- Juniores Nazionali GIR.F
- Pianese
-
3 - 2
- Colligiana
PIANESE: Duchi, Baratti, Brunetti, Dionisi (58' Benedetti Luca), Pinzuti, Santelli, Stolzi (46' Sorini), Dozi, Sabatino, Giacomo Benedetti, Contorni. A disp.: Cataldi, Pierguidi, Piccini, Sorini, Luca Benedetti, Rossi, Mazzei, Diacinti. All.: Bove.
COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Segoni, Bueti, Ulivi, Cavini, Giorgetti, Francini, El Kiram, Del Mastro. A disp.: Taverni, Resti, Troiano, Maoggi, Pecchioli, Langella, Faillaci. All. Batignani.
RETI: Giorgetti, 2 Sabatino, El Kiram, Sorini.
Va in scena l'undicesima gara della Juniores nazionali girone F. Derby senese ricco di emozioni e di gol fra due squadre solide dove il tutto si è deciso nella seconda frazione di gara del secondo tempo. Pronti via, dopo un iniziale studio fra le due squadre è subito la formazione di casa a prendere il sopravvento ed al 10' Sabatino si invola in area di rigore portando in vantaggio i suoi. Tuttavia, l'assistente in posizione ravvicinata decreta la posizione irregolare annullando il gol. Al 15' il sempre vivace Stolzi supera il suo diretto avversario e accentrandosi conclude in porta, dove l'attento Micheli portiere ospite devia. Al 25' la Colligiana colpisce la formazione di casa proprio nel suo momento migliore: da punizione di Cavini, Giorgetti anticipa la difesa amiatina ed insacca in gol per lo 0 a 1 iniziale. Al 33' verticalizzazione di Contorni per Sabatino che però non aggancia la sfera. Finisce così la prima frazione di gara con il momentaneo vantaggio ospite. Le due squadre rientrano per la seconda frazione di gara ed al 46' da lancio di Benedetti Giacomo per la Pianese, il neo-entrato Sorini calcia di poco a lato dal limite dell'area. Tuttavia la formazione di mister Bove non ci sta a perdere la gara, ed al 60' l'amiatino Dozi lancia per l'ariete Sabatino che trafigge ottimamente Micheli in uscita per l' 1 a 1. Al 78' la formazione valdesana di mister Battignani trova la rete del 1 a 2 in contropiede con El Kiram, che con astuzia aggira la formazione locale siglando in rete. Tuttavia, i locali non si scompongono e dopo due minuti da bel lancio di Benedetti Giacomo, ancora Sabatino trafigge Micheli in contropiede per il 2 a 2. Ma la Pianese vuole portare a casa l'intera posta in palio e all'85' nuovamente Sabatino, involandosi sulla fascia, mette in mezzo per Sorini, che realizza il definitivo 3 a 2. Finisce così, con il risultato di 3 a 2, una bellissima partita, ricca di gol e di belle giocate fra due ottime squadre che sicuramente diranno la loro in questo equilibrato girone.
Calciatoripiù: Sabatino, Benedetti Giacomo, Dozi (Pianese). Giogetti, Francini, Bueti (Colligiana).
Simone Socciarello
PIANESE: Duchi, Baratti, Brunetti, Dionisi (58' Benedetti Luca), Pinzuti, Santelli, Stolzi (46' Sorini), Dozi, Sabatino, Giacomo Benedetti, Contorni. A disp.: Cataldi, Pierguidi, Piccini, Sorini, Luca Benedetti, Rossi, Mazzei, Diacinti. All.: Bove.<br >COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Segoni, Bueti, Ulivi, Cavini, Giorgetti, Francini, El Kiram, Del Mastro. A disp.: Taverni, Resti, Troiano, Maoggi, Pecchioli, Langella, Faillaci. All. Batignani.<br >
RETI: Giorgetti, 2 Sabatino, El Kiram, Sorini.
Va in scena l'undicesima gara della Juniores nazionali girone F. Derby senese ricco di emozioni e di gol fra due squadre solide dove il tutto si è deciso nella seconda frazione di gara del secondo tempo. Pronti via, dopo un iniziale studio fra le due squadre è subito la formazione di casa a prendere il sopravvento ed al 10' Sabatino si invola in area di rigore portando in vantaggio i suoi. Tuttavia, l'assistente in posizione ravvicinata decreta la posizione irregolare annullando il gol. Al 15' il sempre vivace Stolzi supera il suo diretto avversario e accentrandosi conclude in porta, dove l'attento Micheli portiere ospite devia. Al 25' la Colligiana colpisce la formazione di casa proprio nel suo momento migliore: da punizione di Cavini, Giorgetti anticipa la difesa amiatina ed insacca in gol per lo 0 a 1 iniziale. Al 33' verticalizzazione di Contorni per Sabatino che però non aggancia la sfera. Finisce così la prima frazione di gara con il momentaneo vantaggio ospite. Le due squadre rientrano per la seconda frazione di gara ed al 46' da lancio di Benedetti Giacomo per la Pianese, il neo-entrato Sorini calcia di poco a lato dal limite dell'area. Tuttavia la formazione di mister Bove non ci sta a perdere la gara, ed al 60' l'amiatino Dozi lancia per l'ariete Sabatino che trafigge ottimamente Micheli in uscita per l' 1 a 1. Al 78' la formazione valdesana di mister Battignani trova la rete del 1 a 2 in contropiede con El Kiram, che con astuzia aggira la formazione locale siglando in rete. Tuttavia, i locali non si scompongono e dopo due minuti da bel lancio di Benedetti Giacomo, ancora Sabatino trafigge Micheli in contropiede per il 2 a 2. Ma la Pianese vuole portare a casa l'intera posta in palio e all'85' nuovamente Sabatino, involandosi sulla fascia, mette in mezzo per Sorini, che realizza il definitivo 3 a 2. Finisce così, con il risultato di 3 a 2, una bellissima partita, ricca di gol e di belle giocate fra due ottime squadre che sicuramente diranno la loro in questo equilibrato girone.<br ><b>
Calciatoripiù: Sabatino, Benedetti Giacomo, Dozi (Pianese). Giogetti, Francini, Bueti (Colligiana).<br ></b>
Simone Socciarello