- Terza Categoria
- Geggiano
-
1 - 3
- Rosia
GEGGIANO: Colizzi, Floris, Fortunato, Pallari, Piersimoni, Corrado, Catana, Finco, Ruggiero, Mersini, Martellini. A disp:: Giustarini, Bravi, Pero, Crocetta, Labindi, Koffi, Mastrorillo, Serra, Depau. All.: Alessandro Veneri.
ROSIA: Rabissi, Franci, Marchetti, Senesi, Petri, Virgili, Hoxhaj, Centi, Caputo, Cortigiani, Marchetti F. A disp.: Contursi, Bernardi, Bani, Balje, Carli, Filippini, Narni Mancinelli, Longo, Galardi. All.: Francesco Regoli.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETI: Caputo, Virgili, Crocetta, Marchetti F.
Il Rosia espugna di Geggiano al termine di una partita con qualche polemica di troppo e torna a sognare l'aggancio alla zona play off. Primo squillo di cronaca al 14' con gli ospiti che si rendono pericolosi su calcio di punizione con Hoxhaj con palla che lambisce il palo. Al 22' è il portiere di casa ad ergersi a protagonista con un bellissimo intervento su conclusione da fuori area di Centi. Sarà una giornata di rigori (non solo per il freddo invernale), con il signor Cicero che al 34' ravvisa gli estremi per la concessione del penalty agli ospiti. Caputo spiazza il portiere di casa segnando lo 0-1. Al rientro negli spogliatoi viene poi espulso il difensore di casa Floris, provvedimento del quale non conosciamo le motivazioni. L'inferiorità numerica pesa moltissimo per il Geggiano che, in crisi di risultati, non riesce ad imporre il proprio gioco nemmeno nella ripresa. Al 9' sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio: cross dalla fascia per il colpo di testa all'altezza dell'area piccola, Colizzi è bravissimo anche sul successivo tap in di Cortigiani salvando la propria porta. Due minuti dopo cross dall'esterno per il morbido tocco di Virgili che manda fuori causa l'estremo difensore di casa per lo 0-2. La formazione di mister Veneri non molla e al 16' accorcia le distanze: errore difensivo della retroguardia ospite, Crocetta irrompe sul pallone vagante e segna l'1-2. Trascorrono però pochi minuti ed il Rosia usufruisce di un secondo calcio di rigore (stavolta quantomeno dubbio) che Marchetti trasforma per l'1-3. A questo punto i ritmi calano sensibilmente con gli ospiti che, forti del vantaggio e dell'uomo in più amministrano senza affanni. Anzi al 31' il Rosia potrebbe segnare ancora quando il signor Cicero decreta a suo favore il terzo calcio di rigore di giornata ma stavolta Hoxhaj si fa ipnotizzare da Colizzi che inchioda il punteggio sull'1-3.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa segnaliamo la super prestazione del portiere Colizzi, negli ospiti su tutti Virgili e Cortigiani.
GEGGIANO: Colizzi, Floris, Fortunato, Pallari, Piersimoni, Corrado, Catana, Finco, Ruggiero, Mersini, Martellini. A disp:: Giustarini, Bravi, Pero, Crocetta, Labindi, Koffi, Mastrorillo, Serra, Depau. All.: Alessandro Veneri.<br >ROSIA: Rabissi, Franci, Marchetti, Senesi, Petri, Virgili, Hoxhaj, Centi, Caputo, Cortigiani, Marchetti F. A disp.: Contursi, Bernardi, Bani, Balje, Carli, Filippini, Narni Mancinelli, Longo, Galardi. All.: Francesco Regoli.<br >
ARBITRO: Cicero di Siena.<br >
RETI: Caputo, Virgili, Crocetta, Marchetti F.
Il Rosia espugna di Geggiano al termine di una partita con qualche polemica di troppo e torna a sognare l'aggancio alla zona play off. Primo squillo di cronaca al 14' con gli ospiti che si rendono pericolosi su calcio di punizione con Hoxhaj con palla che lambisce il palo. Al 22' è il portiere di casa ad ergersi a protagonista con un bellissimo intervento su conclusione da fuori area di Centi. Sarà una giornata di rigori (non solo per il freddo invernale), con il signor Cicero che al 34' ravvisa gli estremi per la concessione del penalty agli ospiti. Caputo spiazza il portiere di casa segnando lo 0-1. Al rientro negli spogliatoi viene poi espulso il difensore di casa Floris, provvedimento del quale non conosciamo le motivazioni. L'inferiorità numerica pesa moltissimo per il Geggiano che, in crisi di risultati, non riesce ad imporre il proprio gioco nemmeno nella ripresa. Al 9' sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio: cross dalla fascia per il colpo di testa all'altezza dell'area piccola, Colizzi è bravissimo anche sul successivo tap in di Cortigiani salvando la propria porta. Due minuti dopo cross dall'esterno per il morbido tocco di Virgili che manda fuori causa l'estremo difensore di casa per lo 0-2. La formazione di mister Veneri non molla e al 16' accorcia le distanze: errore difensivo della retroguardia ospite, Crocetta irrompe sul pallone vagante e segna l'1-2. Trascorrono però pochi minuti ed il Rosia usufruisce di un secondo calcio di rigore (stavolta quantomeno dubbio) che Marchetti trasforma per l'1-3. A questo punto i ritmi calano sensibilmente con gli ospiti che, forti del vantaggio e dell'uomo in più amministrano senza affanni. Anzi al 31' il Rosia potrebbe segnare ancora quando il signor Cicero decreta a suo favore il terzo calcio di rigore di giornata ma stavolta Hoxhaj si fa ipnotizzare da Colizzi che inchioda il punteggio sull'1-3. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa segnaliamo la super prestazione del portiere <b>Colizzi</b>, negli ospiti su tutti <b>Virgili </b>e <b>Cortigiani</b>.