- Giovanissimi B GIR.B
- Real Castelnuovo
-
3 - 0
- Ponte 2000
REAL CASTELNUOVO: Gaddi (50' Vanni), Romei F. (36' Bresciani), Romei A., Corrieri, Bertoncini (50' Faur), Valdrighi (47' Cecchi), Landi (47' Raffaelli), Angelini, Cittadini, Tognarelli (36' Aquilini), Bertucci (36' Cavilli). All. Pucci.
PONTE 2000: Baldasseroni, Bali, Chen, De Paola, Sinani, Baha, Cepa, Giuntoli, Tarantino, Massimi. All. Pellegrini.
ARBITRO: Moriconi di Lucca
RETI: 31', 36' e 46' Cittadini.
Continua il buon momento del Real Castlenuovo che, grazie anche alla buona vena del bomber Cittadini, supera il Ponte 2000 e continua la risalita in graduatoria. Sfortunata la gara dei pistoiesi, costretti in dieci fin dal primo minuto dato che per due ragazzi, l'arbitro non ha accettato la fotocopia del cartellino. I biancorossi si sono comunque ben comportati ed hanno cercato di difendersi in buon ordine. Il Real ha faticato per quasi tutto il primo tempo, poi i locali sono venuti fuori chiudendo in pochi minuti la gara. Al 6' il Real ci prova: Angelini per Tognarelli che va al tiro, ma Baldasseroni fa buona guardia e para. Due minuti dopo ci prova Cittadini, ma il suo tiro termina a lato. La squadra di casa accelera ed al 10' sfiora il gol: dalla sinistra palla in mezzo di Landi per Cittadini che calcia in mischia, ma sulla riga di porta è Bali che salva. I pistoiese si vedono al 13', quando Giuntoli serve Baha che lancia Massimi sulla destra, la difesa di casa recupera e sventa. E' una gara senza sussulti. Al 18' palla lunga per Cittadini che in corsa viene affrontato da Sinani, l'attaccante garfagnino prova ad incrociare ma la sfera esce di un niente alla sinistra del portiere ospite. Ancora la squadra di casa al 26' con un rapido uno due tra Tognarelli e Bertucci, ma il tiro di quest'ultimo è parato da Baldasseroni. Al 31' il vantaggio locale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, da fuori area tiro smorzato di Cittadini che però beffardamente si infila all'angolino alla sinistra del portiere. Ad inizio ripresa, dopo 20 secondi arriva il colpo del ko. Immediata fuga di Cittadini che entra in area, salta due avversari e batte imparabilmente il numero uno pistoiese. Il Ponte accusa il colpo e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Al 46' arriva il 3-0: all'altezza del vertice sinistro dell'area pistoiese, Cittadini riceve palla e con un sinistro micidiale centra l'incrocio dei pali opposto. Eurogol. La gara scivola via tranquilla senza troppi sussulti, anche se al 53' Cavilli centra la traversa su calcio di punizione dai venti metri. Ultima emozione al 67' con un gran tiro di Angelini messo in angolo dall'ottimo Baldasseroni.
Calciatoripiù: Cittadini (Real Castelnuovo): una tripletta importante. Se il primo gol è un po' fortunoso, il secondo è da attaccante di spessore, il terzo da cineteca. Sinani (Ponte 2000): il difensore centrale tiene fino alla fine ed ingaggia spesso lotte da cui esce vincitore. Il suo forte la grinta ed il lato fisico.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO: Gaddi (50' Vanni), Romei F. (36' Bresciani), Romei A., Corrieri, Bertoncini (50' Faur), Valdrighi (47' Cecchi), Landi (47' Raffaelli), Angelini, Cittadini, Tognarelli (36' Aquilini), Bertucci (36' Cavilli). All. Pucci.<br >PONTE 2000: Baldasseroni, Bali, Chen, De Paola, Sinani, Baha, Cepa, Giuntoli, Tarantino, Massimi. All. Pellegrini.<br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca<br >
RETI: 31', 36' e 46' Cittadini.
Continua il buon momento del Real Castlenuovo che, grazie anche alla buona vena del bomber Cittadini, supera il Ponte 2000 e continua la risalita in graduatoria. Sfortunata la gara dei pistoiesi, costretti in dieci fin dal primo minuto dato che per due ragazzi, l'arbitro non ha accettato la fotocopia del cartellino. I biancorossi si sono comunque ben comportati ed hanno cercato di difendersi in buon ordine. Il Real ha faticato per quasi tutto il primo tempo, poi i locali sono venuti fuori chiudendo in pochi minuti la gara. Al 6' il Real ci prova: Angelini per Tognarelli che va al tiro, ma Baldasseroni fa buona guardia e para. Due minuti dopo ci prova Cittadini, ma il suo tiro termina a lato. La squadra di casa accelera ed al 10' sfiora il gol: dalla sinistra palla in mezzo di Landi per Cittadini che calcia in mischia, ma sulla riga di porta è Bali che salva. I pistoiese si vedono al 13', quando Giuntoli serve Baha che lancia Massimi sulla destra, la difesa di casa recupera e sventa. E' una gara senza sussulti. Al 18' palla lunga per Cittadini che in corsa viene affrontato da Sinani, l'attaccante garfagnino prova ad incrociare ma la sfera esce di un niente alla sinistra del portiere ospite. Ancora la squadra di casa al 26' con un rapido uno due tra Tognarelli e Bertucci, ma il tiro di quest'ultimo è parato da Baldasseroni. Al 31' il vantaggio locale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, da fuori area tiro smorzato di Cittadini che però beffardamente si infila all'angolino alla sinistra del portiere. Ad inizio ripresa, dopo 20 secondi arriva il colpo del ko. Immediata fuga di Cittadini che entra in area, salta due avversari e batte imparabilmente il numero uno pistoiese. Il Ponte accusa il colpo e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Al 46' arriva il 3-0: all'altezza del vertice sinistro dell'area pistoiese, Cittadini riceve palla e con un sinistro micidiale centra l'incrocio dei pali opposto. Eurogol. La gara scivola via tranquilla senza troppi sussulti, anche se al 53' Cavilli centra la traversa su calcio di punizione dai venti metri. Ultima emozione al 67' con un gran tiro di Angelini messo in angolo dall'ottimo Baldasseroni. <b>
Calciatoripiù: Cittadini</b> (Real Castelnuovo): una tripletta importante. Se il primo gol è un po' fortunoso, il secondo è da attaccante di spessore, il terzo da cineteca. <b>Sinani</b> (Ponte 2000): il difensore centrale tiene fino alla fine ed ingaggia spesso lotte da cui esce vincitore. Il suo forte la grinta ed il lato fisico.
Simone Martini