- Esordienti GIR.A
- Olimpia Firenze
-
4 - 0
- Firenze A.S.D.
OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Paolini, Marra, Duong, Margheri, Pruneti, Romanelli, Fossi, Cicalini, Rigamonti, Camarlinghi. Entrati: Vannini, Becagli, Pecchioli, Polini. All.: Emiliano Becchi.
FIRENZE ASD: Zeroni, Pucci, Orsi, Caldelli, Ugolini, Petrioli, Corazzi, Morreale, Grudman, Cirri, Rascionato. Entrati: Diprima, Caravaggi, Anichini, Taddei. All.: Mario Nicoli.
RETI: 2 (1 rig.) Camarlinghi, Rigamonti, Romanelli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.
Missione compiuta per l')Olimpia Firenze targata Emiliano Becchi, che si aggiudica il match interno contro il Firenze di mister Nicoli restando così nelle posizioni di vertice del girone A. L'impegno per i giallo neri di Campo di Marte si è rivelato più difficile del previsto ed è servita una prestazione molto positiva per aver ragione di una squadra, quella ospite, ben messa in campo e determinata nel ribattere colpo su colpo le iniziative offensive proposte dagli avversari. La prima frazione di gioco risulta quella più equilibrata con gli ospiti che partono forte sfiorando il gol con il palo colpito da Morreale e la chance sprecata da Ugolini. I locali si svegliano e non perdonano, alzando il baricentro del proprio gioco e portandosi in vantaggio grazie a Camarlinghi, abile nel finalizzare da dentro l'area di rigore una fluida manovra corale dei compagni. Nella ripresa la gara continua a scorrere via combattuta con i giallo neri di Campo di Marte che però legittimano il vantaggio mantenendo in mano le redini del gioco e raddoppiando i conti grazie a Rigamonti, che devia in rete un cross dalla fascia di Pecchioli. Complice la stanchezza, nell'ultima frazione il Firenze accusa un leggero calo del quale ne approfitta prontamente l'Olimpia, che mette al sicuro il risultato con ulteriori due segnature e una traversa colpita da Rigamonti: la terza porta la firma di Romanelli, chiude infine i conti Camarlinghi stavolta da calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento dello stesso Romanelli.
Calciatoripiù: Marra (Olimpia Firenze): Fosforo e dinamismo nel settore nevralgico del terreno di gioco. Camarlinghi (Olimpia Firenze): L'esterno basso di mister Becchi si mette in mostra con una pregevole doppietta personale. Caldelli (Firenze Asd): Torna sui livelli che conosciamo risultando fra le migliori in campo in senso assoluto.
OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Paolini, Marra, Duong, Margheri, Pruneti, Romanelli, Fossi, Cicalini, Rigamonti, Camarlinghi. Entrati: Vannini, Becagli, Pecchioli, Polini. All.: Emiliano Becchi.<br >FIRENZE ASD: Zeroni, Pucci, Orsi, Caldelli, Ugolini, Petrioli, Corazzi, Morreale, Grudman, Cirri, Rascionato. Entrati: Diprima, Caravaggi, Anichini, Taddei. All.: Mario Nicoli.<br >
RETI: 2 (1 rig.) Camarlinghi, Rigamonti, Romanelli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.
Missione compiuta per l')Olimpia Firenze targata Emiliano Becchi, che si aggiudica il match interno contro il Firenze di mister Nicoli restando così nelle posizioni di vertice del girone A. L'impegno per i giallo neri di Campo di Marte si è rivelato più difficile del previsto ed è servita una prestazione molto positiva per aver ragione di una squadra, quella ospite, ben messa in campo e determinata nel ribattere colpo su colpo le iniziative offensive proposte dagli avversari. La prima frazione di gioco risulta quella più equilibrata con gli ospiti che partono forte sfiorando il gol con il palo colpito da Morreale e la chance sprecata da Ugolini. I locali si svegliano e non perdonano, alzando il baricentro del proprio gioco e portandosi in vantaggio grazie a Camarlinghi, abile nel finalizzare da dentro l'area di rigore una fluida manovra corale dei compagni. Nella ripresa la gara continua a scorrere via combattuta con i giallo neri di Campo di Marte che però legittimano il vantaggio mantenendo in mano le redini del gioco e raddoppiando i conti grazie a Rigamonti, che devia in rete un cross dalla fascia di Pecchioli. Complice la stanchezza, nell'ultima frazione il Firenze accusa un leggero calo del quale ne approfitta prontamente l'Olimpia, che mette al sicuro il risultato con ulteriori due segnature e una traversa colpita da Rigamonti: la terza porta la firma di Romanelli, chiude infine i conti Camarlinghi stavolta da calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento dello stesso Romanelli. <b>
Calciatoripiù: Marra (Olimpia Firenze): </b>Fosforo e dinamismo nel settore nevralgico del terreno di gioco. <b>Camarlinghi (Olimpia Firenze):</b> L'esterno basso di mister Becchi si mette in mostra con una pregevole doppietta personale. <b>Caldelli (Firenze Asd):</b> Torna sui livelli che conosciamo risultando fra le migliori in campo in senso assoluto.