- Allievi Provinciali
- Sansovino
-
3 - 0
- Sporting San Miniato
SANSOVINO: Solimeno, pannilunghi, Cassioli, Solimeno, Ferraro, Kola, Riccucci, Caselli, Roggi, Valdambrini, Chabane. A disp.: Occhini, Renzi, Ermini, Bennati, Poggi, Corsini. All.: Iacomoni.
SP.SAN MINIATO: Pianigiani, Masti, Balje, Aprea, Mastrandrea, Pulaj, Mattina, Solleciti, Salatino, Hodza, Duranti. A disp.: Sganzerla, Di Pisello, Schillaci, Laffi, Barrale, Balucanti, Biti, Boumarouane, Valeri. All.: Matteo pacciani.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: Bennati, Ermini, Solimeno R.
Si disputa sul campo di Lucignano, causa indisponibilità del proprio terreno di gioco, la partita tra Sansovino e San Miniato. E' il debutto interno stagionale per i locali arancio-bleu che fanno bottino pieno con una prova convincente soprattutto nella seconda frazione di gioco. La partita inizia con le due squadre che si studiano prevalentemente sulla zona centrale di campo, senza impensierire troppo i rispettivi portieri. La prima occasione arriva verso il 20' con Chabane che sulla destra mette al centro una palla invitante sulla quale gli avanti locali non arrivano per un soffio. Passano alcuni minuti e su un colpo di testa di Valdambrini è l'estremo difensore ospite a negare il vantaggio ai locali. Il san miniato risponde cercando di scavalcare la retroguardia della Sansovino con palle in profondità ma che il portiere Solimeno con l'aiuto della retroguardia, controllano bene. Il primo tempo si chiude in parità. Nella seconda frazione la Sansovino diventa padrona assoluta del campo e con gli innesti di bennati ed ermini svolta la gara. Da un calcio di punizione di Bennati nasce il vantaggio con una parabola perfetta che si insacca alle spalle del portiere. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio con Ermini che di testa insacca su una punizione ben calciata da Bennati. Il San Miniato subisce il doppio colpo e la Sansovino invece ancora preme e dalla destra su una palla invitante, ancora Ermini manda a lato incredibilmente. Al 25' arriva il tre a zero con Renato Solimeno che dopo, una bella azione dalla sinistra, riceve palla al limite e con un gran tiro insacca alle spalle dell'incolpevole portiere. I ragazzi di Iacomoni non si fermano ed arriva anche la quarta rete, annullata per un dubbio fuorigioco. La Sansovino conclude la partita costantemente nella metà campo del San Miniato, legittimando una vittoria meritata a discapito comunque di un volenterosissimo san miniato ben disposto in campo.
Calciatoripiù. Nella Sansovino Ermini e Bennati, il loro ingresso cambia letteralmente la partita autori entrambi di una marcatura a testa, e sempre pericolosi per tutta la seconda frazione di gara. Nel San Miniato Pianigiani, sempre attento tra i pali e bravo a dire di no in più circostanze ai giocatori avversari.
SANSOVINO: Solimeno, pannilunghi, Cassioli, Solimeno, Ferraro, Kola, Riccucci, Caselli, Roggi, Valdambrini, Chabane. A disp.: Occhini, Renzi, Ermini, Bennati, Poggi, Corsini. All.: Iacomoni.<br >SP.SAN MINIATO: Pianigiani, Masti, Balje, Aprea, Mastrandrea, Pulaj, Mattina, Solleciti, Salatino, Hodza, Duranti. A disp.: Sganzerla, Di Pisello, Schillaci, Laffi, Barrale, Balucanti, Biti, Boumarouane, Valeri. All.: Matteo pacciani.<br >
ARBITRO: Soraj di Arezzo.<br >
RETI: Bennati, Ermini, Solimeno R.
Si disputa sul campo di Lucignano, causa indisponibilità del proprio terreno di gioco, la partita tra Sansovino e San Miniato. E' il debutto interno stagionale per i locali arancio-bleu che fanno bottino pieno con una prova convincente soprattutto nella seconda frazione di gioco. La partita inizia con le due squadre che si studiano prevalentemente sulla zona centrale di campo, senza impensierire troppo i rispettivi portieri. La prima occasione arriva verso il 20' con Chabane che sulla destra mette al centro una palla invitante sulla quale gli avanti locali non arrivano per un soffio. Passano alcuni minuti e su un colpo di testa di Valdambrini è l'estremo difensore ospite a negare il vantaggio ai locali. Il san miniato risponde cercando di scavalcare la retroguardia della Sansovino con palle in profondità ma che il portiere Solimeno con l'aiuto della retroguardia, controllano bene. Il primo tempo si chiude in parità. Nella seconda frazione la Sansovino diventa padrona assoluta del campo e con gli innesti di bennati ed ermini svolta la gara. Da un calcio di punizione di Bennati nasce il vantaggio con una parabola perfetta che si insacca alle spalle del portiere. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio con Ermini che di testa insacca su una punizione ben calciata da Bennati. Il San Miniato subisce il doppio colpo e la Sansovino invece ancora preme e dalla destra su una palla invitante, ancora Ermini manda a lato incredibilmente. Al 25' arriva il tre a zero con Renato Solimeno che dopo, una bella azione dalla sinistra, riceve palla al limite e con un gran tiro insacca alle spalle dell'incolpevole portiere. I ragazzi di Iacomoni non si fermano ed arriva anche la quarta rete, annullata per un dubbio fuorigioco. La Sansovino conclude la partita costantemente nella metà campo del San Miniato, legittimando una vittoria meritata a discapito comunque di un volenterosissimo san miniato ben disposto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella Sansovino <b>Ermini </b>e <b>Bennati</b>, il loro ingresso cambia letteralmente la partita autori entrambi di una marcatura a testa, e sempre pericolosi per tutta la seconda frazione di gara. Nel San Miniato <b>Pianigiani</b>, sempre attento tra i pali e bravo a dire di no in più circostanze ai giocatori avversari.