- Juniores Nazionali GIR.F
- Viareggio
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
VIAREGGIO: Rossi, Capasso, Colaruotolo, Bertacca, Del Soldato, Caneschi, Mattei, Di Sacco, Santini, Altini, Pezzini. A disp.: Navarra, Vannozzi, Danesi. All.: Lelio Biancalana.
S.DONATO TAVARNELLE: Bado, Vannetti, Petracchi S., Lotti, Morandi, Calosi, Rinaldi, Bacci, Gabriel, Montagnani, Bambi. A disp.: Milanesi, Taglialavore, Petracchi G., Lagji, Pescucci. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Bisku di Pistoia, coad. da Chernenkova di Piombino e Corsini di Livorno.
RETI: 75' Altini, 80' Bambi, 88' Danesi.
Conferma quanto di buono fatto vedere nell'ultima partita dell'anno il Viareggio, che inaugura il 2017 con una preziosissima vittoria di misura, 2-1, contro il San Donato Tavarnelle, in un vero e proprio scontro salvezza. Debutto coi fiocchi quindi per mister Lelio Biancalana sulla panchina viareggina, con 3 punti che valgono molto e che consentono ai bianconeri di allontanarsi sensibilmente dalla zona calda della classifica. Dal canto suo il San Donato gioca una gara discreta, soprattutto nel primo tempo, quando costringe sulla difensiva il Viareggio per larghi tratti di gara. Il primo squillo del match porta la firma di Rinaldi, che riceve palla in posizione defilata, si incunea in area ma conclude malamente a lato. Il Viareggio non sta a guardare e, a metà primo tempo, Altini non sfrutta al meglio una veloce ripartenza dei suoi, concludendo anch'egli nel peggiore dei modi a pochi passi da Bado. Dopo un paio di corner pericolosi del San Donato, sul finire di primo tempo arriva una ghiotta occasione per Montagnani, poco preciso però al momento di battere a rete al termine di una perfetta azione corale degli ospiti. Si va dunque al riposo a reti inviolate. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, anche se sono sempre i ragazzi di mister Torrini a provare a fare la partita e ad impegnare Rossi con le conclusioni pericolose di Gabriel e Bambi. Le occasioni cominciano a scarseggiare ma, nel quarto d'ora finale, la partita si infiamma e cambia completamente. Complice un errore di posizionamento della difesa ospite, il Viareggio ne approfitta e riparte con un contropiede fulminante, concluso con la rete del vantaggio locale a firma di Altini, bravissimo a beffare Bado con un diagonale destro chirurgico. Partita finita? Assolutamente no, perché il San Donato reagisce immediatamente e, all'80', ristabilisce la parità con Bambi, che sfrutta al meglio il cross dalla destra di Bacci e con una volèe mancina batte Rossi per l'1-1. A quel punto gli ospiti sentono di poter provare a vincere la partita, commettendo però l'errore di sbilanciarsi troppo in avanti e, a tempo scaduto, arriva il gol beffa del Viareggio ad opera del neoentrato Danesi, che fa impazzire il Bresciani con un preciso interno destro su assist di Altini, uno dei migliori di giornata. Nel recupero non succede più nulla ed il Viareggio può festeggiare una vittoria preziosissima. Comincia male invece il nuovo anno del San Donato Tavarnelle, giunto al secondo stop consecutivo, ma che può certamente ripartire dall'ottima prestazione di quest'oggi.
Calciatoripiù: da premiare tutti gli effettivi del Viareggio, che nonostante una gara di sofferenza, riescono a sfruttare al meglio le occasioni e a bagnare con una vittoria il debutto di mister Biancalana sulla panchina bianconera.
VIAREGGIO: Rossi, Capasso, Colaruotolo, Bertacca, Del Soldato, Caneschi, Mattei, Di Sacco, Santini, Altini, Pezzini. A disp.: Navarra, Vannozzi, Danesi. All.: Lelio Biancalana. <br >S.DONATO TAVARNELLE: Bado, Vannetti, Petracchi S., Lotti, Morandi, Calosi, Rinaldi, Bacci, Gabriel, Montagnani, Bambi. A disp.: Milanesi, Taglialavore, Petracchi G., Lagji, Pescucci. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Bisku di Pistoia, coad. da Chernenkova di Piombino e Corsini di Livorno.<br >
RETI: 75' Altini, 80' Bambi, 88' Danesi.
Conferma quanto di buono fatto vedere nell'ultima partita dell'anno il Viareggio, che inaugura il 2017 con una preziosissima vittoria di misura, 2-1, contro il San Donato Tavarnelle, in un vero e proprio scontro salvezza. Debutto coi fiocchi quindi per mister Lelio Biancalana sulla panchina viareggina, con 3 punti che valgono molto e che consentono ai bianconeri di allontanarsi sensibilmente dalla zona calda della classifica. Dal canto suo il San Donato gioca una gara discreta, soprattutto nel primo tempo, quando costringe sulla difensiva il Viareggio per larghi tratti di gara. Il primo squillo del match porta la firma di Rinaldi, che riceve palla in posizione defilata, si incunea in area ma conclude malamente a lato. Il Viareggio non sta a guardare e, a metà primo tempo, Altini non sfrutta al meglio una veloce ripartenza dei suoi, concludendo anch'egli nel peggiore dei modi a pochi passi da Bado. Dopo un paio di corner pericolosi del San Donato, sul finire di primo tempo arriva una ghiotta occasione per Montagnani, poco preciso però al momento di battere a rete al termine di una perfetta azione corale degli ospiti. Si va dunque al riposo a reti inviolate. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, anche se sono sempre i ragazzi di mister Torrini a provare a fare la partita e ad impegnare Rossi con le conclusioni pericolose di Gabriel e Bambi. Le occasioni cominciano a scarseggiare ma, nel quarto d'ora finale, la partita si infiamma e cambia completamente. Complice un errore di posizionamento della difesa ospite, il Viareggio ne approfitta e riparte con un contropiede fulminante, concluso con la rete del vantaggio locale a firma di Altini, bravissimo a beffare Bado con un diagonale destro chirurgico. Partita finita? Assolutamente no, perché il San Donato reagisce immediatamente e, all'80', ristabilisce la parità con Bambi, che sfrutta al meglio il cross dalla destra di Bacci e con una volèe mancina batte Rossi per l'1-1. A quel punto gli ospiti sentono di poter provare a vincere la partita, commettendo però l'errore di sbilanciarsi troppo in avanti e, a tempo scaduto, arriva il gol beffa del Viareggio ad opera del neoentrato Danesi, che fa impazzire il Bresciani con un preciso interno destro su assist di Altini, uno dei migliori di giornata. Nel recupero non succede più nulla ed il Viareggio può festeggiare una vittoria preziosissima. Comincia male invece il nuovo anno del San Donato Tavarnelle, giunto al secondo stop consecutivo, ma che può certamente ripartire dall'ottima prestazione di quest'oggi. <b>
Calciatoripiù</b>: da premiare tutti gli effettivi del Viareggio, che nonostante una gara di sofferenza, riescono a sfruttare al meglio le occasioni e a bagnare con una vittoria il debutto di mister Biancalana sulla panchina bianconera.