- Esordienti GIR.A
- Affrico
-
6 - 0
- Sancat
AFFRICO: Perini, Bazzechi, Kortz, Salmeri, Torrini, Mancini, Cipriani, Pampaloni, Iagulli, Lombardi, Brovelli, Marescotti, Landi, Biagi, Nobile, Zoppi, Rizzo, Focardi. All.: Lorenzo Renzi.
SANCAT: Guidotti, Paoletti, Hernandez, Capaldo, Gallo, Ottavianelli, Castelli, Tarchiani, Lamantia, Zanotto, Ciabini, Andreoni, Lupi, Manrique, Verna, Abdul Hameed, Di Mauro. All.: Marco Cencetti.
ARBITRO: Alaa di Firenze.
RETI: 10' Torrini rig., 15' e 44' Lombardi, 23' e 27' Iagulli, 48' Pampaloni.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.
Troppo Affrico per questa Sancat, superata con netto risultato dalla forte compagine locale. L'inerzia del match è chiara fin dalle prime battute con i ragazzi di Renzi che partono determinati a portarsi a casa l'incontro lasciando solo le briciole agli avversari. Iagulli ci prova per primo ma la conclusione è alta. Mancini mette dentro per Lombardi, il tiro viene bloccato da Guidotti. Al tiro al bersaglio partecipa anche Brovelli, servito da Kortz, con un piattone troppo centrale per creare problemi a Guidotti. La mole di gioco dei padroni di casa viene concretizzata a metà frazione quando l'arbitro assegna un rigore per un fallo di mano di Capaldo su cross di Mancini. Torrini si incarica dell'esecuzione e con un po' di fortuna batte Guidotti, che tocca la sfera ma non riesce ad evitare la capitalizzazione. Gallo ferma una pericolosa azione di Lombardi con un grande intervento in tackle concedendo solo il corner. Ancora Mancini protagonista del raddoppio con il suo cross che trova il tocco di Lombardi a mettere dentro, anche in questo caso sfortunato Guidotti che sfiora il pallone prima che entri in porta. In chiusura di tempo il tentativo di tris porta la firma di Salmeri, servito da Lombardi, con un sinistro da fuori che sfiora il palo. L'inizio di secondo tempo è micidiale e vede entrare Iagulli nel tabellino per ben due volte in pochi minuti. Focardi serve in verticale Iagulli che con un insidioso tiro-cross mette in mezzo dove arriva il tocco di Mancini, avvenuto però a detta di quest'ultimo dopo aver già superato la riga di porta. La doppietta arriva subito e ancora una volta è un cross dello scatenato Mancini il miglior chiavistello per scardinare la difesa gialloblu. Il suo traversone trova il diagonale di Iagulli che incrocia e non da scampo ad Andreoni. Prova ad entrare nel tabellino marcatori anche Biagi ma il suo pallonetto termina alto sopra la traversa. Il terzo tempo è un rewind del secondo con un'altra partenza in quarta dell'Affrico. Mancini pennella in mezzo per il colpo di testa di Lombardi che trova il pokerissimo e la doppietta personale. Solo Mancini sulla fascia destra: l'ennesimo cross dopo l'ennesima discesa sulla corsia viene smanacciato da Guidotti e, per coronare la sua giornata da sfortuna fantozziana, il pallone termina esattamente sul sinistro di Pampaloni che mette dentro. In chiusura sale in cattedra per gli ospiti Ciabini. Ripartenza solitaria in seguito ad un corner in favore dell'Affrico, con un coast to coast che lo porta davanti al portiere avversario, ma il suo diagonale termina a lato. Ci riprova ancora Ciabini pochi minuti dopo con un altro diagonale, stavolta bloccato da Perini. Per non farsi mancare niente sventa anche una pericolosa azione dei padroni di casa chiudendo l'azione di Nobile in angolo.
Calciatoripiù: non ha segnato ma ben 5 goal portano il suo zampino, o meglio il suo cross. Mancini è stato autore di una prova impeccabile, un pendolino instancabile sulla fascia destra con un goniometro nel piede destro, non è un brasiliano però che cross che fa!. Bene anche gli autori delle doppiette Lombardi e Iagulli. Negli ospiti nonostante i tanti goal subiti, buona la prova Gallo in difesa con un intervento provvidenziale nella prima frazione. Si è acceso alla fine Ciabini, protagonista degli unici due tiri in porta gialloblu, entrambi molto insidiosi.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Perini, Bazzechi, Kortz, Salmeri, Torrini, Mancini, Cipriani, Pampaloni, Iagulli, Lombardi, Brovelli, Marescotti, Landi, Biagi, Nobile, Zoppi, Rizzo, Focardi. All.: Lorenzo Renzi.<br >SANCAT: Guidotti, Paoletti, Hernandez, Capaldo, Gallo, Ottavianelli, Castelli, Tarchiani, Lamantia, Zanotto, Ciabini, Andreoni, Lupi, Manrique, Verna, Abdul Hameed, Di Mauro. All.: Marco Cencetti.<br >
ARBITRO: Alaa di Firenze.<br >
RETI: 10' Torrini rig., 15' e 44' Lombardi, 23' e 27' Iagulli, 48' Pampaloni.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.
Troppo Affrico per questa Sancat, superata con netto risultato dalla forte compagine locale. L'inerzia del match è chiara fin dalle prime battute con i ragazzi di Renzi che partono determinati a portarsi a casa l'incontro lasciando solo le briciole agli avversari. Iagulli ci prova per primo ma la conclusione è alta. Mancini mette dentro per Lombardi, il tiro viene bloccato da Guidotti. Al tiro al bersaglio partecipa anche Brovelli, servito da Kortz, con un piattone troppo centrale per creare problemi a Guidotti. La mole di gioco dei padroni di casa viene concretizzata a metà frazione quando l'arbitro assegna un rigore per un fallo di mano di Capaldo su cross di Mancini. Torrini si incarica dell'esecuzione e con un po' di fortuna batte Guidotti, che tocca la sfera ma non riesce ad evitare la capitalizzazione. Gallo ferma una pericolosa azione di Lombardi con un grande intervento in tackle concedendo solo il corner. Ancora Mancini protagonista del raddoppio con il suo cross che trova il tocco di Lombardi a mettere dentro, anche in questo caso sfortunato Guidotti che sfiora il pallone prima che entri in porta. In chiusura di tempo il tentativo di tris porta la firma di Salmeri, servito da Lombardi, con un sinistro da fuori che sfiora il palo. L'inizio di secondo tempo è micidiale e vede entrare Iagulli nel tabellino per ben due volte in pochi minuti. Focardi serve in verticale Iagulli che con un insidioso tiro-cross mette in mezzo dove arriva il tocco di Mancini, avvenuto però a detta di quest'ultimo dopo aver già superato la riga di porta. La doppietta arriva subito e ancora una volta è un cross dello scatenato Mancini il miglior chiavistello per scardinare la difesa gialloblu. Il suo traversone trova il diagonale di Iagulli che incrocia e non da scampo ad Andreoni. Prova ad entrare nel tabellino marcatori anche Biagi ma il suo pallonetto termina alto sopra la traversa. Il terzo tempo è un rewind del secondo con un'altra partenza in quarta dell'Affrico. Mancini pennella in mezzo per il colpo di testa di Lombardi che trova il pokerissimo e la doppietta personale. Solo Mancini sulla fascia destra: l'ennesimo cross dopo l'ennesima discesa sulla corsia viene smanacciato da Guidotti e, per coronare la sua giornata da sfortuna fantozziana, il pallone termina esattamente sul sinistro di Pampaloni che mette dentro. In chiusura sale in cattedra per gli ospiti Ciabini. Ripartenza solitaria in seguito ad un corner in favore dell'Affrico, con un coast to coast che lo porta davanti al portiere avversario, ma il suo diagonale termina a lato. Ci riprova ancora Ciabini pochi minuti dopo con un altro diagonale, stavolta bloccato da Perini. Per non farsi mancare niente sventa anche una pericolosa azione dei padroni di casa chiudendo l'azione di Nobile in angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: non ha segnato ma ben 5 goal portano il suo zampino, o meglio il suo cross. <b>Mancini </b>è stato autore di una prova impeccabile, un pendolino instancabile sulla fascia destra con un goniometro nel piede destro, non è un brasiliano però che cross che fa!. Bene anche gli autori delle doppiette <b>Lombardi </b>e <b>Iagulli</b>. Negli ospiti nonostante i tanti goal subiti, buona la prova <b>Gallo </b>in difesa con un intervento provvidenziale nella prima frazione. Si è acceso alla fine <b>Ciabini</b>, protagonista degli unici due tiri in porta gialloblu, entrambi molto insidiosi.
Alessandro Nesterini