- Juniores Provinciali GIR.C
- Montaione
-
3 - 0
- Gambassi
MONTAIONE: Parentini, Tanzini, G. Bicchierai, Gazzarrini (83' Fusi), Rossi, Arfaioli (91' D. Bicchierai), Boldesco, Iuppa, Rinaldi (91' Nigi), Mazzoni (81' U. Bicchierai), Del Turco (65' Dainelli). A disp.: Rosi. All.: Alessandro Guidi.
GAMBASSI: Galli, Sacripanti, Ancillotti, Picardi, Tordini, Conforti, Gjoka, Spini, Dardha (73' Milazzo), Chiper (75' Bigazzi), Picone (55' Calvani). A disp.: Marzuoli, Tognetti, Pelacchi. All.: Giuseppe Concialdi.
ARBITRO: Francesco Rossi, sez. Empoli.
RETI: 7' Boldesco, 75' e 90' Rinaldi.
NOTE: Ammoniti Gjoka, Ancillotti, Sacripanti, Picardi e Boldesco. Recupero 0'+5'.
Terza vittoria in altrettante gare per il Montaione del nuovo corso targato Alessandro Guidi, che nel derby disputato al Prato batte per 3-0 il Gambassi ancora a secco di punti e di gol. E' proprio la fase offensiva il vero tallone d'Achille per i ragazzi di Concialdi, ancora in cerca della quadratura giusta, visto che l'unica vera occasione è capitata sui piedi di Dardha, ma è arrivata in modo fortunoso. Il gol in avvio di Boldesco ha spianato invece la strada ai padroni di casa, che hanno controllato piuttosto facilmente per tutto l'arco dei 90' e arrotondato nella ripresa grazie alla doppietta del redivivo Rinaldi. Pronti via e dopo pochi minuti proprio Rinaldi supera in velocità Tordini a metà campo, si allarga sulla destra e serve a Boldesco, appostato sul secondo palo, un cross basso che l'esterno del Montaione trasforma in gol. I giallorossi hanno però subito l'occasione di pareggiare, al 18' Dardha è fortunato nel controllo del pallone che gli carambola sulla schiena, la difesa del Montaione è sorpresa e Parentini è costretto agli straordinari sul tiro a botta sicura dell'attaccante del Gambassi. Dopo la clamorosa palla gol però sono i padroni di casa che riprendono le redini del gioco e seppur a ritmi non elevati, tengono costantemente in difesa gli avversari e creano i presupposti del raddoppio prima con un tiro di Mazzoni che finisce alto dal limite, poi con il gran sinistro di Rossi che da oltre trenta metri mette i brividi a Galli. Il primo tempo termina senza altri squilli e la ripresa ricomincia con gli arancioni che continuano a tenere in mano il pallino del gioco e cercare il raddoppio. Al 52' il tiro al volo di Rossi è sulla traiettoria di Rinaldi che non riesce ad angolare, ma l'arbitro vede un fuorigioco e ferma tutto. Dieci minuti più tardi il cross di Gjoka dalla sinistra non trova la testa di Dardha e qui si infrangono le speranze del Gambassi di raggiungere il pareggio. Mazzoni se ne va sulla destra e serve centralmente un Boldesco imprendibile in contropiede, Picardi lo stende a palla lontana, per Rossi è solo giallo tra le proteste dei giocatori di casa. Il gol però è nell'aria e arriva puntuale al 75' quando Boldesco serve Rinaldi in posizione molto dubbia, l'attaccante salta Tordini e batte per la seconda volta Galli. Il Montaione ora è incontenibile e con Mazzoni cerca ancora in contropiede la via della segnatura, ma la mira non è precisa. Nel finale segna ancora Rinaldi, che raccoglie il cross dalla destra di Fusi, appena entrato, e approfitta dell'uscita non perfetta di Galli per segnare un gol facile facile. Risultato fin troppo severo per un Gambassi generoso ma troppo impreciso, che ci prova con Milazzo in pieno recupero, ma Parentini si supera e respinge la conclusione violenta. Sul capovolgimento di fronte ci potrebbe essere gloria anche per D. Bicchierai che sfiora il 4-0.
Calciatoripiù: Boldesco svaria da destra a sinistra e non lo prendono mai, Rinaldi segna due gol e mette a referto anche un assist, Parentini è poco impegnato ma decisivo (Montaione). Prova opaca da parte di tutti, Dardha ha la chance del pari, ma non basta. Esce infortunato (Gambassi).
Pierfrancesco Montalbano
MONTAIONE: Parentini, Tanzini, G. Bicchierai, Gazzarrini (83' Fusi), Rossi, Arfaioli (91' D. Bicchierai), Boldesco, Iuppa, Rinaldi (91' Nigi), Mazzoni (81' U. Bicchierai), Del Turco (65' Dainelli). A disp.: Rosi. All.: Alessandro Guidi.<br >GAMBASSI: Galli, Sacripanti, Ancillotti, Picardi, Tordini, Conforti, Gjoka, Spini, Dardha (73' Milazzo), Chiper (75' Bigazzi), Picone (55' Calvani). A disp.: Marzuoli, Tognetti, Pelacchi. All.: Giuseppe Concialdi.<br >
ARBITRO: Francesco Rossi, sez. Empoli.<br >
RETI: 7' Boldesco, 75' e 90' Rinaldi.<br >NOTE: Ammoniti Gjoka, Ancillotti, Sacripanti, Picardi e Boldesco. Recupero 0'+5'.
Terza vittoria in altrettante gare per il Montaione del nuovo corso targato Alessandro Guidi, che nel derby disputato al Prato batte per 3-0 il Gambassi ancora a secco di punti e di gol. E' proprio la fase offensiva il vero tallone d'Achille per i ragazzi di Concialdi, ancora in cerca della quadratura giusta, visto che l'unica vera occasione è capitata sui piedi di Dardha, ma è arrivata in modo fortunoso. Il gol in avvio di Boldesco ha spianato invece la strada ai padroni di casa, che hanno controllato piuttosto facilmente per tutto l'arco dei 90' e arrotondato nella ripresa grazie alla doppietta del redivivo Rinaldi. Pronti via e dopo pochi minuti proprio Rinaldi supera in velocità Tordini a metà campo, si allarga sulla destra e serve a Boldesco, appostato sul secondo palo, un cross basso che l'esterno del Montaione trasforma in gol. I giallorossi hanno però subito l'occasione di pareggiare, al 18' Dardha è fortunato nel controllo del pallone che gli carambola sulla schiena, la difesa del Montaione è sorpresa e Parentini è costretto agli straordinari sul tiro a botta sicura dell'attaccante del Gambassi. Dopo la clamorosa palla gol però sono i padroni di casa che riprendono le redini del gioco e seppur a ritmi non elevati, tengono costantemente in difesa gli avversari e creano i presupposti del raddoppio prima con un tiro di Mazzoni che finisce alto dal limite, poi con il gran sinistro di Rossi che da oltre trenta metri mette i brividi a Galli. Il primo tempo termina senza altri squilli e la ripresa ricomincia con gli arancioni che continuano a tenere in mano il pallino del gioco e cercare il raddoppio. Al 52' il tiro al volo di Rossi è sulla traiettoria di Rinaldi che non riesce ad angolare, ma l'arbitro vede un fuorigioco e ferma tutto. Dieci minuti più tardi il cross di Gjoka dalla sinistra non trova la testa di Dardha e qui si infrangono le speranze del Gambassi di raggiungere il pareggio. Mazzoni se ne va sulla destra e serve centralmente un Boldesco imprendibile in contropiede, Picardi lo stende a palla lontana, per Rossi è solo giallo tra le proteste dei giocatori di casa. Il gol però è nell'aria e arriva puntuale al 75' quando Boldesco serve Rinaldi in posizione molto dubbia, l'attaccante salta Tordini e batte per la seconda volta Galli. Il Montaione ora è incontenibile e con Mazzoni cerca ancora in contropiede la via della segnatura, ma la mira non è precisa. Nel finale segna ancora Rinaldi, che raccoglie il cross dalla destra di Fusi, appena entrato, e approfitta dell'uscita non perfetta di Galli per segnare un gol facile facile. Risultato fin troppo severo per un Gambassi generoso ma troppo impreciso, che ci prova con Milazzo in pieno recupero, ma Parentini si supera e respinge la conclusione violenta. Sul capovolgimento di fronte ci potrebbe essere gloria anche per D. Bicchierai che sfiora il 4-0. <b>
Calciatoripiù: Boldesco </b>svaria da destra a sinistra e non lo prendono mai, <b>Rinaldi </b>segna due gol e mette a referto anche un assist, Parentini è poco impegnato ma decisivo (Montaione). Prova opaca da parte di tutti, <b>Dardha </b>ha la chance del pari, ma non basta. Esce infortunato (Gambassi).
Pierfrancesco Montalbano