- Terza Categoria
- Virtus Biancoazzurra
-
6 - 0
- Pol. Montanina
V.BIANCOAZZURRA: Funaioli, Castaldo, Schillaci, Cavallini, Boschini, Susini, Biagini, Margotta, Guarnera, Francini, Hiataj. A disp.: Sgaramella, Attuoni, Bonechi, Razzi, Betti, Gonnelli, Nencioni, Giannini. All.: Giuseppe Casciola.
MONTANINA: Andreucci, Bartuccelli, Rossi, Batistelli, Bennati, Bianchini, Di Chiara, Fabricotti, Martorelli, Nappo, Paolucci. A disp.: Bastrenghi, Iordache, Polito, Bove. All.:
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: Attuoni, Francini, Biagini 2, Hiataj 2.
Al Don Smorti di Poggibonsi si sfidano la Virtus, per continuare la propria corsa verso le zone nobili, e la Montanina, squadra fisica che cerca un piazzamento nella parte sinistra della classifica. I locali trovano probabilmente il gol più veloce nella storia della terza categoria senese: magistrale tiro da fuori di Hiataj e risultato sbloccato. Potrebbe esserci il raddoppio pochi secondi dopo, ma Guarnera, imbeccato da Boschini, incrocia non trovando lo specchio. Miracoloso è l'aggettivo giusto per Funaioli al 20': diagonale chirurgico di Fabricotti, il numero 1 della Virtus scende in terra come una molla e sfiora di quel che basta per deviare sul palo, la sfera poi scivola beffardamente sulla linea di porta, senza varcarla. Da qui inizia il monologo biancoazzurro e al 43' potrebbe arrivare il meritato 2-0: sombrero e botta da fuori di Guarnera, si supera Napoo e Francini manca il tap-in. Non cambia la sinfonia nel secondo tempo. Il primo squillo è ancora di Guarnera che prova a sorprendere Nappo dal cerchio di centrocampo, con la palla che esce di un niente. In seguito, slalom di Margotta G. che conclude da fuori area. Si cercano e si trovano Francini e Guarnera, arrivano due volte nel giro di qualche minuto davanti a Nappo, ma sono deficitari di precisione. Precisione e freddezza che non mancano a Hiataj: Francini lo lancia di tacco, l'11 della Virtus fa quaranta metri palla al piede, mette a sedere l'estremo difensore ospite e appoggia a porta sguarnita. Il 3-0 arriva al 72' con una punizione dal limite di Biagini. Non domo due minuti dopo si auto-lancia da centrocampo e fredda Nappo con un diagonale degno di nota, firmando la doppietta personale che mancava da un torneo parrocchiale di qualche anno fa. Alla sagra del gol partecipa anche Francini, che trova la meritata gloria all'80' battendo il portiere sul proprio palo. L'arbitro chiude le ostilità, se così definibili, cinque minuti prima del tempo, sul 6-0 targato Attuoni.
Calciatoripiù: Hiataj. Finalmente il giocatore ammirato nelle giovanili. Apre le danze segnando un bellissimo gol e giganteggia a centrocampo, aiutato da Margotta G. che lo supportacon l'ennesima prestazione sopra la media. Applausi comunque per tutti i giocatori locali.
V.BIANCOAZZURRA: Funaioli, Castaldo, Schillaci, Cavallini, Boschini, Susini, Biagini, Margotta, Guarnera, Francini, Hiataj. A disp.: Sgaramella, Attuoni, Bonechi, Razzi, Betti, Gonnelli, Nencioni, Giannini. All.: Giuseppe Casciola.<br >MONTANINA: Andreucci, Bartuccelli, Rossi, Batistelli, Bennati, Bianchini, Di Chiara, Fabricotti, Martorelli, Nappo, Paolucci. A disp.: Bastrenghi, Iordache, Polito, Bove. All.: <br >
ARBITRO: Ierardi di Siena.<br >
RETI: Attuoni, Francini, Biagini 2, Hiataj 2.
Al Don Smorti di Poggibonsi si sfidano la Virtus, per continuare la propria corsa verso le zone nobili, e la Montanina, squadra fisica che cerca un piazzamento nella parte sinistra della classifica. I locali trovano probabilmente il gol più veloce nella storia della terza categoria senese: magistrale tiro da fuori di Hiataj e risultato sbloccato. Potrebbe esserci il raddoppio pochi secondi dopo, ma Guarnera, imbeccato da Boschini, incrocia non trovando lo specchio. Miracoloso è l'aggettivo giusto per Funaioli al 20': diagonale chirurgico di Fabricotti, il numero 1 della Virtus scende in terra come una molla e sfiora di quel che basta per deviare sul palo, la sfera poi scivola beffardamente sulla linea di porta, senza varcarla. Da qui inizia il monologo biancoazzurro e al 43' potrebbe arrivare il meritato 2-0: sombrero e botta da fuori di Guarnera, si supera Napoo e Francini manca il tap-in. Non cambia la sinfonia nel secondo tempo. Il primo squillo è ancora di Guarnera che prova a sorprendere Nappo dal cerchio di centrocampo, con la palla che esce di un niente. In seguito, slalom di Margotta G. che conclude da fuori area. Si cercano e si trovano Francini e Guarnera, arrivano due volte nel giro di qualche minuto davanti a Nappo, ma sono deficitari di precisione. Precisione e freddezza che non mancano a Hiataj: Francini lo lancia di tacco, l'11 della Virtus fa quaranta metri palla al piede, mette a sedere l'estremo difensore ospite e appoggia a porta sguarnita. Il 3-0 arriva al 72' con una punizione dal limite di Biagini. Non domo due minuti dopo si auto-lancia da centrocampo e fredda Nappo con un diagonale degno di nota, firmando la doppietta personale che mancava da un torneo parrocchiale di qualche anno fa. Alla sagra del gol partecipa anche Francini, che trova la meritata gloria all'80' battendo il portiere sul proprio palo. L'arbitro chiude le ostilità, se così definibili, cinque minuti prima del tempo, sul 6-0 targato Attuoni. <b>
Calciatoripiù: Hiataj.</b> Finalmente il giocatore ammirato nelle giovanili. Apre le danze segnando un bellissimo gol e giganteggia a centrocampo, aiutato da<b> Margotta G. </b>che lo supportacon l'ennesima prestazione sopra la media. Applausi comunque per tutti i giocatori locali.