- Giovanissimi Provinciali
- Chiusi
-
0 - 2
- Asta
N.S.CHIUSI: Tamagnini, Cesaroni, Pallottai, Pavoni, Fabrizi, Lolli, Tistarelli, Ferroni, Masella, Aquilini, Aquilini. A disp.: Boni, Scaramelli, Franchetti, Loi, Tassini, Cioli. All.: Tistarelli.
ASTA: Cultrera, Minucci, Cakoni, Fabbri, Lodde, Ricci, Fabiani, Bennini, Pagni, Brizzi, Lodovichi, Lancia. A disp.: Verdiani, Lionetti, Carniani, Mugnai, Olivieri, Regoli, Betti, Tozzi. All.: Casaolini-Bianchini.
ARBITRO: Hayari di Arezzo.
RETI: Bennini, Brizzi.
L'Asta diretta dal duo Casalini-Bianchini sbanca l'ostico campo di Chiusi e segna la terza vittoria in trasferta su tre partite giocate fuori dalle proprie mura amiche. Gli arancioblè affrontano i padroni di casa in maglia biancorossa consapevoli di trovare una squadra che nel proprio campo non ha mai perso, risultando un buon organico, il primo tempo scorre con diverse occasioni da ambedue le parti. Al 20' il portiere arancioblè Cultrera è chiamato a dover effettuare una grande parata su un contropiede biancorosso. L'Asta sembra impacciata e ferma su tutti i fronti cosi il Chiusi prova ad approfittarne cercando conclusioni da tutte le parti per andare in vantaggio, la prima metà di gioco finisce a reti inviolate. Al rientro, gli arancioble si presentano in campo con un'altra mentalità, memori delle parole dettate dal mister in occasione della pausa. Infatti dopo solo cinque minuti è il solito numero 7 Bennini a portare in vantaggio l'Asta con un contropiede fulminante concluso in rete. I biancorossi provano a reagire ma in questa seconda parte di gioco gli ospiti sono incontenibili, infatti passati altri cinque minuti, Brizzi con un gran tiro da lontano segna il raddoppio mettendo ko la squadra di casa. Gli arancioblè nei restanti venti minuti chiudono tutti gli spazi ai biancorossi, gestendo con superiorità e tranquillità la partita come siamo abituati a vedere. Il direttore di gara dopo quattro minuti di recupero decreta la fine dell'incontro che vede gli arancioblè vincere per due reti a zero. Primo tempo scialbo per l'Asta, con una bella reazione e meritata vittoria nel secondo tempo, il Chiusi come scritto, buon organico che farà sicuramente bene nel proseguo del campionato, ottimo l'arbitraggio davanti ad un numeroso pubblico soprattutto ospite, rumoroso ma come sempre educato e rispettoso. Prossima partita per l'Asta in casa contro la Colligiana.
Calciatoripiù: nel Chiusi Aquilini e Pavoni; nell'Asta Ricci e Bennini.
Faffo
N.S.CHIUSI: Tamagnini, Cesaroni, Pallottai, Pavoni, Fabrizi, Lolli, Tistarelli, Ferroni, Masella, Aquilini, Aquilini. A disp.: Boni, Scaramelli, Franchetti, Loi, Tassini, Cioli. All.: Tistarelli.<br >ASTA: Cultrera, Minucci, Cakoni, Fabbri, Lodde, Ricci, Fabiani, Bennini, Pagni, Brizzi, Lodovichi, Lancia. A disp.: Verdiani, Lionetti, Carniani, Mugnai, Olivieri, Regoli, Betti, Tozzi. All.: Casaolini-Bianchini.<br >
ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br >
RETI: Bennini, Brizzi.
L'Asta diretta dal duo Casalini-Bianchini sbanca l'ostico campo di Chiusi e segna la terza vittoria in trasferta su tre partite giocate fuori dalle proprie mura amiche. Gli arancioblè affrontano i padroni di casa in maglia biancorossa consapevoli di trovare una squadra che nel proprio campo non ha mai perso, risultando un buon organico, il primo tempo scorre con diverse occasioni da ambedue le parti. Al 20' il portiere arancioblè Cultrera è chiamato a dover effettuare una grande parata su un contropiede biancorosso. L'Asta sembra impacciata e ferma su tutti i fronti cosi il Chiusi prova ad approfittarne cercando conclusioni da tutte le parti per andare in vantaggio, la prima metà di gioco finisce a reti inviolate. Al rientro, gli arancioble si presentano in campo con un'altra mentalità, memori delle parole dettate dal mister in occasione della pausa. Infatti dopo solo cinque minuti è il solito numero 7 Bennini a portare in vantaggio l'Asta con un contropiede fulminante concluso in rete. I biancorossi provano a reagire ma in questa seconda parte di gioco gli ospiti sono incontenibili, infatti passati altri cinque minuti, Brizzi con un gran tiro da lontano segna il raddoppio mettendo ko la squadra di casa. Gli arancioblè nei restanti venti minuti chiudono tutti gli spazi ai biancorossi, gestendo con superiorità e tranquillità la partita come siamo abituati a vedere. Il direttore di gara dopo quattro minuti di recupero decreta la fine dell'incontro che vede gli arancioblè vincere per due reti a zero. Primo tempo scialbo per l'Asta, con una bella reazione e meritata vittoria nel secondo tempo, il Chiusi come scritto, buon organico che farà sicuramente bene nel proseguo del campionato, ottimo l'arbitraggio davanti ad un numeroso pubblico soprattutto ospite, rumoroso ma come sempre educato e rispettoso. Prossima partita per l'Asta in casa contro la Colligiana. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Chiusi <b>Aquilini </b>e <b>Pavoni</b>; nell'Asta <b>Ricci </b>e <b>Bennini</b>.
Faffo