- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Oltrera
-
7 - 2
- Carli Salviano
OLTRERA: Pelagatti, Orlandini, Sall, Bini, Raducci, Dell'Aiuto, Vallini, Bentivegna, Malih, Bardini, Mibelli. A disp.: Bellini, Mehja, Venafro, Nigi, Sassano. All.: Massimiliano Nobile.
CARLI SALVIANO: Meini (70' Maffii), D'Arrigo, Maniglia, Mostarda, L. Caruso (65' Guerrini), Quaglia, Sbarra, Barghigiani, Bozzi (50' Lanzillo), Malta (45' Brandi), Damiani. A disp.: S. Caruso. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 22' Raducci, 33' Bozzi rig., 39', 70' Vallini, 46' Mibelli, 55' Bentivegna, 60' Bardini, 66' Orlandini rig., 78' Sbarra.
Tanti gol e tantissime emozioni nella vittoria dell'Oltrera sul Carli Salviano. La gara si accende fin dalle prime battute di gioco: i ragazzi di Massimiliano Nobile vogliono sbloccare immediatamente il risultato, ma si trovano di fronte una formazione compatta che si chiude nel migliore dei modi per poi ripartire in contropiede. Il risultato di 0-0 dura fino al 22' quando sugli sviluppi di un cross dalla fascia Raducci è caparbio a vincere un contrasto e a segnare di interno piede. Con il vantaggio si spegne la formazione di casa, che sembra essere appagata dal misero vantaggio. Il Carli, dal canto proprio, non si dà per vinto e si adopera per pervenire al pari contro una formazione di assoluto livello. Il pari, meritato, arriva al 28'. Su un cross di Damiani arriva il tocco di mano di Dell'Aiuto: l'arbitro non indugia e indica il dischetto. La battuta è affidata a Bozzi che non fallisce. L'Oltrera dopo lo sbandamento ritorna in sé e nel finale di tempo va all'assalto alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, che sarebbe importantissimo siglare prima dell'intervallo. Il 2-1 arriva al 39': il centrocampo sale in pressing e ruba palla agli avversari, la sfera con un rapido giro-palla arriva da destra a sinistra, dove è appostato Vallini, che rientra e inventa un gran gol sotto l'incrocio. Le due compagini vanno all'intervallo sul risultato di 2-1 in favore dell'Oltrera. Nella ripresa il morale alto per il gol siglato a fine primo tempo e le diverse motivazioni, oltre a un tasso tecnico più elevato, fanno la differenza in favore della formazione di casa. Nei primi 15' arrivano le reti di Mibelli e Bentivegna, che portano l'Oltrera sul 2-1. Al 60' è invece Bardini ad andare in rete con un imperioso colpo di testa arrivato sugli sviluppi del cross al bacio di Orlandini. Al 66' Vallini entra in area e si procura un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Orlandini, che dopo l'assist a Vallini si concede la gioia personale. Nel finale di gara arriva il secondo guizzo di giornata di Vallini, che anticipa il 7-2 di Sbarra, abile a finalizzare il suggerimento di Damiani. Cala il sipario sul match: l'Oltrera centra il nono successo in undici gare e si conferma un'agguerrita pretendente al titolo.
Calciatoripiù: Bentivegna, Bardini, Vallini, Orlandini, Mibelli, Dell'Aiuto (Oltrera), Maniglia (Carli Salviano).
J.M.
OLTRERA: Pelagatti, Orlandini, Sall, Bini, Raducci, Dell'Aiuto, Vallini, Bentivegna, Malih, Bardini, Mibelli. A disp.: Bellini, Mehja, Venafro, Nigi, Sassano. All.: Massimiliano Nobile. <br >CARLI SALVIANO: Meini (70' Maffii), D'Arrigo, Maniglia, Mostarda, L. Caruso (65' Guerrini), Quaglia, Sbarra, Barghigiani, Bozzi (50' Lanzillo), Malta (45' Brandi), Damiani. A disp.: S. Caruso. All.: Gennaro Donnarumma. <br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa. <br >
RETI: 22' Raducci, 33' Bozzi rig., 39', 70' Vallini, 46' Mibelli, 55' Bentivegna, 60' Bardini, 66' Orlandini rig., 78' Sbarra.
Tanti gol e tantissime emozioni nella vittoria dell'Oltrera sul Carli Salviano. La gara si accende fin dalle prime battute di gioco: i ragazzi di Massimiliano Nobile vogliono sbloccare immediatamente il risultato, ma si trovano di fronte una formazione compatta che si chiude nel migliore dei modi per poi ripartire in contropiede. Il risultato di 0-0 dura fino al 22' quando sugli sviluppi di un cross dalla fascia Raducci è caparbio a vincere un contrasto e a segnare di interno piede. Con il vantaggio si spegne la formazione di casa, che sembra essere appagata dal misero vantaggio. Il Carli, dal canto proprio, non si dà per vinto e si adopera per pervenire al pari contro una formazione di assoluto livello. Il pari, meritato, arriva al 28'. Su un cross di Damiani arriva il tocco di mano di Dell'Aiuto: l'arbitro non indugia e indica il dischetto. La battuta è affidata a Bozzi che non fallisce. L'Oltrera dopo lo sbandamento ritorna in sé e nel finale di tempo va all'assalto alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, che sarebbe importantissimo siglare prima dell'intervallo. Il 2-1 arriva al 39': il centrocampo sale in pressing e ruba palla agli avversari, la sfera con un rapido giro-palla arriva da destra a sinistra, dove è appostato Vallini, che rientra e inventa un gran gol sotto l'incrocio. Le due compagini vanno all'intervallo sul risultato di 2-1 in favore dell'Oltrera. Nella ripresa il morale alto per il gol siglato a fine primo tempo e le diverse motivazioni, oltre a un tasso tecnico più elevato, fanno la differenza in favore della formazione di casa. Nei primi 15' arrivano le reti di Mibelli e Bentivegna, che portano l'Oltrera sul 2-1. Al 60' è invece Bardini ad andare in rete con un imperioso colpo di testa arrivato sugli sviluppi del cross al bacio di Orlandini. Al 66' Vallini entra in area e si procura un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Orlandini, che dopo l'assist a Vallini si concede la gioia personale. Nel finale di gara arriva il secondo guizzo di giornata di Vallini, che anticipa il 7-2 di Sbarra, abile a finalizzare il suggerimento di Damiani. Cala il sipario sul match: l'Oltrera centra il nono successo in undici gare e si conferma un'agguerrita pretendente al titolo. <b>
Calciatoripiù: Bentivegna, Bardini, Vallini, Orlandini, Mibelli, Dell'Aiuto</b> (Oltrera), <b>Maniglia </b>(Carli Salviano).
J.M.