- Juniores Nazionali GIR.F
- Sestri Levante
-
4 - 0
- Real Forte Querceta
SESTRI LEVANTE: Gioia, Lungu, Bergamino, Lupi, Serra Sanchez, Raso, Lateana, Garibotti, Naclerio, Spaltro, Scandiani. Entrati: Chiriaco, Spalletta, Botti. A disp.: Bresciani Barabino, Marchesi. All.: Marco Marsiglia.
REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Russo, Laucci, Benedetti Paolo, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Ratti, Cassaro, Passaglia, Del Freo, Galassi. Entrati: Marinari, Scaramelli, Remedi. A disp.: Bini, Bianchini, Propseri, Pasqualetti. All.: Incerti.
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno, Barretta e Cantoni di Chiavari.
RETI: 8' rig. e 86' Spaltro, 20' Scandiani, 78' Garibotti.
Il campionato è ufficialmente riaperto. Dopo essere diventato un punto all'orizzonte in virtù della splendida fuga messa a segno per buona parte del girone di andata, il Real Forte Querceta perde ancora terreno, stavolta al cospetto di una delle più dirette inseguitrici, e vede ora ridotto rispettivamente a cinque e sei lunghezze il divario da Scandicci e Sestri Levante. Sono proprio i liguri a mettere a segno il colpaccio di giornata, infliggendo alla capolista una secca sconfitta nella delicata trasferta ligure che vedeva protagonisti i ragazzi di Incerti. Se all'andata solo al 90' il Real riuscì a ottenere il pari, stavolta la gara ha riservato un altro copione. Il match si indirizza infatti subito sui binari dei padroni di casa, che coronano un ottimo approccio alla partita all'8', quando Raso penetra in area ospite dalla sinistra e subisce l'intervento irregolare di un difensore avversario. L'arbitro indica allora il dischetto, sul quale si porta prontamente Spaltro che non sbaglia e sigla l'uno a zero. Il Real Forte Querceta prova a reagire, ma al 20' il Sestri Levante raddoppia i conti: da applausi l'irresistibile assolo personale di Scandiani che, impossessatosi del pallone all'altezza della trequarti, punta con decisione la porta di Bordigoni, battendo poi l'estremo difensore avversario con un tiro potente e preciso. Sul risultato di due a zero, vanno in archivio i primi 45' di gioco; la ripresa propone una prima fase di gara più combattuta; il Real Forte Querceta di dispone meglio in campo e prova a riaprire i giochi, ma il Sestri non si fa sorprendere. I liguri amministrano infatti al meglio risultato ed energie e, al 78', triplicano le marcature grazie a Garibotti, a segno sugli sviluppi di un perfetto assist per vie verticali di Spalletta, da poco entrato in campo. All'86' spazio infine per il poker dei liguri, calato da Spaltro, che confeziona quindi la personale doppietta aprendo e chiudendo i conti e finalizzando al meglio uno spunto del compagno Garibotti.
Calciatoripiù: Scandiani, Raso e Lupi (Sestri Levante): con le loro prestazioni segnano la differenza in favore del collettivo di mister Marsiglia.
SESTRI LEVANTE: Gioia, Lungu, Bergamino, Lupi, Serra Sanchez, Raso, Lateana, Garibotti, Naclerio, Spaltro, Scandiani. Entrati: Chiriaco, Spalletta, Botti. A disp.: Bresciani Barabino, Marchesi. All.: Marco Marsiglia. <br >REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Russo, Laucci, Benedetti Paolo, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Ratti, Cassaro, Passaglia, Del Freo, Galassi. Entrati: Marinari, Scaramelli, Remedi. A disp.: Bini, Bianchini, Propseri, Pasqualetti. All.: Incerti.<br >
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno, Barretta e Cantoni di Chiavari. <br >
RETI: 8' rig. e 86' Spaltro, 20' Scandiani, 78' Garibotti.
Il campionato è ufficialmente riaperto. Dopo essere diventato un punto all'orizzonte in virtù della splendida fuga messa a segno per buona parte del girone di andata, il Real Forte Querceta perde ancora terreno, stavolta al cospetto di una delle più dirette inseguitrici, e vede ora ridotto rispettivamente a cinque e sei lunghezze il divario da Scandicci e Sestri Levante. Sono proprio i liguri a mettere a segno il colpaccio di giornata, infliggendo alla capolista una secca sconfitta nella delicata trasferta ligure che vedeva protagonisti i ragazzi di Incerti. Se all'andata solo al 90' il Real riuscì a ottenere il pari, stavolta la gara ha riservato un altro copione. Il match si indirizza infatti subito sui binari dei padroni di casa, che coronano un ottimo approccio alla partita all'8', quando Raso penetra in area ospite dalla sinistra e subisce l'intervento irregolare di un difensore avversario. L'arbitro indica allora il dischetto, sul quale si porta prontamente Spaltro che non sbaglia e sigla l'uno a zero. Il Real Forte Querceta prova a reagire, ma al 20' il Sestri Levante raddoppia i conti: da applausi l'irresistibile assolo personale di Scandiani che, impossessatosi del pallone all'altezza della trequarti, punta con decisione la porta di Bordigoni, battendo poi l'estremo difensore avversario con un tiro potente e preciso. Sul risultato di due a zero, vanno in archivio i primi 45' di gioco; la ripresa propone una prima fase di gara più combattuta; il Real Forte Querceta di dispone meglio in campo e prova a riaprire i giochi, ma il Sestri non si fa sorprendere. I liguri amministrano infatti al meglio risultato ed energie e, al 78', triplicano le marcature grazie a Garibotti, a segno sugli sviluppi di un perfetto assist per vie verticali di Spalletta, da poco entrato in campo. All'86' spazio infine per il poker dei liguri, calato da Spaltro, che confeziona quindi la personale doppietta aprendo e chiudendo i conti e finalizzando al meglio uno spunto del compagno Garibotti. <br ><b>
Calciatoripiù: Scandiani, Raso e Lupi</b> (Sestri Levante): con le loro prestazioni segnano la differenza in favore del collettivo di mister Marsiglia.