- Juniores Nazionali GIR.F
- Ponsacco
-
2 - 3
- Massese
PONSACCO: Doveri, Ambrosini, Crusca, Mei, Pollichino, Bagnoli, Ciandri, Parenti, Kelmendi, Ada, Piletti. A disp.: Magliulo, Arrighi, Colombini, Eddaoui, Tamburini. All.: Magliulo.
MASSESE: Maccabrini, Masina, Valentini, Marchitti, Manfredi, Giusti M., Taddeucci, Della Pina D., Crovi, Della Pina N., Balestri. A disp.: Sottocasa, Giusti L., Burchielli, Tonelli, Bonni. All.: Andrea Pucci.
RETI: 23' e 80' Balestri, 45' Piletti, 55' Kelmendi, 60' Manfredi.
Comincia all'insegna dello spettacolo il 2017 di Ponsacco e Massese, che danno vita ad un match ricco di gol ed emozioni. Nonostante i 10 punti di vantaggio in classifica, la Massese di mister Pucci fatica più del previsto contro un ottimo Ponsacco, sconfitto soltanto ad una decina di minuti dal termine dalla rete decisiva di Balestri, mattatore di giornata. Il terreno di gioco si presenta in cattive condizioni, a causa del gelo degli ultimi giorni. Nonostante ciò, basta attendere poco più di 20 minuti per vedere il primo gol di giornata: a passare in vantaggio è la Massese grazie all'eurogol di Balestri, che trafigge Doveri con destro al volo potente e preciso su cross di Crovi. Il Ponsacco però non sta a guardare e prova immediatamente a proiettarsi in fase offensiva alla ricerca del pareggio. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati ad una manciata di secondi dall'intervallo, grazie ad una bella combinazione fra Piletti ed Ada, con quest'ultimo che, dalla corsia destra, mette un gran cross in area, dove irrompe lo stesso Piletti che, dopo un batti e ribatti, deposita in rete alle spalle di Maccabrini. Si va quindi al riposo in perfetta parità. Nella ripresa parte bene il Ponsacco, che cerca di prendere sin da subito il pallino del gioco in mano. I ragazzi di mister Magliulo insistono e, al 55', trovano il gol del meritato vantaggio con Kelmendi, che fa secco Maccabrini con un destro chirurgico dal limite dell'area che vale il 2-1 locale. La gioia dei padroni di casa dura però poco, perché dopo soli 5' arriva il pareggio immediato di Manfredi, che riceve palla in posizione defilata, si incunea in area e scarica un gran tiro di esterno che si insacca all'incrocio per il 2-2. La partita a quel punto cala di intensità, complice il campo pesante e la stanchezza degli uomini in campo. Quando il match sembra incanalarsi sui binari del pareggio ecco che, all'80', arriva la fiammata della Massese, che si porta sul 3-2 ancora grazie a Balestri, che si inventa un gran tiro al sette che lascia di sasso l'incolpevole Doveri. Negli ultimi minuti il Ponsacco prova a riversarsi a pieno regime in avanti, ma la retroguardia della Massese non commette sbavature e conserva il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: nel Ponsacco si distingue Ciandri, autore di una prova generosa, con un prezioso contributo sia in fase difensiva sia in fase di impostazione. Nella Massese da premiare il provvidenziale Balestri, man of the match con la sua doppietta che di fatto decide la partita.
PONSACCO: Doveri, Ambrosini, Crusca, Mei, Pollichino, Bagnoli, Ciandri, Parenti, Kelmendi, Ada, Piletti. A disp.: Magliulo, Arrighi, Colombini, Eddaoui, Tamburini. All.: Magliulo.<br >MASSESE: Maccabrini, Masina, Valentini, Marchitti, Manfredi, Giusti M., Taddeucci, Della Pina D., Crovi, Della Pina N., Balestri. A disp.: Sottocasa, Giusti L., Burchielli, Tonelli, Bonni. All.: Andrea Pucci.<br >
RETI: 23' e 80' Balestri, 45' Piletti, 55' Kelmendi, 60' Manfredi.
Comincia all'insegna dello spettacolo il 2017 di Ponsacco e Massese, che danno vita ad un match ricco di gol ed emozioni. Nonostante i 10 punti di vantaggio in classifica, la Massese di mister Pucci fatica più del previsto contro un ottimo Ponsacco, sconfitto soltanto ad una decina di minuti dal termine dalla rete decisiva di Balestri, mattatore di giornata. Il terreno di gioco si presenta in cattive condizioni, a causa del gelo degli ultimi giorni. Nonostante ciò, basta attendere poco più di 20 minuti per vedere il primo gol di giornata: a passare in vantaggio è la Massese grazie all'eurogol di Balestri, che trafigge Doveri con destro al volo potente e preciso su cross di Crovi. Il Ponsacco però non sta a guardare e prova immediatamente a proiettarsi in fase offensiva alla ricerca del pareggio. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati ad una manciata di secondi dall'intervallo, grazie ad una bella combinazione fra Piletti ed Ada, con quest'ultimo che, dalla corsia destra, mette un gran cross in area, dove irrompe lo stesso Piletti che, dopo un batti e ribatti, deposita in rete alle spalle di Maccabrini. Si va quindi al riposo in perfetta parità. Nella ripresa parte bene il Ponsacco, che cerca di prendere sin da subito il pallino del gioco in mano. I ragazzi di mister Magliulo insistono e, al 55', trovano il gol del meritato vantaggio con Kelmendi, che fa secco Maccabrini con un destro chirurgico dal limite dell'area che vale il 2-1 locale. La gioia dei padroni di casa dura però poco, perché dopo soli 5' arriva il pareggio immediato di Manfredi, che riceve palla in posizione defilata, si incunea in area e scarica un gran tiro di esterno che si insacca all'incrocio per il 2-2. La partita a quel punto cala di intensità, complice il campo pesante e la stanchezza degli uomini in campo. Quando il match sembra incanalarsi sui binari del pareggio ecco che, all'80', arriva la fiammata della Massese, che si porta sul 3-2 ancora grazie a Balestri, che si inventa un gran tiro al sette che lascia di sasso l'incolpevole Doveri. Negli ultimi minuti il Ponsacco prova a riversarsi a pieno regime in avanti, ma la retroguardia della Massese non commette sbavature e conserva il vantaggio sino al triplice fischio.<b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco si distingue <b>Ciandri</b>, autore di una prova generosa, con un prezioso contributo sia in fase difensiva sia in fase di impostazione. Nella Massese da premiare il provvidenziale <b>Balestri</b>, man of the match con la sua doppietta che di fatto decide la partita.