- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Pisa
-
4 - 1
- Progetto Peccioli
PISA: Campani, Mascagni, Pietranera, Cecchi, Biserni, Bertoncini, Paoli, Perissinotto, Melani, Zichella, Fedeli. A disp.: Bocciardi, Gulisano, Bachi, Stafico, Colombini, Giani. All.: Gabriele Paffi.
PROGETTO PECCIOLI: Guerrieri, Frassi, Granato, Andolfi, Mercuri, Conforti, Giorgi, Steduto, Matteoli, Simoncini, Ndiaye. A disp.: Molesti, Edbiri. All.: Matteo Citi.
ARBITRO: Tolomei di Pisa
RETI: Giorgi, Perissinotto, Stafico, Giani, Colombini.
È un 4-1 che potrebbe ingannare, quello con cui si chiude la sfida tra Pisa e Progetto Peccioli. Un punteggio del genere potrebbe far pensare a un match dominato dal Pisa, ma non è questo che si è visto in campo: il Peccioli ha disputato un'ottima partita, riuscendo a tenere un avversario assai più quotato inchiodato sull'1-0 fino a venti minuti dal triplice fischio. Purtroppo lo sforzo difensivo prodotto prosciuga le energie dei pecciolesi, che nel finale crollano e incassano in poco più di un quarto d'ora tre dei quattro gol finali. Andiamo con ordine: al termine di un primo tempo povero di emozioni e giocato soprattutto sulla linea mediana del campo, il Pisa passa in vantaggio con Perissinotto: l'azione parte sulla fascia destra con Mascagni, palla al centro, la difesa del Peccioli non riesce a rinviare, la palla resta in area, Perissinotto riesce a calciare e a battere Guerrieri. Da qui in poi, il Peccioli fa muro attorno alla sua area di rigore, annullando qualsiasi tentativo d'attacco del Pisa. I padroni di casa tengono il possesso del pallone per lunghissimi tratti di partita, ma non riescono mai a dare il colpo del k.o. Solo nel finale, complice anche la stanchezza del Peccioli, il Pisa riesce a chiudere la partita. Il gol del raddoppio porta la firma di Stafico, bravo a farsi trovare pronto sulla palla messa dentro da Mascagni. È il gol che fa crollare il Peccioli: a stretto giro arriva il 3-0 di Colombini, seguito dal punto esclamativo di Giani. Il gol che salva l'onore del Peccioli lo segna Giorgi.
Calciatoripiù: Mascagni, Pietranera (Pisa).
fra.ger.
PISA: Campani, Mascagni, Pietranera, Cecchi, Biserni, Bertoncini, Paoli, Perissinotto, Melani, Zichella, Fedeli. A disp.: Bocciardi, Gulisano, Bachi, Stafico, Colombini, Giani. All.: Gabriele Paffi.<br >PROGETTO PECCIOLI: Guerrieri, Frassi, Granato, Andolfi, Mercuri, Conforti, Giorgi, Steduto, Matteoli, Simoncini, Ndiaye. A disp.: Molesti, Edbiri. All.: Matteo Citi.<br >
ARBITRO: Tolomei di Pisa<br >
RETI: Giorgi, Perissinotto, Stafico, Giani, Colombini.
È un 4-1 che potrebbe ingannare, quello con cui si chiude la sfida tra Pisa e Progetto Peccioli. Un punteggio del genere potrebbe far pensare a un match dominato dal Pisa, ma non è questo che si è visto in campo: il Peccioli ha disputato un'ottima partita, riuscendo a tenere un avversario assai più quotato inchiodato sull'1-0 fino a venti minuti dal triplice fischio. Purtroppo lo sforzo difensivo prodotto prosciuga le energie dei pecciolesi, che nel finale crollano e incassano in poco più di un quarto d'ora tre dei quattro gol finali. Andiamo con ordine: al termine di un primo tempo povero di emozioni e giocato soprattutto sulla linea mediana del campo, il Pisa passa in vantaggio con Perissinotto: l'azione parte sulla fascia destra con Mascagni, palla al centro, la difesa del Peccioli non riesce a rinviare, la palla resta in area, Perissinotto riesce a calciare e a battere Guerrieri. Da qui in poi, il Peccioli fa muro attorno alla sua area di rigore, annullando qualsiasi tentativo d'attacco del Pisa. I padroni di casa tengono il possesso del pallone per lunghissimi tratti di partita, ma non riescono mai a dare il colpo del k.o. Solo nel finale, complice anche la stanchezza del Peccioli, il Pisa riesce a chiudere la partita. Il gol del raddoppio porta la firma di Stafico, bravo a farsi trovare pronto sulla palla messa dentro da Mascagni. È il gol che fa crollare il Peccioli: a stretto giro arriva il 3-0 di Colombini, seguito dal punto esclamativo di Giani. Il gol che salva l'onore del Peccioli lo segna Giorgi. <b>
Calciatoripiù: Mascagni, Pietranera </b>(Pisa).
fra.ger.