- Giovanissimi B GIR.B
- Barga
-
0 - 2
- PesciaUZzanese
BARGA: Papi, Lenzi, Shehu, Boggi, Tintori, Giunta, Iacopi (63' Falso), Caproni, Cheloni (39' Campagna), Marcucci, Piccolo (63' Guidi). All.: Costabile.
PESCIA: Ossibi, Lici, Curcio (61' Scaramuzza Giacomo), Marchi, Giuntini, Cecchini, Pizza (36' Scaramuzza Lorenzo), Carmignani (63' Tabone), Ancona Andrea (58' Ancona Alessandro), Elezi (70' Baldi), Rubinelli. A disp. Mazzei. All.: Bassini.
ARBITRO: Fabbrini di Lucca
RETI: 15' Marchi rig., 66' Ancona Alessandro.
NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco in parte ghiacciato. Espulso al 41' Marchi per proteste. Angoli 1-7. Recuperi: 1' e 3'.
Il Pescia espugna il Moscardini di Barga con il minimo sforzo, e festeggia il ritorno in campo di Taboni dopo un'assenza di circa un anno dovuta ad un brutto infortunio. Il Barga ha creato gioco, ci ha provato ma di fatto è stato poco pericoloso. Al 3' errato disimpegno di Curcio, Cheloni scatta verso la porta e va al tiro, ma Ossibi para a terra. Al 5' ancora Cheloni al tiro ed ancora Ossibi che dice di no. All'8' si chiude il forcing del Barga che va al tiro con Giunta ma la palla termina a lato. Il Pescia comincia a farsi vedere al 12' con un tiro dalla distanza di Marchi che non impensierisce Papi. Due minuti dopo occasione per Ancona Andrea ma Papi para in due tempi. Episodio chiave al 15': Ancona Andrea scatta verso la porta bargea, il portiere Papi al limite dell'area commette fallo ed il direttore di gara indica il dischetto. Marchi dagli undici metri si incarica del tiro, Papi respinge ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Marchi. Nell'occasione la difesa del Barga resta ferma. Occasione d'oro per il Barga al 26. con Marcucci che cerca l'angolo opposto ma Ossibi vola e blocca in tuffo. Al 31' Boggi serve Cheloni che però viene fermato per un dubbio off side. Nella ripresa, dopo sei minuti ospiti in dieci. Marchi subisce fallo e va a terra, l'arbitro lascia correre ma poi estrae il rosso per il giocatore pesciatino reo di qualche parola di troppo. La girandola di cambi non muta il tema della gara. Al 48' ancora Marcucci con un destro che va a sfiorare l'incrocio alla sinistra del portiere. Sfiora il raddoppio il Pescia al 56' quando Ancona Andrea salta il portiere ma sulla riga Shehu salva. Nei minuti finali la squadra ospite trova il 2-0 al 66' con il neo entrato Ancona Alessandro che lanciato a rete affronta il portiere e lo supera. Proteste dei locali per una possibile gamba tesa che poteva starci.
Calciatoripiù: Marcucci (Barga): è il più pericoloso dei suoi. Prima il portiere poi la sfortuna gli negano il gol. Ossibi (Pescia): in almeno due occasioni si supera e dice di no. Bella a vedersi la parata plastica sul tiro di Marcucci.
Simone Martini
BARGA: Papi, Lenzi, Shehu, Boggi, Tintori, Giunta, Iacopi (63' Falso), Caproni, Cheloni (39' Campagna), Marcucci, Piccolo (63' Guidi). All.: Costabile.<br >PESCIA: Ossibi, Lici, Curcio (61' Scaramuzza Giacomo), Marchi, Giuntini, Cecchini, Pizza (36' Scaramuzza Lorenzo), Carmignani (63' Tabone), Ancona Andrea (58' Ancona Alessandro), Elezi (70' Baldi), Rubinelli. A disp. Mazzei. All.: Bassini.<br >
ARBITRO: Fabbrini di Lucca<br >
RETI: 15' Marchi rig., 66' Ancona Alessandro.<br >NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco in parte ghiacciato. Espulso al 41' Marchi per proteste. Angoli 1-7. Recuperi: 1' e 3'.
Il Pescia espugna il Moscardini di Barga con il minimo sforzo, e festeggia il ritorno in campo di Taboni dopo un'assenza di circa un anno dovuta ad un brutto infortunio. Il Barga ha creato gioco, ci ha provato ma di fatto è stato poco pericoloso. Al 3' errato disimpegno di Curcio, Cheloni scatta verso la porta e va al tiro, ma Ossibi para a terra. Al 5' ancora Cheloni al tiro ed ancora Ossibi che dice di no. All'8' si chiude il forcing del Barga che va al tiro con Giunta ma la palla termina a lato. Il Pescia comincia a farsi vedere al 12' con un tiro dalla distanza di Marchi che non impensierisce Papi. Due minuti dopo occasione per Ancona Andrea ma Papi para in due tempi. Episodio chiave al 15': Ancona Andrea scatta verso la porta bargea, il portiere Papi al limite dell'area commette fallo ed il direttore di gara indica il dischetto. Marchi dagli undici metri si incarica del tiro, Papi respinge ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Marchi. Nell'occasione la difesa del Barga resta ferma. Occasione d'oro per il Barga al 26. con Marcucci che cerca l'angolo opposto ma Ossibi vola e blocca in tuffo. Al 31' Boggi serve Cheloni che però viene fermato per un dubbio off side. Nella ripresa, dopo sei minuti ospiti in dieci. Marchi subisce fallo e va a terra, l'arbitro lascia correre ma poi estrae il rosso per il giocatore pesciatino reo di qualche parola di troppo. La girandola di cambi non muta il tema della gara. Al 48' ancora Marcucci con un destro che va a sfiorare l'incrocio alla sinistra del portiere. Sfiora il raddoppio il Pescia al 56' quando Ancona Andrea salta il portiere ma sulla riga Shehu salva. Nei minuti finali la squadra ospite trova il 2-0 al 66' con il neo entrato Ancona Alessandro che lanciato a rete affronta il portiere e lo supera. Proteste dei locali per una possibile gamba tesa che poteva starci. <b>
Calciatoripiù: Marcucci</b> (Barga): è il più pericoloso dei suoi. Prima il portiere poi la sfortuna gli negano il gol. <b>Ossibi</b> (Pescia): in almeno due occasioni si supera e dice di no. Bella a vedersi la parata plastica sul tiro di Marcucci.
Simone Martini