• Terza Categoria
  • Santa Firmina
  • 1 - 0
  • Indomita Quarata


S.FIRMINA: Iacobelli, Gregori, Giusti, Mencucci, Fracassi, Benassi, Pericoli, Violetti, Turchi, Terrazzani, Gialli. A disp.: Aliberti, Calussi, Rosati, Baldi, Tacchini, Vecchi, Gavagni. All.: Bacci.
INDOM.QUARATA: Raco, Ralli, Pamico, Pecorelli, Martini Marco, Martini Matteo, Vanni, Mori, Valdarnini, Borri, Gatto. A disp.: Leonessi, Maccioni, Marcantoni, Brunacci, Fabbriciani, Caroti, Coradeschi. All.: Mori.

ARBITRO:

RETE: 31' Benassi.
Note: espulso Ralli al 94' per proteste.



Arriva finalmente il giorno del Santa Firmina, che riesce ad incamerare la prima vittoria di questo campionato, superando l' Indomita Quarata con la rete di Simone Benassi, classe 93', messa a segno poco oltre la mezzora del primo tempo. Partono meglio gli ospiti che al 5' sono pericolosi con Gatto: l'esterno sinistro viene lanciato in profondità da Borri, ma tutto solo calcia malamente sul fondo. Risponde poco dopo Turchi che riesce a concludere sul primo palo nonostante la pressione di Martini, la palla però è facile preda per Raco. A questo punto il Santa Firmina, supportato anche dal vento, prende le redini della gara, presentandosi più volte dalle parti di Raco, senza però inquadrare lo specchio. Al 31' si sblocca l' equilibrio: splendida palla in profondità di Pericoli per Benassi che con uno delizioso tocco sotto supera il portiere avversario in uscita. Subito dopo Borri si inventa una serpentina fantastica al limite dell' area, arriva il tiro e la palla fa la barba al palo. Nel finale il Santa Firmina sfiora il raddoppio: punizione dai venticinque metri di Violetti con la palla che scheggia la traversa.
Nella ripresa è il Quarata a comandare le danze, senza mai però arrivare al tiro. Ci riesce al 15' Borri, ma il suo tiro è centrale per Iacobelli che para senza difficoltà. Da questo momento gli ospiti si sbilanciano lasciando spazio al contropiede dei locali: Gavagni è più volte pericoloso nel finale, ma prima per l'imprecisione, poi per la bravura di Raco, non riesce a segnare. Al 95' ultima emozione della partita: punizione dal limite di Tacchini con la palla che non entra per un soffio.
GIOCATORIPIÙ: Benassi (S.Firmina). E' ormai diventato un rapace dell'area di rigore. Giusti (S.Firmina). Il solito pendolino sulla fascia sinistra. Negli ospiti da apprezzare la classe di Borri e la visione di gioco di Mori.

Cosimo di Rondò S.FIRMINA: Iacobelli, Gregori, Giusti, Mencucci, Fracassi, Benassi, Pericoli, Violetti, Turchi, Terrazzani, Gialli. A disp.: Aliberti, Calussi, Rosati, Baldi, Tacchini, Vecchi, Gavagni. All.: Bacci.<br >INDOM.QUARATA: Raco, Ralli, Pamico, Pecorelli, Martini Marco, Martini Matteo, Vanni, Mori, Valdarnini, Borri, Gatto. A disp.: Leonessi, Maccioni, Marcantoni, Brunacci, Fabbriciani, Caroti, Coradeschi. All.: Mori.<br > ARBITRO:<br > RETE: 31' Benassi.<br >Note: espulso Ralli al 94' per proteste. Arriva finalmente il giorno del Santa Firmina, che riesce ad incamerare la prima vittoria di questo campionato, superando l' Indomita Quarata con la rete di Simone Benassi, classe 93', messa a segno poco oltre la mezzora del primo tempo. Partono meglio gli ospiti che al 5' sono pericolosi con Gatto: l'esterno sinistro viene lanciato in profondit&agrave; da Borri, ma tutto solo calcia malamente sul fondo. Risponde poco dopo Turchi che riesce a concludere sul primo palo nonostante la pressione di Martini, la palla per&ograve; &egrave; facile preda per Raco. A questo punto il Santa Firmina, supportato anche dal vento, prende le redini della gara, presentandosi pi&ugrave; volte dalle parti di Raco, senza per&ograve; inquadrare lo specchio. Al 31' si sblocca l' equilibrio: splendida palla in profondit&agrave; di Pericoli per Benassi che con uno delizioso tocco sotto supera il portiere avversario in uscita. Subito dopo Borri si inventa una serpentina fantastica al limite dell' area, arriva il tiro e la palla fa la barba al palo. Nel finale il Santa Firmina sfiora il raddoppio: punizione dai venticinque metri di Violetti con la palla che scheggia la traversa.<br >Nella ripresa &egrave; il Quarata a comandare le danze, senza mai per&ograve; arrivare al tiro. Ci riesce al 15' Borri, ma il suo tiro &egrave; centrale per Iacobelli che para senza difficolt&agrave;. Da questo momento gli ospiti si sbilanciano lasciando spazio al contropiede dei locali: Gavagni &egrave; pi&ugrave; volte pericoloso nel finale, ma prima per l'imprecisione, poi per la bravura di Raco, non riesce a segnare. Al 95' ultima emozione della partita: punizione dal limite di Tacchini con la palla che non entra per un soffio.<br ><b>GIOCATORIPI&Ugrave;: Benassi</b> (S.Firmina). E' ormai diventato un rapace dell'area di rigore. <b>Giusti</b> (S.Firmina). Il solito pendolino sulla fascia sinistra. Negli ospiti da apprezzare la classe di <b>Borri</b> e la visione di gioco di <b>Mori.</b> Cosimo di Rond&ograve;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI