• Juniores Provinciali
  • Santa Barbara
  • 3 - 1
  • Pistoia Calcio


SANTABARBARA: Tonini, Donini, Lombardi, Greco, Baldi, Di Maria, Biagioni, Innocenti, Morosi, Palloni. A disp.: Cicerchia, Bonini, Baldo. All.: Tiziano Betti.
PISTOIA CALCIO: Iozzelli, Usai, Nasuto, Rakita, Beligni, Fasciana, Tosi, Frosini, Berti, Loddo, Nesti. A disp.: Galardi, Biagioni, Ferraro, Gjoni, Innocenti, Lleshaj, Pellicani. All.: Paolo Ferro.

RETI: 2 Morosi, Fedi; Nesti.



Il Pistoia Calcio dopo l'incoraggiante vittoria in casa del Terme Montecatini prova a ripetersi al Barontini di Agliana contro una Santabarbara che deve assolutamente riscattarsi in quanto, nel recupero infrasettimanale della tredicesima giornata, i giallorossi sono capitolati tra le mura amiche per zero a due contro il Casini. Betti sostituisce sulla panchina aglianese lo squalificato mister Calendi. Nelle fasi iniziali del match i padroni di casa si fanno vedere costantemente in fase offensiva ed in più mantengo il possesso della sfera con continuità. Così la Santabarbara, al 22' sblocca il risultato con un bel sinistro di Morosi. La reazione ospite è timida, comunque sia la compagine guidata da mister Paolo Ferro colpisce una traversa a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata rispetto ai primi quarantacinque minuti. I locali riescono però a raddoppiare grazie ed un bel gol al volo realizzato da Fedi su assist dello scatenato Morosi. Il Pistoia Calcio non sta a guardare ed accorcia le distanze. Il terzino Usai crossa in area dove trova Nesti, quest'ultimo di testa supera Tonini e realizza la rete dell'uno a due. Ma le speranze di pareggio ospite si infrangono quando Morosi con una magistrale conclusione da fuori area di sinistro insacca il pallone in rete per il definitivo tre a uno. Dopodiché i ritmi della sfida si fanno blandi, e la Santabarbara conquista i tre punti che la rilanciano in classifica all'ottavo posto, e di conseguenza i ragazzi di Calendi si allontanano dalle zone meno nobili della graduatoria. Il Pistoia Calcio, invece, rimane all'ultimo posto, però la squadra di Ferro ha dimostrato in questa gara di potersi togliere qualche soddisfazione in più.
Calciatoripiù
: per la Santabarbara Morosi oltre alla doppietta e all'assist per Fedi, si è mosso molto bene dando un contributo essenziale ai propri compagni. Nelle file del Pistoia Calcio si è contraddistinto Tosi.

Luca Toccafondi SANTABARBARA: Tonini, Donini, Lombardi, Greco, Baldi, Di Maria, Biagioni, Innocenti, Morosi, Palloni. A disp.: Cicerchia, Bonini, Baldo. All.: Tiziano Betti. <br >PISTOIA CALCIO: Iozzelli, Usai, Nasuto, Rakita, Beligni, Fasciana, Tosi, Frosini, Berti, Loddo, Nesti. A disp.: Galardi, Biagioni, Ferraro, Gjoni, Innocenti, Lleshaj, Pellicani. All.: Paolo Ferro.<br > RETI: 2 Morosi, Fedi; Nesti. Il Pistoia Calcio dopo l'incoraggiante vittoria in casa del Terme Montecatini prova a ripetersi al Barontini di Agliana contro una Santabarbara che deve assolutamente riscattarsi in quanto, nel recupero infrasettimanale della tredicesima giornata, i giallorossi sono capitolati tra le mura amiche per zero a due contro il Casini. Betti sostituisce sulla panchina aglianese lo squalificato mister Calendi. Nelle fasi iniziali del match i padroni di casa si fanno vedere costantemente in fase offensiva ed in pi&ugrave; mantengo il possesso della sfera con continuit&agrave;. Cos&igrave; la Santabarbara, al 22' sblocca il risultato con un bel sinistro di Morosi. La reazione ospite &egrave; timida, comunque sia la compagine guidata da mister Paolo Ferro colpisce una traversa a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; equilibrata rispetto ai primi quarantacinque minuti. I locali riescono per&ograve; a raddoppiare grazie ed un bel gol al volo realizzato da Fedi su assist dello scatenato Morosi. Il Pistoia Calcio non sta a guardare ed accorcia le distanze. Il terzino Usai crossa in area dove trova Nesti, quest'ultimo di testa supera Tonini e realizza la rete dell'uno a due. Ma le speranze di pareggio ospite si infrangono quando Morosi con una magistrale conclusione da fuori area di sinistro insacca il pallone in rete per il definitivo tre a uno. Dopodich&eacute; i ritmi della sfida si fanno blandi, e la Santabarbara conquista i tre punti che la rilanciano in classifica all'ottavo posto, e di conseguenza i ragazzi di Calendi si allontanano dalle zone meno nobili della graduatoria. Il Pistoia Calcio, invece, rimane all'ultimo posto, per&ograve; la squadra di Ferro ha dimostrato in questa gara di potersi togliere qualche soddisfazione in pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Santabarbara <b>Morosi </b>oltre alla doppietta e all'assist per Fedi, si &egrave; mosso molto bene dando un contributo essenziale ai propri compagni. Nelle file del Pistoia Calcio si &egrave; contraddistinto <b>Tosi</b>. Luca Toccafondi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI