- Esordienti GIR.A Fase1
- Citta di Pontedera
-
1 - 4
- Ospedalieri
PONTEDERA B: M. Fusi, Accardo, Coppola, Matteini, T. Signorini, Barsacchi, L. Fusi, S. Signorini, Di Fiandra, Cystri, Lucarelli, Piantini, Bertelli, Giuli, Foschi. All.: Giacomo Cioni.
OSPEDALIERI: Ascione, Arnone, Braho, Cini, Ribechini, Calabrese, Bargi, Di Petrillo, Levantini, Badiali, Coletta, Degl'Innocenti, Trenti. All.: Luca Campani.
RETI: T. Signorini, Badiali 2, Calabrese 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-4; punteggio FIGC 2-2.
Gli Ospedalieri accelerano nel terzo tempo e passano per 1-4 sul campo del Pontedera: complimenti a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con grinta e correttezza su un campo in condizioni difficili a causa della pioggia. Il primo tempo sorride ai padroni di casa che vanno in vantaggio grazie a uno splendido gol di T. Signorini, poi gli ospiti reagiscono creando due chance che vedono protagonista sempre Braho: una su angolo calciato da Levantini e una su grande palla in profondità di Cini, ma il portiere è bravo a parare in entrambi i casi. Nel secondo tempo il match è piacevole ed equilibrato. Gli Ospedalieri costruiscono una grande occasione con Bargi che, lanciato in profondità da Calabrese, lotta con il fango per arrivare al tiro, ma calcia a lato. Poi, su angolo, la palla arriva sui piedi di Calabrese che calcia al volo costringendo il portiere di casa a un grande intervento. Nel terzo tempo i ragazzi di Campani sembrano avere più energie, mentre il Pontedera accusa un pizzico di stanchezza su un campo ormai quasi del tutto impraticabile. Gli ospiti sfiorano subito il pari con Bargi e Badiali, poi trovano finalmente l'1-1 quando Badiali va via di forza sulla sinistra a un difensore, si porta la palla sul destro e insacca sul secondo palo. A questo punto gli Ospedalieri si scuotono: Bargi sulla destra serve in verticale Calabrese che ruba il tempo a tutti e incrocia con un gran tiro da posizione defilata. La squadra di Cioni si riversa in avanti per pareggiare, ma in contropiede gli ospiti si divorano il tris con Bargi che, servito da Badiali, mette fuori. L'1-3 però è nell'aria e arriva quando Calabrese col sinistro batte il portiere su cross di dalla destra di Badiali; nel finale gli Ospedalieri calano il poker: Badiali parte in azione solitaria, si fa spazio e davanti al portiere non sbaglia.
Calciatoripiù: Badiali, Calabrese, Di Petrillo (Ospedalieri).
F.G.
PONTEDERA B: M. Fusi, Accardo, Coppola, Matteini, T. Signorini, Barsacchi, L. Fusi, S. Signorini, Di Fiandra, Cystri, Lucarelli, Piantini, Bertelli, Giuli, Foschi. All.: Giacomo Cioni.<br >OSPEDALIERI: Ascione, Arnone, Braho, Cini, Ribechini, Calabrese, Bargi, Di Petrillo, Levantini, Badiali, Coletta, Degl'Innocenti, Trenti. All.: Luca Campani.<br >
RETI: T. Signorini, Badiali 2, Calabrese 2.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-4; punteggio FIGC 2-2.
Gli Ospedalieri accelerano nel terzo tempo e passano per 1-4 sul campo del Pontedera: complimenti a tutti i ragazzi in campo per essersi dati battaglia con grinta e correttezza su un campo in condizioni difficili a causa della pioggia. Il primo tempo sorride ai padroni di casa che vanno in vantaggio grazie a uno splendido gol di T. Signorini, poi gli ospiti reagiscono creando due chance che vedono protagonista sempre Braho: una su angolo calciato da Levantini e una su grande palla in profondità di Cini, ma il portiere è bravo a parare in entrambi i casi. Nel secondo tempo il match è piacevole ed equilibrato. Gli Ospedalieri costruiscono una grande occasione con Bargi che, lanciato in profondità da Calabrese, lotta con il fango per arrivare al tiro, ma calcia a lato. Poi, su angolo, la palla arriva sui piedi di Calabrese che calcia al volo costringendo il portiere di casa a un grande intervento. Nel terzo tempo i ragazzi di Campani sembrano avere più energie, mentre il Pontedera accusa un pizzico di stanchezza su un campo ormai quasi del tutto impraticabile. Gli ospiti sfiorano subito il pari con Bargi e Badiali, poi trovano finalmente l'1-1 quando Badiali va via di forza sulla sinistra a un difensore, si porta la palla sul destro e insacca sul secondo palo. A questo punto gli Ospedalieri si scuotono: Bargi sulla destra serve in verticale Calabrese che ruba il tempo a tutti e incrocia con un gran tiro da posizione defilata. La squadra di Cioni si riversa in avanti per pareggiare, ma in contropiede gli ospiti si divorano il tris con Bargi che, servito da Badiali, mette fuori. L'1-3 però è nell'aria e arriva quando Calabrese col sinistro batte il portiere su cross di dalla destra di Badiali; nel finale gli Ospedalieri calano il poker: Badiali parte in azione solitaria, si fa spazio e davanti al portiere non sbaglia. <b>
Calciatoripiù: Badiali, Calabrese, Di Petrillo </b>(Ospedalieri).
F.G.