- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Orlando
-
3 - 2
- Pomarance
ORLANDO: Bonomo, Tricarichi, Billi, Lilla, Carlesi, Citi, Sarr, Nocchi, Turelli, Vannoni, Pasanisi. A disp.: Laureano, Risi, Biagini. All.: Luca Vannoni.
POMARANCE: Salvadori, Ricciardi, Hajoubi, Ferri, Malfetti, Pasco, Rigoni, Cigni, Guiducci, Batistoni, Mansuri. A disp.: Saitta, Brogi, Cerri, Macchioni. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Di Giorgio di Livorno.
RETI: Turelli 2, Nocchi, Batistoni, Rigoni.
Sfida spettacolare quella tra Orlando e Pomarance: alla fine i padroni di casa riescono a strappare la vittoria per 3-2. Parte subito forte l'undici di Simone Calloni, che passa in vantaggio quando sono trascorsi appena dieci minuti dal fischio d'inizio grazie a Batistoni, prima firma sul tabellino dei marcatori. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che al 20' pareggiano con Nocchi, direttamente su calcio di punizione: botta terrificante dai 40 metri di distanza, Salvadori vede partire il pallone ma il tiro è troppo potente perché l'estremo difensore del Pomarance possa anche solo tentare la deviazione. Dopo questo spettacolare botta e risposta iniziale, i ritmi si abbassano, la partita si spegne, le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo. L'impressione è che nessuno voglia concedere all'avversario un'altra occasione per passare in vantaggio, anche a costo di sacrificare la fase d'attacco e di trasformare la partita in una gara di nervi, giocata soprattutto sulla linea mediana del campo. La sfida resta bloccata per lunghissimi tratti, bisogna aspettare la metà della ripresa per assistere a un'azione d'attacco degna di questo nome: parliamo dell'occasione in cui il Pomarance riesce a completare la rimonta, ancora una volta con un calcio d punizione dalla lunghissima distanza, questa volta firmato da Turelli. Il gol incassato aiuta l'Orlando a uscire dal torpore che ne ha caratterizzato la parte centrale di gara, e appena una manciata di minuti dopo il gol dell'1-2 i ragazzi di Luca Vannoni riportano il punteggio in equilibrio grazie alla rete segnata da Rigoni. Siamo alla battute finali della gara, le squadre sono stanche e nessuno sembra avere le energie necessarie per tentare l'ultimo assalto. A sorpresa, però, il Pomarance riesce a imbastire un ultimo tentativo offensivo e al 30' trova il gol della vittoria: ancora Turelli protagonista, ancora su calcio di punizione. È il colpo del k.o. per il Pomarance, che non ha né il tempo né le forze necessarie per cercare il pareggio: finisce 3-2, vince l'Orlando. Calciatorepù: Turelli (Orlando).
fra.ger.
ORLANDO: Bonomo, Tricarichi, Billi, Lilla, Carlesi, Citi, Sarr, Nocchi, Turelli, Vannoni, Pasanisi. A disp.: Laureano, Risi, Biagini. All.: Luca Vannoni.<br >POMARANCE: Salvadori, Ricciardi, Hajoubi, Ferri, Malfetti, Pasco, Rigoni, Cigni, Guiducci, Batistoni, Mansuri. A disp.: Saitta, Brogi, Cerri, Macchioni. All.: Simone Calloni. <br >
ARBITRO: Di Giorgio di Livorno. <br >
RETI: Turelli 2, Nocchi, Batistoni, Rigoni.
Sfida spettacolare quella tra Orlando e Pomarance: alla fine i padroni di casa riescono a strappare la vittoria per 3-2. Parte subito forte l'undici di Simone Calloni, che passa in vantaggio quando sono trascorsi appena dieci minuti dal fischio d'inizio grazie a Batistoni, prima firma sul tabellino dei marcatori. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che al 20' pareggiano con Nocchi, direttamente su calcio di punizione: botta terrificante dai 40 metri di distanza, Salvadori vede partire il pallone ma il tiro è troppo potente perché l'estremo difensore del Pomarance possa anche solo tentare la deviazione. Dopo questo spettacolare botta e risposta iniziale, i ritmi si abbassano, la partita si spegne, le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo. L'impressione è che nessuno voglia concedere all'avversario un'altra occasione per passare in vantaggio, anche a costo di sacrificare la fase d'attacco e di trasformare la partita in una gara di nervi, giocata soprattutto sulla linea mediana del campo. La sfida resta bloccata per lunghissimi tratti, bisogna aspettare la metà della ripresa per assistere a un'azione d'attacco degna di questo nome: parliamo dell'occasione in cui il Pomarance riesce a completare la rimonta, ancora una volta con un calcio d punizione dalla lunghissima distanza, questa volta firmato da Turelli. Il gol incassato aiuta l'Orlando a uscire dal torpore che ne ha caratterizzato la parte centrale di gara, e appena una manciata di minuti dopo il gol dell'1-2 i ragazzi di Luca Vannoni riportano il punteggio in equilibrio grazie alla rete segnata da Rigoni. Siamo alla battute finali della gara, le squadre sono stanche e nessuno sembra avere le energie necessarie per tentare l'ultimo assalto. A sorpresa, però, il Pomarance riesce a imbastire un ultimo tentativo offensivo e al 30' trova il gol della vittoria: ancora Turelli protagonista, ancora su calcio di punizione. È il colpo del k.o. per il Pomarance, che non ha né il tempo né le forze necessarie per cercare il pareggio: finisce 3-2, vince l'Orlando. <b>Calciatorepù: Turelli</b> (Orlando).
fra.ger.