- Juniores Provinciali
- Poggibonsi
-
3 - 1
- Virtus Biancoazzurra
POGGIBONSI: Tani, Tortelli, Fedeli, Corti, Coppola, Carnazza, Di Costanzo D., Mona, Aiezza, Forconi, Volentieri. A disp.: Di Costanzo M., Arifi, Favilla, Distante, Pianigiani, Taglialavore, Burresi. All.: Francesco Giuntini.
V.BIANCOAZZURRA: Panariello, Virgilio, Cappelli, Cerasa, Furno, Gonnelli, Piombini, Viti, Arzilli, Correale, Giannini S. A disp.: Bracali, Noccetti, Fazzuoli, Oliviero, Martinucci, Sarrica. All.: Daniele Marri.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Cerasa, Aiezza 2, Volentieri.
La squadra di casa soffre da troppo tempo di pariggite, e l'occasione è buona per vedere se riuscirà a riassaporare il gusto della vittoria contro una Virtus che venderà cara la pelle. Inizia la gara e al 3' il Poggibonsi ci prova subito con Volentieri che tira di poco a lato. Al 15' la squadra ospite si porta in vantaggio con Cerasa che su palla messa in area da un metto mette in rete per il vantaggio ospite. Al 19' il Poggibonsi riagguanta subito il pari con una triangolazione Di Costanzo-Volentieri-Aiezza che mette in rete alla destra del portiere per l'1-1. Al 43' la squadra di casa ribalta il risultato e si porta in vantaggio: punizione di Volentieri che mette in area per la testa di Coppola che inquadra la porta ma il portiere avversario e bravo a respingere, sulla ribattuta Aiezza di testa realizza il gol del vantaggio poggibonsese per il 2-1. Al 48' la Virtus sfiora il pari con Furno che, di testa, tira di pochissimo a Lato. Nella ripresa è subito grande emozione. Di Costanzo salta un uomo e prova la conclusione ma il portiere avversario neutralizza. Al 13' sempre la squadra di casa in avanti con un tiro di Volentieri e miracolo del portiere Virtus. Al 15' espulso Fedeli per doppia ammonizione il Poggibonsi rimane in dieci. Al 20' in azione di contropiede e la formazione di mister Giuntini realizza il terzo gol con una grande progressione di Di Costanzo che lancia Volentieri che, solo davanti al portiere ospite, mette in rete per il 3-1. Al 42' ancora in avanti il Poggibonsi che prova dal Limite dell'area di rigore con Di Costanzo (partita sontuosa la sua per qualità e quantità) che si sistema la sfera sul destro ed effettua una grandissima conclusione che viene respinta dal palo. Poco altro fino alla fine della gara. Sicuramente un Poggibonsi rinforzato dalla campagna acquisti invernale, squadra compatta e aggressiva.
Calciatoripiù: nella squadra di casa spiccano Aiezza e Di Costanzo, nella Virtus Arzilli e Cerasa.
POGGIBONSI: Tani, Tortelli, Fedeli, Corti, Coppola, Carnazza, Di Costanzo D., Mona, Aiezza, Forconi, Volentieri. A disp.: Di Costanzo M., Arifi, Favilla, Distante, Pianigiani, Taglialavore, Burresi. All.: Francesco Giuntini.<br >V.BIANCOAZZURRA: Panariello, Virgilio, Cappelli, Cerasa, Furno, Gonnelli, Piombini, Viti, Arzilli, Correale, Giannini S. A disp.: Bracali, Noccetti, Fazzuoli, Oliviero, Martinucci, Sarrica. All.: Daniele Marri.<br >
ARBITRO: Zunino di Siena.<br >
RETI: Cerasa, Aiezza 2, Volentieri.
La squadra di casa soffre da troppo tempo di pariggite, e l'occasione è buona per vedere se riuscirà a riassaporare il gusto della vittoria contro una Virtus che venderà cara la pelle. Inizia la gara e al 3' il Poggibonsi ci prova subito con Volentieri che tira di poco a lato. Al 15' la squadra ospite si porta in vantaggio con Cerasa che su palla messa in area da un metto mette in rete per il vantaggio ospite. Al 19' il Poggibonsi riagguanta subito il pari con una triangolazione Di Costanzo-Volentieri-Aiezza che mette in rete alla destra del portiere per l'1-1. Al 43' la squadra di casa ribalta il risultato e si porta in vantaggio: punizione di Volentieri che mette in area per la testa di Coppola che inquadra la porta ma il portiere avversario e bravo a respingere, sulla ribattuta Aiezza di testa realizza il gol del vantaggio poggibonsese per il 2-1. Al 48' la Virtus sfiora il pari con Furno che, di testa, tira di pochissimo a Lato. Nella ripresa è subito grande emozione. Di Costanzo salta un uomo e prova la conclusione ma il portiere avversario neutralizza. Al 13' sempre la squadra di casa in avanti con un tiro di Volentieri e miracolo del portiere Virtus. Al 15' espulso Fedeli per doppia ammonizione il Poggibonsi rimane in dieci. Al 20' in azione di contropiede e la formazione di mister Giuntini realizza il terzo gol con una grande progressione di Di Costanzo che lancia Volentieri che, solo davanti al portiere ospite, mette in rete per il 3-1. Al 42' ancora in avanti il Poggibonsi che prova dal Limite dell'area di rigore con Di Costanzo (partita sontuosa la sua per qualità e quantità) che si sistema la sfera sul destro ed effettua una grandissima conclusione che viene respinta dal palo. Poco altro fino alla fine della gara. Sicuramente un Poggibonsi rinforzato dalla campagna acquisti invernale, squadra compatta e aggressiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di casa spiccano <b>Aiezza </b>e <b>Di Costanzo</b>, nella Virtus <b>Arzilli </b>e <b>Cerasa</b>.