- Giovanissimi Provinciali
- Sporting San Miniato
-
1 - 5
- Asta
SPORTING SAN MINIATO: Vallini, Landi, Vocino, Nepi, Nuti, Gianibbi, Siveri, Tresca, Ghrari, Ahmed, Cosimi. A disp.: Muratay, Calvagno, D'Artino. All.: Fabbri.
ASTA: Valacchi, Minucci, Cakoni, Mugnai, Lodde, Ricci, Regoli, Olivieri, Betti, Lodovichi, Carniani. A disp.: Lancia, Verdiani, Brizzi, Lionetti, Pagni, Fabiani, Fabbri, Bennini Tozzi All.: Bianchini.
ARBITRO: Pancucci di Siena.
RETI: Lodovichi, Olivieri, Ghrairi, Verdiani, Bennini, Fabbri.
Derby senese nel campionato Giovanissimi tra i neroverdi del San Miniato e gli arancioblè dell'Asta, in una partita che gli ospiti affrontano dopo una spiacevole sconfitta in casa contro il Poggibonsi, quindi pronti a riscattarsi subito con una vittoria per proseguire la rincorsa alla capolista Cortona. L'Asta comincia subito a macinare gioco e dopo solo dieci minuti Lodovichi, con un bellissimo tiro da lontano, insacca la rete neroverde per il momentaneo vantaggio. Palla al centro per la rimessa e solita aggressività da parte arancioblè che in venti minuti portano gli ospiti a subire un aumentato vantaggio con Olivieri in contropiede. Si riparte sul due a zero con i neroverdi che non mollano, infatti allo scadere del primo tempo accorciano le distanze con Ghrari. Al rientro dagli spogliatoi vengono effettuati alcuni cambi da parte della panchina arancioblè per dare spazio a tutti i ragazzi e comincia la seconda metà di gioco con l'Asta che tiene sempre in mano l'incontro. Al 15' è Verdiani ad assaporare la gioia del gol portando la propria squadra sul 3 -1, per un doppio che poi aumenta ancora con il solito Bennini. Al 25', sempre per gli arancioblè, viene annullato un gol a Fabiani, reo di essere finito in fuorigioco, allora è Fabbri dalle retrovie a chiudere definitivamente le speranze del San Miniato con la quinta rete che fa perdere definitivamente le speranze ai padroni di casa. L'incontro finisce dopo i due minuti di recupero decretati dal direttore di gara: per l'Asta un'ottima ripartenza dopo il brutto e immeritato stop casalingo, per il San Miniato partita di cuore ma nulla di più davanti ad una compagine nettamente più forte! Prossima partita per gli arancioblè sarà in casa contro gli azzurri del Monteroni.
Calciatoripiù: nell'Asta Lodde e Lodivichi, nello Sporting San Miniato Siveri.
Faffo
SPORTING SAN MINIATO: Vallini, Landi, Vocino, Nepi, Nuti, Gianibbi, Siveri, Tresca, Ghrari, Ahmed, Cosimi. A disp.: Muratay, Calvagno, D'Artino. All.: Fabbri.<br >ASTA: Valacchi, Minucci, Cakoni, Mugnai, Lodde, Ricci, Regoli, Olivieri, Betti, Lodovichi, Carniani. A disp.: Lancia, Verdiani, Brizzi, Lionetti, Pagni, Fabiani, Fabbri, Bennini Tozzi All.: Bianchini.<br >
ARBITRO: Pancucci di Siena.<br >
RETI: Lodovichi, Olivieri, Ghrairi, Verdiani, Bennini, Fabbri.
Derby senese nel campionato Giovanissimi tra i neroverdi del San Miniato e gli arancioblè dell'Asta, in una partita che gli ospiti affrontano dopo una spiacevole sconfitta in casa contro il Poggibonsi, quindi pronti a riscattarsi subito con una vittoria per proseguire la rincorsa alla capolista Cortona. L'Asta comincia subito a macinare gioco e dopo solo dieci minuti Lodovichi, con un bellissimo tiro da lontano, insacca la rete neroverde per il momentaneo vantaggio. Palla al centro per la rimessa e solita aggressività da parte arancioblè che in venti minuti portano gli ospiti a subire un aumentato vantaggio con Olivieri in contropiede. Si riparte sul due a zero con i neroverdi che non mollano, infatti allo scadere del primo tempo accorciano le distanze con Ghrari. Al rientro dagli spogliatoi vengono effettuati alcuni cambi da parte della panchina arancioblè per dare spazio a tutti i ragazzi e comincia la seconda metà di gioco con l'Asta che tiene sempre in mano l'incontro. Al 15' è Verdiani ad assaporare la gioia del gol portando la propria squadra sul 3 -1, per un doppio che poi aumenta ancora con il solito Bennini. Al 25', sempre per gli arancioblè, viene annullato un gol a Fabiani, reo di essere finito in fuorigioco, allora è Fabbri dalle retrovie a chiudere definitivamente le speranze del San Miniato con la quinta rete che fa perdere definitivamente le speranze ai padroni di casa. L'incontro finisce dopo i due minuti di recupero decretati dal direttore di gara: per l'Asta un'ottima ripartenza dopo il brutto e immeritato stop casalingo, per il San Miniato partita di cuore ma nulla di più davanti ad una compagine nettamente più forte! Prossima partita per gli arancioblè sarà in casa contro gli azzurri del Monteroni. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Asta <b>Lodde </b>e <b>Lodivichi</b>, nello Sporting San Miniato <b>Siveri</b>.
Faffo