- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 2
- Ponzano
SANTA MARIA: Bettini, Belardi, Fazzini, Mugnaini,Sani, Pagliai, Massoni, Salvadori, Rondelli, Niccoli, Oliano. A disp.: Messan, Bagni, Vezzosi, Peruzzi, Santini, De Luca, Martoccia. All.: Lazzoni.
PONZANO: Pierotti, Rossi, Scardigli, Corucci, Rakovic, Corsinovi, Moretta, Cerbone, Sordi, Cangiano, Reali. A disp.: Lupi, Baolli, Puccini, Pepe, Bellucci, Cesaretti, Billocci. All.: Ciampolini.
RETI: 10' Salvadori, 20' Massoni, 70' e 89' Cangiano.
NOTE: 23' espulso Massoni.
Il Ponzano pareggia in rimonta sul campo del Santa Maria capace di reggere per oltre un'ora con l'uomo in meno ma costretto a capitolare nei minuti finali. I padroni di casa partono fortissimo e dopo 20' sono già sul 2-0. Il vantaggio lo segna Salvadori dopo una decina di minuti, anticipando il portiere dopo essersi inserito alla grande sulla palla a tagliar fuori la difesa avversaria fornitagli da Niccoli. Il raddoppio viene propiziato dalla bellissima azione personale che si beve un paio di avversari e calcia in porta, trovando l'opposizione di Pierotti che però non può nulla sul tap-in di Massoni. Lo stesso Massoni si rende poco dopo protagonista dell'episodio che cambierà in negativo la gara dei ragazzi di mister Lazzoni. Il 7 locale dopo aver subito un fallo dà una spinta all'avversario e il direttore di gare decide per il rosso diretto. Partita di fatto compromessa per i padroni di casa che da qui alla fine subiranno la supremazia territoriale esercitata dal Ponzano. Si va però al riposo ancora sul 2-0 per i locali che riescono a difendersi senza rischiare più di tanto. Nella ripresa il Santa Maria ha, prima l'occasione per chiudere la partita con Rondelli, che è però impreciso al momento del tiro; e poi vede accorciarsi il divario nel punteggio dal gol di Cangiano lesto a fiondarsi sulla corta respinta di Bettini. Gli ospiti continuano nel loro forcing senza però riuscire a impensierire più di tanto l'attenta linea difensiva locale. Quando il risultato sembra ormai in cassaforte però ancora Cangiano da gran rapinatore spinge dentro una palla scappata di mano a Bettini, siglando il pareggio con il quale si va negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Fazzini e Oliano (Santa Maria); Cangiano (Ponzano).
SANTA MARIA: Bettini, Belardi, Fazzini, Mugnaini,Sani, Pagliai, Massoni, Salvadori, Rondelli, Niccoli, Oliano. A disp.: Messan, Bagni, Vezzosi, Peruzzi, Santini, De Luca, Martoccia. All.: Lazzoni.<br >PONZANO: Pierotti, Rossi, Scardigli, Corucci, Rakovic, Corsinovi, Moretta, Cerbone, Sordi, Cangiano, Reali. A disp.: Lupi, Baolli, Puccini, Pepe, Bellucci, Cesaretti, Billocci. All.: Ciampolini.<br >
RETI: 10' Salvadori, 20' Massoni, 70' e 89' Cangiano.<br >NOTE: 23' espulso Massoni.
Il Ponzano pareggia in rimonta sul campo del Santa Maria capace di reggere per oltre un'ora con l'uomo in meno ma costretto a capitolare nei minuti finali. I padroni di casa partono fortissimo e dopo 20' sono già sul 2-0. Il vantaggio lo segna Salvadori dopo una decina di minuti, anticipando il portiere dopo essersi inserito alla grande sulla palla a tagliar fuori la difesa avversaria fornitagli da Niccoli. Il raddoppio viene propiziato dalla bellissima azione personale che si beve un paio di avversari e calcia in porta, trovando l'opposizione di Pierotti che però non può nulla sul tap-in di Massoni. Lo stesso Massoni si rende poco dopo protagonista dell'episodio che cambierà in negativo la gara dei ragazzi di mister Lazzoni. Il 7 locale dopo aver subito un fallo dà una spinta all'avversario e il direttore di gare decide per il rosso diretto. Partita di fatto compromessa per i padroni di casa che da qui alla fine subiranno la supremazia territoriale esercitata dal Ponzano. Si va però al riposo ancora sul 2-0 per i locali che riescono a difendersi senza rischiare più di tanto. Nella ripresa il Santa Maria ha, prima l'occasione per chiudere la partita con Rondelli, che è però impreciso al momento del tiro; e poi vede accorciarsi il divario nel punteggio dal gol di Cangiano lesto a fiondarsi sulla corta respinta di Bettini. Gli ospiti continuano nel loro forcing senza però riuscire a impensierire più di tanto l'attenta linea difensiva locale. Quando il risultato sembra ormai in cassaforte però ancora Cangiano da gran rapinatore spinge dentro una palla scappata di mano a Bettini, siglando il pareggio con il quale si va negli spogliatoi. <b>
Calciatoripiù: Fazzini e Oliano (Santa Maria); Cangiano (Ponzano).</b>