- Juniores Nazionali GIR.F
- Valdinievole Montecatini
-
4 - 2
- Pianese
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Iervolino, Maccioni, Lavorini, Innocenti, Pelosi, Matteucci, Giovannetti, Idrizzi, Mencarini, Giusfredi. A disp.: Porciatti, Ducci, Guidi, Gariboldi, Musto, Batisti, Martini, Sordi, Matranga. All.: Pazzini.
PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Sorini, Pinzuti, Brunetti, Stolzi, Dozzi, Sabatino, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Santelli, Piccini, Diacinti, Dionisi, Benedetti Luca. All.: Bove.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Pigatelli e Della Latta di Viareggio.
RETI: Pelosi 2, Idrizzi 2, Benedetti Giacomo, Sorini.
Grazie a un primo tempo giocata d altissima velocità il Valdinievole Montecatini supera di slancio l'ostacolo Pianese e ritrova i tre punti con i quali programmare il rilancio in vista della chiusura del girone di andata prima della sosta natalizia. La gara si decide in pratica già all'intervallo, poiché le due squadre ritornano negli spogliatoi sul parziale di quattro a uno. Partono infatti fortissimo i locali di mister Pazzini, proponendo veloci, fluide ed elaborate manovre di gioco. Il Risultato si sblocca già al 5', quando Pelosi sblocca il risultato per poi raddoppiare a stretto giro di posta. La Pianese però non accusa il colpo e, al 10', dimezza lo svantaggio grazie a Giacomo Benedetti, puntuale per la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia da parte di un compagno. La gara si assesta poi su ritmi più blandi, prima dell'accelerazione finale del Valdinievole Montecatini, che piazza un micidiale uno-due ravvicinato con lo scatenato Idrizzi. Da segnalare, sempre nel corso dei primi 45', anche la rete della Pianese messa a segno da Sorini. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano ma ad aggiungere un po' di interesse alla sfida è un episodio che porta al secondo gol dei senesi: Iervolino commette fallo da ultimo uomo e viene espulso, della successiva battuta del calcio piazzato si incarica Sorini che non sbaglia e sigla il quattro a due. Nel finale di partita la Pianese, senza più nulla da perdere, proietta in avanti il proprio baricentro ma il Montecatini non si fa sorprendere, serra i ranghi e, nonostante l'inferiorità numerica, evita ulteriori cali di tensione fino al termine delle ostilità.
Calciatoripiù: Mencarini, Pelosi e Idrizzi (Valdinievole Montecatini); Sorini (Pianese).
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Iervolino, Maccioni, Lavorini, Innocenti, Pelosi, Matteucci, Giovannetti, Idrizzi, Mencarini, Giusfredi. A disp.: Porciatti, Ducci, Guidi, Gariboldi, Musto, Batisti, Martini, Sordi, Matranga. All.: Pazzini.<br >PIANESE: Duchi, Baratti, Rossi, Sorini, Pinzuti, Brunetti, Stolzi, Dozzi, Sabatino, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Santelli, Piccini, Diacinti, Dionisi, Benedetti Luca. All.: Bove.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Pigatelli e Della Latta di Viareggio. <br >
RETI: Pelosi 2, Idrizzi 2, Benedetti Giacomo, Sorini.
Grazie a un primo tempo giocata d altissima velocità il Valdinievole Montecatini supera di slancio l'ostacolo Pianese e ritrova i tre punti con i quali programmare il rilancio in vista della chiusura del girone di andata prima della sosta natalizia. La gara si decide in pratica già all'intervallo, poiché le due squadre ritornano negli spogliatoi sul parziale di quattro a uno. Partono infatti fortissimo i locali di mister Pazzini, proponendo veloci, fluide ed elaborate manovre di gioco. Il Risultato si sblocca già al 5', quando Pelosi sblocca il risultato per poi raddoppiare a stretto giro di posta. La Pianese però non accusa il colpo e, al 10', dimezza lo svantaggio grazie a Giacomo Benedetti, puntuale per la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla fascia da parte di un compagno. La gara si assesta poi su ritmi più blandi, prima dell'accelerazione finale del Valdinievole Montecatini, che piazza un micidiale uno-due ravvicinato con lo scatenato Idrizzi. Da segnalare, sempre nel corso dei primi 45', anche la rete della Pianese messa a segno da Sorini. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano ma ad aggiungere un po' di interesse alla sfida è un episodio che porta al secondo gol dei senesi: Iervolino commette fallo da ultimo uomo e viene espulso, della successiva battuta del calcio piazzato si incarica Sorini che non sbaglia e sigla il quattro a due. Nel finale di partita la Pianese, senza più nulla da perdere, proietta in avanti il proprio baricentro ma il Montecatini non si fa sorprendere, serra i ranghi e, nonostante l'inferiorità numerica, evita ulteriori cali di tensione fino al termine delle ostilità. <br ><b>
Calciatoripiù: Mencarini, Pelosi e Idrizzi </b>(Valdinievole Montecatini); <b>Sorini </b>(Pianese).