- Juniores Nazionali GIR.F
- Ghivizzano BorgoaMozzano
-
3 - 2
- Rignanese
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Dini, Angelini, Torcigliani, Della Croce, Leshi, Rossi, Togneri, Riccioli, Scatizzi, Marigliani, Stafa. A disp.: Paolinelli, Rapaioli, Cordoni, Decanini, Santi, Della Maggiora, Micchi. All.: Riccardo Contadini.
RIGNANESE: Pecchioli, Giacalone, Donnini, Falciani, Focardi, Castelvecchi, Degl'Innocenti, Franchi, Picchiani, Renieri, Ristori. A disp.: Quintavalli, Esposito, Sorso, Savelli, Brancato, Privitera. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Onorati e Cecchini di Carrara.
RETI: Stafa 2, Della Croce, Degl'Innocenti, rig. Franchi.
Il Ghivizzano torna al successo e lo fa centrando un risultato di prestigio: esce battuta dal confronto infatti quella che alla vigilia del confronto era la terza forza del campionato, la Rignanese che perde l'occasione dunque di ridurre il margine di svantaggio dalla capolista Real Forte Querceta. Sulla strada dei bianco verdi si para però un GhiviBorgo protagonista di un grande avvio di match, che culmina dopo appena 5' di gioco nella rete del vantaggio: splendido il lancio per vie verticali di Riccioli in favore di Stafa che, con un pregevole pallonetto di destro da appena fuori dall'area di rigore ospite, sigla l'uno a zero. Gli ospiti accusano il colpo, i padroni di casa traggono forza dall'inizio favorevole e raddoppiano i conti al 20' tramite una meravigliosa azione corale, sviluppatasi sull'asse Marigliani-Stafa-Angelini: il tramite finale è Della Croce che, con un tiro potente e preciso dalla media distanza, firma il doppio vantaggio. La gara a questo punto si indirizza su binari ancor più favorevole ai padroni di casa, che contengono bene la reazione della Rignanese - che pian piano entra in partita - e al 51' triplicano i conti. Bello lo spunto personale palla al piede di Stafa che, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore biancoverde, non sbaglia e sigla il provvisorio tre a zero. Il match sembra chiusa ma la squadra di Rignano Sull'Arno non ci sta e trova la forza di rientrare in partita al 72', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Degl'Innocenti, con un perentorio colpo di testa sottomisura, riduce lo svantaggio. Il match, che sembrava non avere più molto da dire, si riapre improvvisamente, ancor più dopo che la Rignanese accorcia sul tre a due, quando Franchi trasforma senza esitazioni dagli undici metri un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Leshi ai danni di Picchiani. A questo punto il copione degli ultimi minuti è facilmente intuibile dal fatto che la Rignanese crede nella rimonta e attacca a pieno organico; i locali si difendono, ma senza abbassarsi troppo e alleggeriscono di tanto in tanto pericolosamente con Stafa, molto attivo se sempre insidioso. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esitazioni, il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria del Ghivizzano.
Calciatoripiù: Stafa e Angelini (Ghivizzano Borgo a Mozzano); Castelvecchi e Renieri (Rignanese).
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Dini, Angelini, Torcigliani, Della Croce, Leshi, Rossi, Togneri, Riccioli, Scatizzi, Marigliani, Stafa. A disp.: Paolinelli, Rapaioli, Cordoni, Decanini, Santi, Della Maggiora, Micchi. All.: Riccardo Contadini. <br >RIGNANESE: Pecchioli, Giacalone, Donnini, Falciani, Focardi, Castelvecchi, Degl'Innocenti, Franchi, Picchiani, Renieri, Ristori. A disp.: Quintavalli, Esposito, Sorso, Savelli, Brancato, Privitera. All.: Francesco Guidotti. <br >
ARBITRO: Medvid di Pisa, coad. da Onorati e Cecchini di Carrara.<br >
RETI: Stafa 2, Della Croce, Degl'Innocenti, rig. Franchi.
Il Ghivizzano torna al successo e lo fa centrando un risultato di prestigio: esce battuta dal confronto infatti quella che alla vigilia del confronto era la terza forza del campionato, la Rignanese che perde l'occasione dunque di ridurre il margine di svantaggio dalla capolista Real Forte Querceta. Sulla strada dei bianco verdi si para però un GhiviBorgo protagonista di un grande avvio di match, che culmina dopo appena 5' di gioco nella rete del vantaggio: splendido il lancio per vie verticali di Riccioli in favore di Stafa che, con un pregevole pallonetto di destro da appena fuori dall'area di rigore ospite, sigla l'uno a zero. Gli ospiti accusano il colpo, i padroni di casa traggono forza dall'inizio favorevole e raddoppiano i conti al 20' tramite una meravigliosa azione corale, sviluppatasi sull'asse Marigliani-Stafa-Angelini: il tramite finale è Della Croce che, con un tiro potente e preciso dalla media distanza, firma il doppio vantaggio. La gara a questo punto si indirizza su binari ancor più favorevole ai padroni di casa, che contengono bene la reazione della Rignanese - che pian piano entra in partita - e al 51' triplicano i conti. Bello lo spunto personale palla al piede di Stafa che, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore biancoverde, non sbaglia e sigla il provvisorio tre a zero. Il match sembra chiusa ma la squadra di Rignano Sull'Arno non ci sta e trova la forza di rientrare in partita al 72', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Degl'Innocenti, con un perentorio colpo di testa sottomisura, riduce lo svantaggio. Il match, che sembrava non avere più molto da dire, si riapre improvvisamente, ancor più dopo che la Rignanese accorcia sul tre a due, quando Franchi trasforma senza esitazioni dagli undici metri un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Leshi ai danni di Picchiani. A questo punto il copione degli ultimi minuti è facilmente intuibile dal fatto che la Rignanese crede nella rimonta e attacca a pieno organico; i locali si difendono, ma senza abbassarsi troppo e alleggeriscono di tanto in tanto pericolosamente con Stafa, molto attivo se sempre insidioso. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esitazioni, il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria del Ghivizzano. <br ><b>
Calciatoripiù: Stafa e Angelini</b> (Ghivizzano Borgo a Mozzano); <b>Castelvecchi e Renieri</b> (Rignanese).