- Allievi B
- Prato Nord
-
2 - 2
- Folgor Calenzano
PRATO NORD: Rusci, Menga, Lastrucci, Mazzeo, Anticaglia, Sani, Petruzzi, Bucchi, Fiaschi, Vieri, Archinucci. A disp.: Londi, Grandi, Mennini, Giusti, Antonelli. All.: Bellanova.
FOLGOR CALENZANO: Risi, Torricini, Pinori, Gashi, Tomei, Porro, Di Martino, Micah, Nencini, Chemeri, Foti. A disp.: Bustina, Trallori, Spagnesi, Salanitro, Morelli, Livi. All.: Matteo Caciagli.
ARBITRO: Scali di Prato.
RETI: Chemeri, Nencini, Giusti, rig. Petruzzi.
Partita di alta classifica al Galleni, si affrontano le due squadre prime classificate dello scorso campionato Giovanissimi provinciali e tuttora presenti nelle posizioni di testa. Ne esce una partita combattuta anche se non molto spettacolare, condizionata dagli errori individuali ma che comunque regala un risultato giusto al termine degli 80 minuti. Il primo tempo è totalmente a vantaggio del Calenzano che si rende pericoloso alcune volte, soprattutto con Foti e Nencini e che passa per due volte ringraziando le incertezze del portiere locale Rusci, prima su un innocuo pallonetto di Chemeri che viene battezzato fuori mentre la palla lo scavalca beffardamente poi con una respinta corta su bella punizione di Fori che Nencini è lesto a ribadire in rete. Si va al riposo con i locali annichiliti dall'uno-due del Calenzano, il Prato nord si rende pericoloso solo una volta con Archinucci. Nella ripresa invece i padroni di casa rientrano in campo decisi a ribaltare il risultato e hanno il predominio territoriale pur senza avere grandi occasioni de rete se non con Giusti e con Vieri che si vedono ribattere dal bravo portiere Risi le loro conclusioni. I locali riesconi ad accorciare le distanze con Giusti, ben lanciato da Archinucci che a tu per tu con Risi infila. A questo punto i locali ci credono e si riversano nella metà campo avversaria e in una convulsa mischia a cinque minuti dal termine l'arbitro coglie un fallo di mano e decreta la massima punizione. Si presenta sul dischetto il capitano Petruzzi che spiazza il pur bravo portiere ospite realizzando il due a due. Le due squadre sembrano appagate dal risultato e il match finisce qui lasciando intatte le ambizioni di entrambe le compagini.
Calciatoripiù. Nel Prato Nord Giusti, entra e cambia la partita, corre tira segna. Decisivo. Archinucci, in non perfette condizioni è comunque pericolo e sforna assist. Stoico. Petruzzi, non trema sul dischetto, si prende la sua responsabilità'. Glaciale. Nella Folgor Calenzano Foti, conduce i compagni nell'assalto del primo tempo, e incide eccome. Funambolico. Risi, guida la difesa, ha personalità', tiene il risultato finchè puo'. Leader. Chemeri, dirige e smista molti palloni, trova il gol. Tecnica e quantità.
PRATO NORD: Rusci, Menga, Lastrucci, Mazzeo, Anticaglia, Sani, Petruzzi, Bucchi, Fiaschi, Vieri, Archinucci. A disp.: Londi, Grandi, Mennini, Giusti, Antonelli. All.: Bellanova.<br >FOLGOR CALENZANO: Risi, Torricini, Pinori, Gashi, Tomei, Porro, Di Martino, Micah, Nencini, Chemeri, Foti. A disp.: Bustina, Trallori, Spagnesi, Salanitro, Morelli, Livi. All.: Matteo Caciagli.<br >
ARBITRO: Scali di Prato.<br >
RETI: Chemeri, Nencini, Giusti, rig. Petruzzi.
Partita di alta classifica al Galleni, si affrontano le due squadre prime classificate dello scorso campionato Giovanissimi provinciali e tuttora presenti nelle posizioni di testa. Ne esce una partita combattuta anche se non molto spettacolare, condizionata dagli errori individuali ma che comunque regala un risultato giusto al termine degli 80 minuti. Il primo tempo è totalmente a vantaggio del Calenzano che si rende pericoloso alcune volte, soprattutto con Foti e Nencini e che passa per due volte ringraziando le incertezze del portiere locale Rusci, prima su un innocuo pallonetto di Chemeri che viene battezzato fuori mentre la palla lo scavalca beffardamente poi con una respinta corta su bella punizione di Fori che Nencini è lesto a ribadire in rete. Si va al riposo con i locali annichiliti dall'uno-due del Calenzano, il Prato nord si rende pericoloso solo una volta con Archinucci. Nella ripresa invece i padroni di casa rientrano in campo decisi a ribaltare il risultato e hanno il predominio territoriale pur senza avere grandi occasioni de rete se non con Giusti e con Vieri che si vedono ribattere dal bravo portiere Risi le loro conclusioni. I locali riesconi ad accorciare le distanze con Giusti, ben lanciato da Archinucci che a tu per tu con Risi infila. A questo punto i locali ci credono e si riversano nella metà campo avversaria e in una convulsa mischia a cinque minuti dal termine l'arbitro coglie un fallo di mano e decreta la massima punizione. Si presenta sul dischetto il capitano Petruzzi che spiazza il pur bravo portiere ospite realizzando il due a due. Le due squadre sembrano appagate dal risultato e il match finisce qui lasciando intatte le ambizioni di entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Prato Nord <b>Giusti</b>, entra e cambia la partita, corre tira segna. Decisivo. <b>Archinucci</b>, in non perfette condizioni è comunque pericolo e sforna assist. Stoico. <b>Petruzzi</b>, non trema sul dischetto, si prende la sua responsabilità'. Glaciale. Nella Folgor Calenzano <b>Foti</b>, conduce i compagni nell'assalto del primo tempo, e incide eccome. Funambolico. <b>Risi</b>, guida la difesa, ha personalità', tiene il risultato finchè puo'. Leader. <b>Chemeri</b>, dirige e smista molti palloni, trova il gol. Tecnica e quantità.