzare gli equilibri iniziali, portando avanti i ragazzi di Pucci. Il Sestri Levante - che in precedenza, al 3', si era reso pericoloso con Spalletta - accusa il colpo. La Massese intuisce il momento propizio e dopo 4' raddoppia i conti: Crovi ruba palla a un disimpegno dei locali e punta la porta di Bresciani, battuto con un tiro potente e preciso. Sotto di due reti, il Sestri Levante riorganizza le idee e, al 31', ringrazia per l'ingenua espulsione di Valentini, che commette fallo di reazione ai danni di Garibotti ed è punito con il rosso diretto dall'arbitro. Il gol che può riaprire i conti è nell'aria, e al 37' è la traversa a negare la gioia del gol a Lupi. Il gol che dimezza lo svantaggio arriva comunque puntuale al 40', quando il Sestri beneficia di un penalty grazie al guizzo sottomisura di Bonatti, sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto si porta Spaltro, che fa centro. SI va al riposo sul parziale di uno a due. L'inerzia del match è cambiata e la dimostrazione arriva subito in avvio di ripresa quando, pronti-via, il Sestri agguanta il pari: ancora decisivo un penalty, nuovamente trasformato dallo specialista Spaltro. Nella restante parte di match spazio per l'accelerazione decisiva da parte dei padroni di casa, che al 65' colpiscono anche una traversa con un bel tiro, carico di effetto, di Marchesi. Al 73' invece, sugli sviluppi di un cross basso dalla destra da parte di Spalletta, Marchesi anticipa tutti sottomisura e firma il sorpasso. Nel finale, al 90'. È infine Spalletta ad entrare nel tabellino dei marcatori firmando il definitivo quattro a due. <br ><b>
Calciatoripiù: Spalletta e Lupi </b>(Sestri Levante); <b>Taddeucci, Della Pina Nicola e Crovi </b>(Massese).