- Juniores Nazionali GIR.F
- Jolly Montemurlo
-
1 - 1
- Valdinievole Montecatini
JOLLY MONTEMURLO: Orlandi, Vettori, D'Angelo, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Monaco, Risi, Ferri, Tempestini, Amato. A disp.: Bonini, Fantacci, De Rose, Iavarone, Drovandi. All.: Nicola Magera.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Iervolino, Ducci, Lavorini, Maccioni, Bandini, Musto, Giovannetti, Sordi, Soumare. A disp.: Mencarini, Matteucci, Gariboldi, Martini, Lami. All.: Patrizio Pazzini.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da Linari e Gimignani di Firenze.
RETI: 30' Zoppi, 90' Sordi.
Match dai mille rimpianti per il Jolly Montemurlo, che proprio all'ultimo tuffo vede sfumare una vittoria che sembrava ormai ad un passo. Merito della zampata di bomber Sordi, che trova l'ottavo gol stagionale sfruttando anche una disattenzione della retroguardia locale. Il match dello stadio comunale Aldo Nelli vede un primo tempo sostanzialmente equilibrato, soprattutto nei primissimi minuti, nei quali entrambe le squadre si studiano senza affondare il colpo. L'episodio che sblocca il match, però, arriva alla mezz'ora, quando sugli sviluppi di un corner di El Gallaf, irrompe sul secondo palo Zoppi, che di interno destro beffa Grasso da due passi. Ottimo il movimento a smarcarsi del numero 6 locale, che poi spinge in rete il più semplice dei tap in. Prima del termine del primo tempo il Valdinievole prova a rendersi pericoloso prima con un'azione personale di Soumare, poi con una conclusione da fuori area di Giovannetti, che però non creano particolari patemi ad Orlandi. Si va quindi al riposo sul parziale di 1-0 in favore del Jolly Montemurlo. Nella ripresa la compagine di casa comincia alla grande, sfiorando il gol con Tempestini, che si mangia una ghiotta chance, tirando alto a due passi dalla porta di Grasso. Il Valdinievole prova ad affidarsi alla velocità di Sordi e Soumare, ma i più pericolosi sono sempre i padroni di casa, che vanno nuovamente vicini al raddoppio con Monaco, che calcia a lato da ottima posizione. Clamoroso, però, è il batti e ribatti in area Valdinievole alla mezz'ora, quando prima Ferri va a calciare a botta sicura, trovando la gran risposta di Grasso, poi Risi, a porta praticamente sguarnita, manda alto colpendo male di testa. I numerosi errori costano carissimo al Jolly Montemurlo, che al 90' viene beffato da Sordi che, in sospetto offside, realizza il gol del pari con un tocco di destro ad anticipare l'uscita di Orlandi. Nel recupero non succede più nulla e il Valdinievole festeggia per un pari che sembrava insperato. Bicchiere comunque mezzo pieno per il Jolly Montemurlo, autore di un'ottima prestazione nonostante la vittoria sfumata all'ultimo.
Calciatoripiù: buona prestazione generale per gli effettivi scesi in campo nel Jolly, ma menzione particolari per Torcasso e Zoppi. Nel Valdinievole decisivo Sordi, all'ottavo centro stagionale e sempre una sicurezza in fase realizzativa per la squadra di mister Pazzini.
JOLLY MONTEMURLO: Orlandi, Vettori, D'Angelo, El Gallaf, Torcasso, Zoppi, Monaco, Risi, Ferri, Tempestini, Amato. A disp.: Bonini, Fantacci, De Rose, Iavarone, Drovandi. All.: Nicola Magera. <br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Iervolino, Ducci, Lavorini, Maccioni, Bandini, Musto, Giovannetti, Sordi, Soumare. A disp.: Mencarini, Matteucci, Gariboldi, Martini, Lami. All.: Patrizio Pazzini.<br >
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da Linari e Gimignani di Firenze.<br >
RETI: 30' Zoppi, 90' Sordi.
Match dai mille rimpianti per il Jolly Montemurlo, che proprio all'ultimo tuffo vede sfumare una vittoria che sembrava ormai ad un passo. Merito della zampata di bomber Sordi, che trova l'ottavo gol stagionale sfruttando anche una disattenzione della retroguardia locale. Il match dello stadio comunale Aldo Nelli vede un primo tempo sostanzialmente equilibrato, soprattutto nei primissimi minuti, nei quali entrambe le squadre si studiano senza affondare il colpo. L'episodio che sblocca il match, però, arriva alla mezz'ora, quando sugli sviluppi di un corner di El Gallaf, irrompe sul secondo palo Zoppi, che di interno destro beffa Grasso da due passi. Ottimo il movimento a smarcarsi del numero 6 locale, che poi spinge in rete il più semplice dei tap in. Prima del termine del primo tempo il Valdinievole prova a rendersi pericoloso prima con un'azione personale di Soumare, poi con una conclusione da fuori area di Giovannetti, che però non creano particolari patemi ad Orlandi. Si va quindi al riposo sul parziale di 1-0 in favore del Jolly Montemurlo. Nella ripresa la compagine di casa comincia alla grande, sfiorando il gol con Tempestini, che si mangia una ghiotta chance, tirando alto a due passi dalla porta di Grasso. Il Valdinievole prova ad affidarsi alla velocità di Sordi e Soumare, ma i più pericolosi sono sempre i padroni di casa, che vanno nuovamente vicini al raddoppio con Monaco, che calcia a lato da ottima posizione. Clamoroso, però, è il batti e ribatti in area Valdinievole alla mezz'ora, quando prima Ferri va a calciare a botta sicura, trovando la gran risposta di Grasso, poi Risi, a porta praticamente sguarnita, manda alto colpendo male di testa. I numerosi errori costano carissimo al Jolly Montemurlo, che al 90' viene beffato da Sordi che, in sospetto offside, realizza il gol del pari con un tocco di destro ad anticipare l'uscita di Orlandi. Nel recupero non succede più nulla e il Valdinievole festeggia per un pari che sembrava insperato. Bicchiere comunque mezzo pieno per il Jolly Montemurlo, autore di un'ottima prestazione nonostante la vittoria sfumata all'ultimo. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione generale per gli effettivi scesi in campo nel Jolly, ma menzione particolari per <b>Torcasso e Zoppi</b>. Nel Valdinievole decisivo <b>Sordi</b>, all'ottavo centro stagionale e sempre una sicurezza in fase realizzativa per la squadra di mister Pazzini.