- Juniores Provinciali GIR.B
- Bellani
-
1 - 3
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
BELLANI: Raimo 6, Guagliardo 6, Cerri 6- (80'Clagluna sv), Fondelli 5/6, Riccetti 5/6, Bonanni 6.5, Pizzuto 5.5 (65'Conception 6), Maffei 6, Balestri 6.5, Ferri 6 (78' Gabrielli sv), Luongo 5.5. All.:Guidi.
S. MARIA A MONTE: Condelli 6, Gonnelli 6.5, Carmignani 6(52' Patetta 6), Socci 5.5(52' Silla 6.5), Matteoli 6, Guidetti 6, Boschi 5.5(60' Berti 7.5), Pozzesi 6, Maddaleni 6, Giordano 6.5, Crispino 5.5. All.:Pagliai.
ARBITRO: Accomando di Pisa.
RETI: 21' Giordano, 75' e 77' Berti, 89' Balestri.
Partita noiosa allo stadio di Gagno tra la Bellani ed il Santa Maria a Monte, dove si affrontano due squadre motivate ma che quest'oggi fanno fatica a creare gioco. Il Santa Maria è forte anche in virtù della posizione che occupa in classifica, mentre la Bellani deve fare i conti con le tante assenze. La partita inizia con le squadre intente a studiarsi a vicenda e che lasciano quindi pochi spazi alle invenzioni dei fantasisti o costruttori di gioco. Dopo 21', Giordano decide che è arrivato il momento di farsi sentire e scaglia un bolide dai trenta metri direttamente da calcio di punizione non lasciando scampo al portiere locale, costretto a guardare la traiettoria della palla spegnersi infondo alla rete. Al contrario del solito, la reazione dei padroni di casa non arriva, ma nemmeno gli ospiti sono bravi a raddoppiare e chiudere la partita. Si spegne così un primo tempo deludente che si evince dal fatto che i tiri in porta totali effettuati dalle due formazioni sono pari ad uno. Nella seconda frazione di gioco, il mister del Santa Maria ricorre a tre cambi che si rivelano fondamentali per l'esito finale della gara. In particolare Berti che entra al posto di un compagno e sigla una doppietta con un diagonale vincente per la prima segnatura e con la trasformazione di un rigore 2' dopo. A questo punto la Bellani appare scoraggiata e gli ospiti sembrano poter gestire senza problemi l'incontro. A 10' dalla fine, Balestri, con un gran tiro al volo da limite area accorcia le distanze ma sembra ormai troppo tardi anche per sperare. I tifosi presenti, applaudono le due squadre per la partita, un po' statica sotto il profilo del gioco ma esemplare sotto quello agonistico ed ammirano la correttezza in campo da parte di tutti i giocatori e dirigenti che non è facile da constatare di questi tempi.
CALCIATORI PIU': Bonanni (Bellani) 6.5 Ragazzino classe '92 da osservare bene perché appare già maturo ed in grado di difendere con sicurezza e tempi da fare invidia a ragazzi ben piu' grandi di età. Riesce ad arrivare prima su tutti i palloni ed a fare sempre la cosa giusta. Berti 7.5 (S.Maria Montec.): Entra al 75' e cambia il gioco dell'intera squadra. Fa il terminale d'attacco, la mezzapunta, e prende palla a centrocampo con una semplicità disarmante. E' tutta sua la doppietta che stende la Bellani e magari il mister la prossima volta lo farà giocare dal primo minuto.
Cesare Pileggi
BELLANI: Raimo 6, Guagliardo 6, Cerri 6- (80'Clagluna sv), Fondelli 5/6, Riccetti 5/6, Bonanni 6.5, Pizzuto 5.5 (65'Conception 6), Maffei 6, Balestri 6.5, Ferri 6 (78' Gabrielli sv), Luongo 5.5. All.:Guidi. <br >S. MARIA A MONTE: Condelli 6, Gonnelli 6.5, Carmignani 6(52' Patetta 6), Socci 5.5(52' Silla 6.5), Matteoli 6, Guidetti 6, Boschi 5.5(60' Berti 7.5), Pozzesi 6, Maddaleni 6, Giordano 6.5, Crispino 5.5. All.:Pagliai.<br >
ARBITRO: Accomando di Pisa.<br >
RETI: 21' Giordano, 75' e 77' Berti, 89' Balestri.
Partita noiosa allo stadio di Gagno tra la Bellani ed il Santa Maria a Monte, dove si affrontano due squadre motivate ma che quest'oggi fanno fatica a creare gioco. Il Santa Maria è forte anche in virtù della posizione che occupa in classifica, mentre la Bellani deve fare i conti con le tante assenze. La partita inizia con le squadre intente a studiarsi a vicenda e che lasciano quindi pochi spazi alle invenzioni dei fantasisti o costruttori di gioco. Dopo 21', Giordano decide che è arrivato il momento di farsi sentire e scaglia un bolide dai trenta metri direttamente da calcio di punizione non lasciando scampo al portiere locale, costretto a guardare la traiettoria della palla spegnersi infondo alla rete. Al contrario del solito, la reazione dei padroni di casa non arriva, ma nemmeno gli ospiti sono bravi a raddoppiare e chiudere la partita. Si spegne così un primo tempo deludente che si evince dal fatto che i tiri in porta totali effettuati dalle due formazioni sono pari ad uno. Nella seconda frazione di gioco, il mister del Santa Maria ricorre a tre cambi che si rivelano fondamentali per l'esito finale della gara. In particolare Berti che entra al posto di un compagno e sigla una doppietta con un diagonale vincente per la prima segnatura e con la trasformazione di un rigore 2' dopo. A questo punto la Bellani appare scoraggiata e gli ospiti sembrano poter gestire senza problemi l'incontro. A 10' dalla fine, Balestri, con un gran tiro al volo da limite area accorcia le distanze ma sembra ormai troppo tardi anche per sperare. I tifosi presenti, applaudono le due squadre per la partita, un po' statica sotto il profilo del gioco ma esemplare sotto quello agonistico ed ammirano la correttezza in campo da parte di tutti i giocatori e dirigenti che non è facile da constatare di questi tempi.<br ><b>CALCIATORI PIU': Bonanni (Bellani) 6.5 </b>Ragazzino classe '92 da osservare bene perché appare già maturo ed in grado di difendere con sicurezza e tempi da fare invidia a ragazzi ben piu' grandi di età. Riesce ad arrivare prima su tutti i palloni ed a fare sempre la cosa giusta. <b>Berti 7.5 (S.Maria Montec.):</b> Entra al 75' e cambia il gioco dell'intera squadra. Fa il terminale d'attacco, la mezzapunta, e prende palla a centrocampo con una semplicità disarmante. E' tutta sua la doppietta che stende la Bellani e magari il mister la prossima volta lo farà giocare dal primo minuto.
Cesare Pileggi