- Allievi B
- Galcianese
-
3 - 1
- Prato Nord
GALCIANESE: Reali, Leonetti, Prendi, Hajeb, Nencini, Badiani, Prattella, Aronica, Mounir, Luongo, Borgo. A disp.: Vannucchi, Bagni, Berni, Camaiani, Macula, Piscitelli, Terracciano, Zanieri. All.: Ciro Grimaldi.
PRATO NORD: Londi, Sani, Anticaglia, Lastrucci, Mazzeo, Petruzzi, Carmannini, Bucchi, Vieri, Giusti, Archinucci. A disp.: Rusci, Fiaschi, Menga, Mennini, Santi. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: Luongo 2, Hajeb, Menga.
Al Conti una bella Galcianese disputa una partite tutta sostanza e concretezza e ha meritatamente ragione nello scontro di alta classifica del Prato Nord. All'inizio la partita è molto equilibrata con il Prato Nord che mantiene il possesso palla e la Galcianese che agisce di rimesse, ospiti pericolosi su colpo di testa di Petruzzi che però il portiere neutralizza agevolmente; rispondono i padroni di casa con Luongo che sfodera un bel tiro fuori di poco; è ancora per il Nord con una punizione di Archinucci a rendersi pericoloso ma anch'essa è ben parata da Reali. Poi è Pratella che ci prova ma Londi è lesto ad intervenire a terra. La partita procede nel completo equilibrio che pero' viene rotto dalla Galcianese quando un lungo lancio di Hajeb trova Luongo ben defilato sulla sinistra libero da marcature che inchioda Londi infilando l'angolo lontano , uno a zero; neanche il tempo di riuscire organizzare una reazione e il Prato Nord subisce ancora, c'è sempre un lancio lungo che viene rimpallato dalla difesa ospite ma la palla resta a disposizione del lesto Luongo che con un bellissimo tiro da fuori area coglie l'angolo alla destra di Londi due a zero. Subito dopo il Prato Nord ha una ghiotta occasione per accorciare, da un rimpallo in area esce una palla sul dischetto che Vieri non riesce a spedire in rete calciando alto. Il tempo si chiude con una mischia su corner della Galcianese sulla quale Badiani schiaccia a terra di testa costringendo Londi ad un difficile intervento. Un combattuto secondo tempo si apre con un tiro da fuori di Petruzzi che lambisce il palo e con una bella azione del neo entrato Santi che calcia a lato di poco. Il Prato Nord sembra convinto di ribaltare il risultato ma si scopre ai contropiede locali. E' lesto ancora a Pratella a presentarsi a tu per tu con Londi e a calciare fuori di pochissimo. È poi Anticaglia a creare scompiglio su situazione di corner ma Reali bene para bene in presa alta. Per la Galcianese ci prova Nencini da fuori ma Londi è attento a parare a terra mentre è ancora Santi che in area biancoblù sfiora la rete di poco. Il Prato Nord accorcia le distanze su bella combinazione Carmannini-Santi che il portiere respinge conto, tapin del neo entrato Menga e due a uno. Adesso il Prato Nord ci crede e spinge al massimo per raggiungere il pareggio; pero' nell'unica mischia creatasi nella propria aria una trattenuta di Mazzeo ai danni di Luongo viene punita dall'arbitro con la massima punizione che Hajeb, freddissimo dal dischetto, realizza : tre a uno. Generosamente i rossoblù si riversano ancora in attacco ma la stanchezza si fa sentire anche a causa della pesantezza del campo, e la Galcianese controlla bene. Il match si chiude con Santi che tira due volte al lato due ghiotte occasioni per accorciare le distanze, comunque vittoria meritata per la Galcianese che si issa in vetta alla classifica in virtù' degli altri risultati.
Calciatoripiù. Per la Galcianese si segnala l'ottima prova di Luongo autore di due pregevoli marcature e di Hajeb che la chiude su rigore. Per il Prato Nord, buon impatto da subentrato di Menga che tenta di riaprire la partita con la sua rete.
GALCIANESE: Reali, Leonetti, Prendi, Hajeb, Nencini, Badiani, Prattella, Aronica, Mounir, Luongo, Borgo. A disp.: Vannucchi, Bagni, Berni, Camaiani, Macula, Piscitelli, Terracciano, Zanieri. All.: Ciro Grimaldi.<br >PRATO NORD: Londi, Sani, Anticaglia, Lastrucci, Mazzeo, Petruzzi, Carmannini, Bucchi, Vieri, Giusti, Archinucci. A disp.: Rusci, Fiaschi, Menga, Mennini, Santi. All.: Tommaso Bellanova.<br >
ARBITRO: Tridico di Prato.<br >
RETI: Luongo 2, Hajeb, Menga.
Al Conti una bella Galcianese disputa una partite tutta sostanza e concretezza e ha meritatamente ragione nello scontro di alta classifica del Prato Nord. All'inizio la partita è molto equilibrata con il Prato Nord che mantiene il possesso palla e la Galcianese che agisce di rimesse, ospiti pericolosi su colpo di testa di Petruzzi che però il portiere neutralizza agevolmente; rispondono i padroni di casa con Luongo che sfodera un bel tiro fuori di poco; è ancora per il Nord con una punizione di Archinucci a rendersi pericoloso ma anch'essa è ben parata da Reali. Poi è Pratella che ci prova ma Londi è lesto ad intervenire a terra. La partita procede nel completo equilibrio che pero' viene rotto dalla Galcianese quando un lungo lancio di Hajeb trova Luongo ben defilato sulla sinistra libero da marcature che inchioda Londi infilando l'angolo lontano , uno a zero; neanche il tempo di riuscire organizzare una reazione e il Prato Nord subisce ancora, c'è sempre un lancio lungo che viene rimpallato dalla difesa ospite ma la palla resta a disposizione del lesto Luongo che con un bellissimo tiro da fuori area coglie l'angolo alla destra di Londi due a zero. Subito dopo il Prato Nord ha una ghiotta occasione per accorciare, da un rimpallo in area esce una palla sul dischetto che Vieri non riesce a spedire in rete calciando alto. Il tempo si chiude con una mischia su corner della Galcianese sulla quale Badiani schiaccia a terra di testa costringendo Londi ad un difficile intervento. Un combattuto secondo tempo si apre con un tiro da fuori di Petruzzi che lambisce il palo e con una bella azione del neo entrato Santi che calcia a lato di poco. Il Prato Nord sembra convinto di ribaltare il risultato ma si scopre ai contropiede locali. E' lesto ancora a Pratella a presentarsi a tu per tu con Londi e a calciare fuori di pochissimo. È poi Anticaglia a creare scompiglio su situazione di corner ma Reali bene para bene in presa alta. Per la Galcianese ci prova Nencini da fuori ma Londi è attento a parare a terra mentre è ancora Santi che in area biancoblù sfiora la rete di poco. Il Prato Nord accorcia le distanze su bella combinazione Carmannini-Santi che il portiere respinge conto, tapin del neo entrato Menga e due a uno. Adesso il Prato Nord ci crede e spinge al massimo per raggiungere il pareggio; pero' nell'unica mischia creatasi nella propria aria una trattenuta di Mazzeo ai danni di Luongo viene punita dall'arbitro con la massima punizione che Hajeb, freddissimo dal dischetto, realizza : tre a uno. Generosamente i rossoblù si riversano ancora in attacco ma la stanchezza si fa sentire anche a causa della pesantezza del campo, e la Galcianese controlla bene. Il match si chiude con Santi che tira due volte al lato due ghiotte occasioni per accorciare le distanze, comunque vittoria meritata per la Galcianese che si issa in vetta alla classifica in virtù' degli altri risultati. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Galcianese si segnala l'ottima prova di <b>Luongo </b>autore di due pregevoli marcature e di <b>Hajeb </b>che la chiude su rigore. Per il Prato Nord, buon impatto da subentrato di <b>Menga </b>che tenta di riaprire la partita con la sua rete.