- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Pomarance
-
2 - 3
- Colline Pisane
POMARANCE: Saitta, Macchioni, Hajoubi, Ferri, Pasco, Marsetti, Rigoni, Cigni, Guiducci, Batistoni, Ricciardi. A disp.: Salvadori, Pocci, Brogi, Santi. All.: Simone Calloni.
COLLINE PISANE: Librizzi, Badalassi, Mariani, Tozzini, Fagiolini, Bottaro, Samb, Pellegrini, Simoncini, Giovannini, Dalla Valle. A disp.: Incrocci, Di Bella, Melani, Baesso, Marino. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Montagnani di Piombino.
RETI: Ferri, Cigni rig., Giovannini, Tozzini, Simoncini.
Spettacolare la sfida domenicale tra Pomarance e Colline Pisane. A passare in vantaggio, intorno alla metà del primo tempo, è la squadra ospite, che trova il gol dell'1-0 con Giovannini: l'azione inizia sulla fascia destra, dopo un possesso prolungato sulla trequarti campo gli ospiti riescono ad andare al tiro e a centrare lo specchio della porta, Saitta respinge corto e sulla ribattuta Giovannini è pronto a mettere in porta. Questo gol resterà l'unico, vero, acuto della prima frazione di gioco. Per una sorta di tacito accordo tra le due squadre, tutto viene rimandato alla ripresa, tutto si deciderà nei secondi 40'. A spaccare la partita sono gli ospiti, che nella ripresa partono fortissimo e arrivano subito al gol del raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sulla testa di Tozzini che si fa trovare pronto e batte un incolpevole Saitta. I padroni di casa accennano una risposta e vanno vicini al gol con Guiducci, che manca la porta per una questione di centimetri. L'appuntamento è solo rimandato, però: il gol arriva poco dopo con Ferri, che con uno splendido calcio di punizione mette il pallone dove Librizzi non può arrivare. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta appena iniziata è già finita: a ristabilire le distanza arriva il gol di Simoncini, bravo a risolvere in gol una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Pomarance. La partita è chiusa, a nulla vale il gol con la squadra di casa fissa il punteggio sul definitivo 3-2: segna Cigni su calcio di rigore fischiato per un intervento irregolare su Rigoni, ma ormai è troppo tardi, vincono le Colline Pisane.
Calciatoripiù: Tozzini (Colline Pisane).
fra.ger.
POMARANCE: Saitta, Macchioni, Hajoubi, Ferri, Pasco, Marsetti, Rigoni, Cigni, Guiducci, Batistoni, Ricciardi. A disp.: Salvadori, Pocci, Brogi, Santi. All.: Simone Calloni.<br >COLLINE PISANE: Librizzi, Badalassi, Mariani, Tozzini, Fagiolini, Bottaro, Samb, Pellegrini, Simoncini, Giovannini, Dalla Valle. A disp.: Incrocci, Di Bella, Melani, Baesso, Marino. All.: Federico Tolomei.<br >
ARBITRO: Montagnani di Piombino.<br >
RETI: Ferri, Cigni rig., Giovannini, Tozzini, Simoncini.
Spettacolare la sfida domenicale tra Pomarance e Colline Pisane. A passare in vantaggio, intorno alla metà del primo tempo, è la squadra ospite, che trova il gol dell'1-0 con Giovannini: l'azione inizia sulla fascia destra, dopo un possesso prolungato sulla trequarti campo gli ospiti riescono ad andare al tiro e a centrare lo specchio della porta, Saitta respinge corto e sulla ribattuta Giovannini è pronto a mettere in porta. Questo gol resterà l'unico, vero, acuto della prima frazione di gioco. Per una sorta di tacito accordo tra le due squadre, tutto viene rimandato alla ripresa, tutto si deciderà nei secondi 40'. A spaccare la partita sono gli ospiti, che nella ripresa partono fortissimo e arrivano subito al gol del raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sulla testa di Tozzini che si fa trovare pronto e batte un incolpevole Saitta. I padroni di casa accennano una risposta e vanno vicini al gol con Guiducci, che manca la porta per una questione di centimetri. L'appuntamento è solo rimandato, però: il gol arriva poco dopo con Ferri, che con uno splendido calcio di punizione mette il pallone dove Librizzi non può arrivare. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta appena iniziata è già finita: a ristabilire le distanza arriva il gol di Simoncini, bravo a risolvere in gol una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Pomarance. La partita è chiusa, a nulla vale il gol con la squadra di casa fissa il punteggio sul definitivo 3-2: segna Cigni su calcio di rigore fischiato per un intervento irregolare su Rigoni, ma ormai è troppo tardi, vincono le Colline Pisane.<b>
Calciatoripiù: Tozzini </b>(Colline Pisane).
fra.ger.