- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Livorno9
-
2 - 0
- Porta a Lucca
LIVORNO 9: Catastini, Gargini, Frasson, Laudanna, Sannino, Marinelli, Di Erasmo, Landi, Bondi, Serra, Macchia. A disp.: Ulivieri, Torri, Colucci, Piavezzoli, Pescetti, Genchi, Innocenti. All.: Daniele Falaschi.
PORTA A LUCCA: Ghezzi, Gronchi, D'Atri, Lucchesi, Giannetti, Falugi, De Luca, Talamo, Gullotti, Bianco, Balestri. A disp.: Palomba, Del Sarto, Harper, Scarpa, Rindi. All.: Raffaele Casarosa.
ARBITRO: Morosi di Livorno
RETI: Di Erasmo, Frasson.
Bella vittoria casalinga per il Livorno 9, che con un secco 2-0 batte il Porta a Lucca. È stata una partita divertente, giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, le poche palle gol costruite (da una parte e dell'altra) vengono compensate del buon gioco espresso sia dall'undici di Daniele Falaschi che da quello di Raffaele Casarosa. Si intuiscono subito i piani tattici scelti dai rispettivi mister: da una parte abbiamo un Livorno 9 che punta tutto sul possesso palla e sulla verticalizzazione improvvisa, dall'altra c'è un Porta a Lucca che sceglie di concentrarsi prima e soprattutto sulla fase difensiva, in attesa del momento buono, dello spazio giusto per colpire in contropiede. Il primo tempo si mantiene su un equilibrio pressoché perfetto, rotto solo dall'acuto offensivo di Di Erasmo che porta al vantaggio del Livorno 9, quando mancano pochi secondi all'intervallo: il numero sette di casa parte largo sulla fascia destra, salta il diretto marcatore, tira in porta ma si vede respingere la conclusione da un attento Ghezzi; la difesa ospite però non riesce ad allontanare abbastanza in fretta, sul pallone arriva per primo Di Erasmo, che questa volta batte Ghezzi con una bomba che si infila esattamente all'incrocio dei pali. Il gol dà entusiasmo ai padroni di casa, che rientrano in campo nel secondo tempo con l'intenzione di chiudere definitivamente il conto il prima possibile. Passa appena un quarto d'ora ed ecco il gol del raddoppio: con uno spettacolare assolo palla al piede Frasson parte dalla propria area di rigore, arriva sul fondo e mette dietro il pallone. La difesa avversaria riesce a recuperare la posizione ma non ad allontanare il pallone, che torna sui piedi di Frasson; il numero tre di casa questa volta tenta la conclusione e batte Ghezzi con una staffilata che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.
Calciatoripiù: Frasson (Livorno 9), Ghezzi, Falugi (Porta a Lucca).
fra.ger.
LIVORNO 9: Catastini, Gargini, Frasson, Laudanna, Sannino, Marinelli, Di Erasmo, Landi, Bondi, Serra, Macchia. A disp.: Ulivieri, Torri, Colucci, Piavezzoli, Pescetti, Genchi, Innocenti. All.: Daniele Falaschi.<br >PORTA A LUCCA: Ghezzi, Gronchi, D'Atri, Lucchesi, Giannetti, Falugi, De Luca, Talamo, Gullotti, Bianco, Balestri. A disp.: Palomba, Del Sarto, Harper, Scarpa, Rindi. All.: Raffaele Casarosa.<br >
ARBITRO: Morosi di Livorno<br >
RETI: Di Erasmo, Frasson.
Bella vittoria casalinga per il Livorno 9, che con un secco 2-0 batte il Porta a Lucca. È stata una partita divertente, giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, le poche palle gol costruite (da una parte e dell'altra) vengono compensate del buon gioco espresso sia dall'undici di Daniele Falaschi che da quello di Raffaele Casarosa. Si intuiscono subito i piani tattici scelti dai rispettivi mister: da una parte abbiamo un Livorno 9 che punta tutto sul possesso palla e sulla verticalizzazione improvvisa, dall'altra c'è un Porta a Lucca che sceglie di concentrarsi prima e soprattutto sulla fase difensiva, in attesa del momento buono, dello spazio giusto per colpire in contropiede. Il primo tempo si mantiene su un equilibrio pressoché perfetto, rotto solo dall'acuto offensivo di Di Erasmo che porta al vantaggio del Livorno 9, quando mancano pochi secondi all'intervallo: il numero sette di casa parte largo sulla fascia destra, salta il diretto marcatore, tira in porta ma si vede respingere la conclusione da un attento Ghezzi; la difesa ospite però non riesce ad allontanare abbastanza in fretta, sul pallone arriva per primo Di Erasmo, che questa volta batte Ghezzi con una bomba che si infila esattamente all'incrocio dei pali. Il gol dà entusiasmo ai padroni di casa, che rientrano in campo nel secondo tempo con l'intenzione di chiudere definitivamente il conto il prima possibile. Passa appena un quarto d'ora ed ecco il gol del raddoppio: con uno spettacolare assolo palla al piede Frasson parte dalla propria area di rigore, arriva sul fondo e mette dietro il pallone. La difesa avversaria riesce a recuperare la posizione ma non ad allontanare il pallone, che torna sui piedi di Frasson; il numero tre di casa questa volta tenta la conclusione e batte Ghezzi con una staffilata che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. <b>
Calciatoripiù: Frasson </b>(Livorno 9), <b>Ghezzi, Falugi</b> (Porta a Lucca).
fra.ger.