• Giovanissimi Provinciali
  • Gracciano
  • 0 - 4
  • Asta


GRACCIANO: Musai, Lisi, Spannocchi, Morischi, Lazemetaj, Castaldo, Di Meglio, Di Mambro, Pallecchi, Di Meglio F., Bandini. A disp.: Benedetti, Panariello, Timis, Sciarrotta. All.: Ragoni.
ASTA: Cultrera, Minucci, Cakoni, Fabbri, Lodde, Ricci, Brizzi, Bennini, Pagni, Mugnai, Lodovichi. A disp.: Lancia, Valacchi, Verdiani, Carniani, Olivieri, Tozzi, Regoli, Betti. All.: Casalini-Bianchini.

ARBITRO: La Salvia di Siena.

RETI: Brizzi 2, Bennini, Fabiani.



La settima giornata del campionato Giovanissimi vede al campo sportivo Comunale Grassi di Gracciano incontrarsi i padroni di casa in maglia bianco celeste e gli ospiti dell'Asta con la consueta muta arancioblè. Partita che parte subito a mille. La prima vera occasione è per il Gracciano: Timis é bravo a destreggiarsi sulla sinistra e raggiungere il fondo; cross all'indietro per l'accorrente Morischi che calcia al volo di piatto col portiere bravo a respingere. Nel miglior momento dei locali, al 30' arriva la doccia fredda: rapido contropiede dell'Asta, Brizzi si invola palla al piede e trafigge Musai con un tocco rasoterra. I padroni di casa provano subito a reagire ma senza impensierire la solida difesa arancioblè, cosi il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i ragazzi dell'Asta a fare la partita: dopo solo dieci minuti è il numero 7 Bennini a siglare il raddoppio quando dal vertice destro disegna una parabola perfetta che si infila sotto l'incrocio.. Arancioblè incontenibili ed a breve la formazione del duo Casalini-Bianchini segna la terza rete con Fabiani. L'Asta non è sazia e vuole dare il ko definitivo, così Brizzi in ottima giornata sigla la doppietta personale che mette definitivamente il risultato in cassaforte per il 4-0. Negli ultimi dieci minuti il mister arancioblè dà spazio alla panchina sostituendo anche il portiere titolare Cultrera con il numero 12 Lancia, quest'ultimo protagonista di una grande parata che chiude le speranze ai padroni di casa. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per una doccia calda e vista anche la bassa temperatura e una fitta pioggia, certo non guasta. Bella prestazione dell'Asta che con tenacia e orgoglio ha portato a casa l'ennesimo risultato positivo fatto di cinque vittorie ed una sola sconfitta su sei partite giocate.
Calciatoripiù
: nell'Asta Brizzi e Bennini; nel Gracciano Lisi.

Faffo GRACCIANO: Musai, Lisi, Spannocchi, Morischi, Lazemetaj, Castaldo, Di Meglio, Di Mambro, Pallecchi, Di Meglio F., Bandini. A disp.: Benedetti, Panariello, Timis, Sciarrotta. All.: Ragoni.<br >ASTA: Cultrera, Minucci, Cakoni, Fabbri, Lodde, Ricci, Brizzi, Bennini, Pagni, Mugnai, Lodovichi. A disp.: Lancia, Valacchi, Verdiani, Carniani, Olivieri, Tozzi, Regoli, Betti. All.: Casalini-Bianchini.<br > ARBITRO: La Salvia di Siena.<br > RETI: Brizzi 2, Bennini, Fabiani. La settima giornata del campionato Giovanissimi vede al campo sportivo Comunale Grassi di Gracciano incontrarsi i padroni di casa in maglia bianco celeste e gli ospiti dell'Asta con la consueta muta aranciobl&egrave;. Partita che parte subito a mille. La prima vera occasione &egrave; per il Gracciano: Timis &eacute; bravo a destreggiarsi sulla sinistra e raggiungere il fondo; cross all'indietro per l'accorrente Morischi che calcia al volo di piatto col portiere bravo a respingere. Nel miglior momento dei locali, al 30' arriva la doccia fredda: rapido contropiede dell'Asta, Brizzi si invola palla al piede e trafigge Musai con un tocco rasoterra. I padroni di casa provano subito a reagire ma senza impensierire la solida difesa aranciobl&egrave;, cosi il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i ragazzi dell'Asta a fare la partita: dopo solo dieci minuti &egrave; il numero 7 Bennini a siglare il raddoppio quando dal vertice destro disegna una parabola perfetta che si infila sotto l'incrocio.. Aranciobl&egrave; incontenibili ed a breve la formazione del duo Casalini-Bianchini segna la terza rete con Fabiani. L'Asta non &egrave; sazia e vuole dare il ko definitivo, cos&igrave; Brizzi in ottima giornata sigla la doppietta personale che mette definitivamente il risultato in cassaforte per il 4-0. Negli ultimi dieci minuti il mister aranciobl&egrave; d&agrave; spazio alla panchina sostituendo anche il portiere titolare Cultrera con il numero 12 Lancia, quest'ultimo protagonista di una grande parata che chiude le speranze ai padroni di casa. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per una doccia calda e vista anche la bassa temperatura e una fitta pioggia, certo non guasta. Bella prestazione dell'Asta che con tenacia e orgoglio ha portato a casa l'ennesimo risultato positivo fatto di cinque vittorie ed una sola sconfitta su sei partite giocate. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Asta <b>Brizzi </b>e <b>Bennini</b>; nel Gracciano <b>Lisi</b>. Faffo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI