- Juniores Provinciali
- Santa Barbara
-
2 - 1
- Real Cerretese
SANTA BARBARA: Tonini, Donini, Lombardi (88' Greco), Bigagli, Baldi (73' Bonini), Melani, Volpe, Innocenti, Morosi, Coppola, Travaglini. A disp.: Cicerchia, Baldo, Dimaria, Palloni, Mihalcut. All.: Tiziano Betti.
REAL CER
RETESE: Cipollini, Di Giovanni, Pecoraro, Bianchi (70' Mannesi), Maffii, Policicchio, Montevidoni, Malvolti (45' Carli M.), Mori, Cela, Maccanti (45' Nigro). A disp.: Sigismondi, Carli S., Bongiovanni. All.: Luca Bagnoli.
ARBITRO: Nardini di Pistoia.
RETI: 56' Morosi, 60' Volpe, 69' Nigro.
NOTE: 33' ammonito Morosi, 70' ammonito Melani, 77' ammonito Bigagli, 80' ammonito Di Giovanni.
Partita combattuta, durante la quale un Santa Barbara determinato riesce ad avere ragione di una Cerretese comunque ostica e che non ha affatto sfigurato nel confronto. Ospiti che partono bene fin dalle prime battute di gioco: infatti al 5' una punizione molto insidiosa di Cela costringe Tonini a rifugiarsi in corner. al 15' la Cerretese si fa ancora avanti con Maccanti che si infila pericolosamente in area di rigore; ma il suo tocco ravvicinato non crea grattacapi all'estremo locale. I ragazzi di Bagnoli provano altre due belle conclusioni dal limite con Cela al 20' e con Maccanti al 30'; ma in entrambe le circostanze Tonini è vigile e blocca la sfera senza problemi. Al 33' si fanno vedere finalmente i padroni di casa, con un bel tiro di Coppola, che da buona posizione calcia alto. Due minuti più tardi, Coppola tocca un buon pallone per Morosi, che calcia a botta sicura; ma la sfera viene respinta in qualche modo dalla difesa cerretese. Al 37' i locali hanno un'occasione nitidissima pere passare in vantaggio grazie a una bella iniziativa di Coppola, che crossa un rasoterra sul quale Morosi non arriva per questioni di millimetri. Al 42' il S. Barbara va di nuovo vicinissimo al gol con un perentorio colpo di testa di Bigagli che si stampa sul palo. In pieno recupero, Coppola, in area di rigore, si ritrova il pallone tra i piedi e da posizione defilata disegna un pericoloso tiro a rientrare; ma Cipollini con un prodigioso colpo di reni devia il pallone in angolo. Nella ripresa la Cerretese si rende pericolosa al 50' con un'incursione di Montevidoni sventata in uscita da Tonini. Al 56' il S. Barbara passa però in vantaggio grazie ad un magistrale colpo di tacco di Morosi, che raccoglie un calcio d'angolo perfetto di Innocenti e non lascia scampo a Cipollini: 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e ben presto i padroni di casa sferrano il colpo del k.o.: infatti al 60' volpe si invola in area di rigore e di fronte a Cipollini piazza il pallone del raddoppio. La compagine di mister Bagnoli, a dispetto della seconda rete subita riesce a non crollare; e al 69' Nigro accorcia le distanze grazie ad un preciso lob che scavalca Tonini in uscita: 2-1. La partita diventa di nuovo vibrante, e la cerretese rischia addirittura di ottenere un insperato pareggio al 77'; quando il diagonale del solito Nigro va a colpire la base del palo. Nel finale qualche azione confusa da entrambe le parti, ma nulla accade più. Finisce 2-1. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Morosi (Santa Barbara): il suo gol di tacco è da antologia del calcio. Nigro (Real Cerretese): segna il gol che accorcia le distanze. Sfortunato nel finale quando il montante gli nega la doppietta personale nonché il pareggio.
Paolo Tiberio
SANTA BARBARA: Tonini, Donini, Lombardi (88' Greco), Bigagli, Baldi (73' Bonini), Melani, Volpe, Innocenti, Morosi, Coppola, Travaglini. A disp.: Cicerchia, Baldo, Dimaria, Palloni, Mihalcut. All.: Tiziano Betti. <br >REAL CER
RETESE: Cipollini, Di Giovanni, Pecoraro, Bianchi (70' Mannesi), Maffii, Policicchio, Montevidoni, Malvolti (45' Carli M.), Mori, Cela, Maccanti (45' Nigro). A disp.: Sigismondi, Carli S., Bongiovanni. All.: Luca Bagnoli. <br >
ARBITRO: Nardini di Pistoia.<br >
RETI: 56' Morosi, 60' Volpe, 69' Nigro.<br >NOTE: 33' ammonito Morosi, 70' ammonito Melani, 77' ammonito Bigagli, 80' ammonito Di Giovanni.
Partita combattuta, durante la quale un Santa Barbara determinato riesce ad avere ragione di una Cerretese comunque ostica e che non ha affatto sfigurato nel confronto. Ospiti che partono bene fin dalle prime battute di gioco: infatti al 5' una punizione molto insidiosa di Cela costringe Tonini a rifugiarsi in corner. al 15' la Cerretese si fa ancora avanti con Maccanti che si infila pericolosamente in area di rigore; ma il suo tocco ravvicinato non crea grattacapi all'estremo locale. I ragazzi di Bagnoli provano altre due belle conclusioni dal limite con Cela al 20' e con Maccanti al 30'; ma in entrambe le circostanze Tonini è vigile e blocca la sfera senza problemi. Al 33' si fanno vedere finalmente i padroni di casa, con un bel tiro di Coppola, che da buona posizione calcia alto. Due minuti più tardi, Coppola tocca un buon pallone per Morosi, che calcia a botta sicura; ma la sfera viene respinta in qualche modo dalla difesa cerretese. Al 37' i locali hanno un'occasione nitidissima pere passare in vantaggio grazie a una bella iniziativa di Coppola, che crossa un rasoterra sul quale Morosi non arriva per questioni di millimetri. Al 42' il S. Barbara va di nuovo vicinissimo al gol con un perentorio colpo di testa di Bigagli che si stampa sul palo. In pieno recupero, Coppola, in area di rigore, si ritrova il pallone tra i piedi e da posizione defilata disegna un pericoloso tiro a rientrare; ma Cipollini con un prodigioso colpo di reni devia il pallone in angolo. Nella ripresa la Cerretese si rende pericolosa al 50' con un'incursione di Montevidoni sventata in uscita da Tonini. Al 56' il S. Barbara passa però in vantaggio grazie ad un magistrale colpo di tacco di Morosi, che raccoglie un calcio d'angolo perfetto di Innocenti e non lascia scampo a Cipollini: 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e ben presto i padroni di casa sferrano il colpo del k.o.: infatti al 60' volpe si invola in area di rigore e di fronte a Cipollini piazza il pallone del raddoppio. La compagine di mister Bagnoli, a dispetto della seconda rete subita riesce a non crollare; e al 69' Nigro accorcia le distanze grazie ad un preciso lob che scavalca Tonini in uscita: 2-1. La partita diventa di nuovo vibrante, e la cerretese rischia addirittura di ottenere un insperato pareggio al 77'; quando il diagonale del solito Nigro va a colpire la base del palo. Nel finale qualche azione confusa da entrambe le parti, ma nulla accade più. Finisce 2-1. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Morosi</b> (Santa Barbara): il suo gol di tacco è da antologia del calcio. <b>Nigro </b>(Real Cerretese): segna il gol che accorcia le distanze. Sfortunato nel finale quando il montante gli nega la doppietta personale nonché il pareggio.
Paolo Tiberio