- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Pomarance
-
5 - 0
- Freccia Azzurra
POMARANCE: Salvadori, Ricciardi, Cerri, Ferri, Malsetti, Pasco, Rigoni, Cigni, Batistoni, Guiducci, Mansuri. A disp.: Saitta, Brogi, Hajoubi, Martinelli. All.: Simone Calloni.
FRECCIA AZZURRA: Castillo, Giacomelli, Ghelardi, Santillo, Lira Santos, Bucalossi, Atzeni, Cassoli, Rooholamin, L'Abbate, Sbriccoli. A disp.: Berizzi, Castellano, Domenici. All.: Giacomo Ledda.
ARBITRO: Turta di Piombino.
RETI: Rigoni 3, Guiducci, Batistoni rig.
Finalmente arriva una vittoria convincente per il Pomarance, che sul campo di casa batte la Freccia Azzurra con un rotondo 5-0 e guadagna tre punti fondamentali tanto per la classifica quanto per il morale. Partono forte i padroni di casa e dopo appena dieci minuti passano già in vantaggio con Rigoni, bravo a recuperare il pallone in seguito a una disattenzione della difesa della Freccia Azzurra e a battere Castillo con un diagonale appena dentro l'area di rigore che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Passano dieci minuti e il risultato cambia ancora, ancora a favore del Pomarance, ancora protagonista Rigoni: l'azione del gol parte sulla fascia destra con il cross al centro dell'area di Mansuri, Rigoni taglia sul primo palo e con una gran botta di prima intenzione gira in porta la palla che porta i suoi sul 2-0. I padroni di casa ora giocano sulle ali dell'entusiasmo, producono il massimo sforzo offensivo e trovano il punto del 3-0 con Guiducci, che trasforma in gol lo splendido assist servitogli da Rigoni. Di fatto, la partita finisce qui, al gol di Guiducci, con il 3-0 del Pomarance: la Freccia Azzurra non pare avere né l'energia né l'organizzazione necessaria alla rimonta, servono a poco le indicazioni date ai suoi giocatori da Giacomo Ledda nel quarto d'ora d'intervallo. Al rientro in campo nulla è cambiato: il Pomarance è in controllo, attacca, segna; la Freccia Azzurra si difende, va in affanno e presto crolla sotto i colpi portati dallo straripante attacco di casa. Il gol del 4-0 arriva al decimo minuto della ripresa: la firma è quella di Rigoni, che prende palla sulla trequarti, punta la porta, salta tutta la difesa della Freccia e alla fine batte Castillo con un tocco di precisione che vanifica l'uscita disperata del portiere ospite. Siamo prossimi allo scadere quando arriva il gol di Batistoni, che fissa il risultato sul definitivo 5-0 trasformando il calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo ai danni dello stesso Batistoni.
Calciatoripiù: Rigoni, Martinelli (Pomarance).
fra.ger.
POMARANCE: Salvadori, Ricciardi, Cerri, Ferri, Malsetti, Pasco, Rigoni, Cigni, Batistoni, Guiducci, Mansuri. A disp.: Saitta, Brogi, Hajoubi, Martinelli. All.: Simone Calloni.<br >FRECCIA AZZURRA: Castillo, Giacomelli, Ghelardi, Santillo, Lira Santos, Bucalossi, Atzeni, Cassoli, Rooholamin, L'Abbate, Sbriccoli. A disp.: Berizzi, Castellano, Domenici. All.: Giacomo Ledda.<br >
ARBITRO: Turta di Piombino.<br >
RETI: Rigoni 3, Guiducci, Batistoni rig.
Finalmente arriva una vittoria convincente per il Pomarance, che sul campo di casa batte la Freccia Azzurra con un rotondo 5-0 e guadagna tre punti fondamentali tanto per la classifica quanto per il morale. Partono forte i padroni di casa e dopo appena dieci minuti passano già in vantaggio con Rigoni, bravo a recuperare il pallone in seguito a una disattenzione della difesa della Freccia Azzurra e a battere Castillo con un diagonale appena dentro l'area di rigore che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Passano dieci minuti e il risultato cambia ancora, ancora a favore del Pomarance, ancora protagonista Rigoni: l'azione del gol parte sulla fascia destra con il cross al centro dell'area di Mansuri, Rigoni taglia sul primo palo e con una gran botta di prima intenzione gira in porta la palla che porta i suoi sul 2-0. I padroni di casa ora giocano sulle ali dell'entusiasmo, producono il massimo sforzo offensivo e trovano il punto del 3-0 con Guiducci, che trasforma in gol lo splendido assist servitogli da Rigoni. Di fatto, la partita finisce qui, al gol di Guiducci, con il 3-0 del Pomarance: la Freccia Azzurra non pare avere né l'energia né l'organizzazione necessaria alla rimonta, servono a poco le indicazioni date ai suoi giocatori da Giacomo Ledda nel quarto d'ora d'intervallo. Al rientro in campo nulla è cambiato: il Pomarance è in controllo, attacca, segna; la Freccia Azzurra si difende, va in affanno e presto crolla sotto i colpi portati dallo straripante attacco di casa. Il gol del 4-0 arriva al decimo minuto della ripresa: la firma è quella di Rigoni, che prende palla sulla trequarti, punta la porta, salta tutta la difesa della Freccia e alla fine batte Castillo con un tocco di precisione che vanifica l'uscita disperata del portiere ospite. Siamo prossimi allo scadere quando arriva il gol di Batistoni, che fissa il risultato sul definitivo 5-0 trasformando il calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo ai danni dello stesso Batistoni.<b>
Calciatoripiù: Rigoni, Martinelli </b>(Pomarance).
fra.ger.