- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Ardenza
-
1 - 0
- Pomarance
ARDENZA: Baiguera, Catania, Pizzi, Orlando, Adami, Silvestri, Fagni, Lonzi, Bartoli, Guida, Belli. A disp.: Cuascone, Gaggi, Trecarichi, Garzelli. All.: Vitale Strazzullo.
POMARANCE: Salvadori, Cerri, Hajoubi, Ferri, Pasco, Malsetti, Rigoni, Mansouri, Guiducci, Batistoni, Cigni. A disp.: Saitta, Santi, Ricciardi, Macchioni. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Pacciardi di Livorno.
RETE: Belli.
Un solo punto separa Ardenza e Pomarance in classifica al fischio d'inizio, un solo gol separa Ardenza e Pomarance dopo il triplice fischio: ai padroni di casa basta una rete di Belli nella ripresa per battere il Pomarance e portare a casa tre punti che sì, danno sicurezza, ma che soprattutto muovono la classifica. Al di là dei numeri, è stata una partita interessante, giocata con coraggio e correttezza da entrambe le squadre (nonostante il campo in pessime condizioni e il vento che ha soffiato fortissimo per tutta la gara), arricchita da tante occasioni da gol e tantissime emozioni. Nel primo tempo non c'è una squadra che si possa dire abbia avuto la meglio sull'altra: Ardenza e Pomarance si somigliano per atteggiamento con cui sono scese in campo e per modulo con cui sono state schierate, equilibrio è la parola che viene in mente quando si pensa alla prima frazione di gioco. Pari è anche il conto dei legni colpiti, uno per parte: per l'Ardenza Guida colpisce la traversa, per il Pomarance Rigoni si vede negare la gioia del gol dal palo. Il momento fondamentale della partita arriva nella ripresa, ed è lo splendido contropiede che porta in vantaggio l'Ardenza: pallone recuperato a centrocampo, lungo lancio di Lonzi a premiare lo scatto in profondità di Belli che, ritrovatosi a tu per tu col portiere, mette in porta la palla che vale ai suoi tre punti importantissimi.
Calciatoripiù: Fagni (Ardenza), Rigoni (Pomarance).
fra.ger.
ARDENZA: Baiguera, Catania, Pizzi, Orlando, Adami, Silvestri, Fagni, Lonzi, Bartoli, Guida, Belli. A disp.: Cuascone, Gaggi, Trecarichi, Garzelli. All.: Vitale Strazzullo.<br >POMARANCE: Salvadori, Cerri, Hajoubi, Ferri, Pasco, Malsetti, Rigoni, Mansouri, Guiducci, Batistoni, Cigni. A disp.: Saitta, Santi, Ricciardi, Macchioni. All.: Simone Calloni.<br >
ARBITRO: Pacciardi di Livorno.<br >
RETE: Belli.
Un solo punto separa Ardenza e Pomarance in classifica al fischio d'inizio, un solo gol separa Ardenza e Pomarance dopo il triplice fischio: ai padroni di casa basta una rete di Belli nella ripresa per battere il Pomarance e portare a casa tre punti che sì, danno sicurezza, ma che soprattutto muovono la classifica. Al di là dei numeri, è stata una partita interessante, giocata con coraggio e correttezza da entrambe le squadre (nonostante il campo in pessime condizioni e il vento che ha soffiato fortissimo per tutta la gara), arricchita da tante occasioni da gol e tantissime emozioni. Nel primo tempo non c'è una squadra che si possa dire abbia avuto la meglio sull'altra: Ardenza e Pomarance si somigliano per atteggiamento con cui sono scese in campo e per modulo con cui sono state schierate, equilibrio è la parola che viene in mente quando si pensa alla prima frazione di gioco. Pari è anche il conto dei legni colpiti, uno per parte: per l'Ardenza Guida colpisce la traversa, per il Pomarance Rigoni si vede negare la gioia del gol dal palo. Il momento fondamentale della partita arriva nella ripresa, ed è lo splendido contropiede che porta in vantaggio l'Ardenza: pallone recuperato a centrocampo, lungo lancio di Lonzi a premiare lo scatto in profondità di Belli che, ritrovatosi a tu per tu col portiere, mette in porta la palla che vale ai suoi tre punti importantissimi. <b>
Calciatoripiù: Fagni</b> (Ardenza), <b>Rigoni </b>(Pomarance).
fra.ger.