- Juniores Provinciali
- Cortona Camucia
-
2 - 2
- Poggibonsi
CORTONA CAMUCIA: Marianelli, Paglioli, Castelli (92' Mariotti), Valiani, Leahu (63' Bruni), Nandesi, Vignali, Gremoli (40' Niciarelli), Mura, Hate, Polvani. A disp.: Fierli, Cacioppini, Sciarri, Salvi. All.: Luciano Cipriani.
POGGIBONSI: Tani, Tortelli, Fedeli, Di Costanzo, Pascarella, Carnazza, Burresi, Mona, Pianigiani (59' Aiezza), Forconi, Corti (73' Giomi). A disp.: Di Costanzo, Arifi. All.: Mauro Fabbri.
ARBITRO: Hayari di Arezzo.
RETI: 39' Mura, 83' Aiezza, 85' Vignali, 95' Forconi.
NOTE. Ang.: 4-4. Rec.: 0+4'. Spettatori: 50 circa.
Sfuma in pieno recupero la vittoria per il Cortona Camucia che vede svanire la possibilità di raggiungere il secondo posto ai danni dei senesi del Badesse. Un cinico Poggibonsi ottiene un pareggio insperato e, forse, non del tutto meritato. La partita si gioca su ritmi non altissimi, ma a condurre il match sono i padroni di casa che, dopo un'iniziale fase di studio, al 22' si rendono pericolosi con Leahu, ma il pallone colpito dal numero nove dopo rinvio della difesa da corner è troppo centrale e Tani blocca, stessa sorte tocca ad un sinistro di Mura al 34', ma il numero nove si rifà cinque minuti dopo quando con un perfetto diagonale dalla sinistra, su perfetto assist di Polvani dopo bella azione personale di quest'ultimo, supera il numero uno giallorosso. Della squadra di Fabbri, poche tracce. Nella ripresa, sono sempre i padroni di casa a condurre le danze ed al 54' un bel sinistro del subentrato Niciarelli sfiora l'incrocio, ma è al 67' che il Cortona Camucia va ad un passo dal raddoppio: perfetto traversone di Mura dalla destra, interviene Polvani sottoporta, ma Tani è reattivo e devia in corner. All' 83', il primo pareggio ospite: punizione di Aiezza da circa venticinque metri, Marianelli tocca, ma il pallone termina ugualmente in rete. Passano due minuti e l'undici cortonese torna avanti: traversone arretrato dalla sinistra e dal lato opposto, Vignali, dal limite dell'area gonfia la rete ospite per la seconda volta. Al 94', la beffa: punizione da centrocampo per il Poggibonsi battuta da Forconi con il pallone che va ad insaccarsi alle spalle di Marianelli che non riesce ad intervenire, probabilmente accecato dal sole. Palla al centro e pochi secondi dopo arriva il fischio finale.
Calciatoripiù. Migliori in campo: per i padroni di casa, Polvani e Mura che tengono sempre impegnata la difesa ospite. Per gli ospiti, sicuramente i due goleador di giornata, Aiezza e Forconi che regalano un pareggio ad un certo punto insperato ai propri compagni di squadra.
Stefano Bertini
CORTONA CAMUCIA: Marianelli, Paglioli, Castelli (92' Mariotti), Valiani, Leahu (63' Bruni), Nandesi, Vignali, Gremoli (40' Niciarelli), Mura, Hate, Polvani. A disp.: Fierli, Cacioppini, Sciarri, Salvi. All.: Luciano Cipriani.<br >POGGIBONSI: Tani, Tortelli, Fedeli, Di Costanzo, Pascarella, Carnazza, Burresi, Mona, Pianigiani (59' Aiezza), Forconi, Corti (73' Giomi). A disp.: Di Costanzo, Arifi. All.: Mauro Fabbri.<br >
ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br >
RETI: 39' Mura, 83' Aiezza, 85' Vignali, 95' Forconi.<br >NOTE. Ang.: 4-4. Rec.: 0+4'. Spettatori: 50 circa.
Sfuma in pieno recupero la vittoria per il Cortona Camucia che vede svanire la possibilità di raggiungere il secondo posto ai danni dei senesi del Badesse. Un cinico Poggibonsi ottiene un pareggio insperato e, forse, non del tutto meritato. La partita si gioca su ritmi non altissimi, ma a condurre il match sono i padroni di casa che, dopo un'iniziale fase di studio, al 22' si rendono pericolosi con Leahu, ma il pallone colpito dal numero nove dopo rinvio della difesa da corner è troppo centrale e Tani blocca, stessa sorte tocca ad un sinistro di Mura al 34', ma il numero nove si rifà cinque minuti dopo quando con un perfetto diagonale dalla sinistra, su perfetto assist di Polvani dopo bella azione personale di quest'ultimo, supera il numero uno giallorosso. Della squadra di Fabbri, poche tracce. Nella ripresa, sono sempre i padroni di casa a condurre le danze ed al 54' un bel sinistro del subentrato Niciarelli sfiora l'incrocio, ma è al 67' che il Cortona Camucia va ad un passo dal raddoppio: perfetto traversone di Mura dalla destra, interviene Polvani sottoporta, ma Tani è reattivo e devia in corner. All' 83', il primo pareggio ospite: punizione di Aiezza da circa venticinque metri, Marianelli tocca, ma il pallone termina ugualmente in rete. Passano due minuti e l'undici cortonese torna avanti: traversone arretrato dalla sinistra e dal lato opposto, Vignali, dal limite dell'area gonfia la rete ospite per la seconda volta. Al 94', la beffa: punizione da centrocampo per il Poggibonsi battuta da Forconi con il pallone che va ad insaccarsi alle spalle di Marianelli che non riesce ad intervenire, probabilmente accecato dal sole. Palla al centro e pochi secondi dopo arriva il fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>. Migliori in campo: per i padroni di casa, <b>Polvani </b>e <b>Mura </b>che tengono sempre impegnata la difesa ospite. Per gli ospiti, sicuramente i due goleador di giornata, <b>Aiezza </b>e <b>Forconi </b>che regalano un pareggio ad un certo punto insperato ai propri compagni di squadra.
Stefano Bertini