• Juniores Provinciali GIR.B
  • Alabastri Volterra
  • 1 - 1
  • Pecciolese 1936


ALAB. VOLTERRA: Siotto, Guerrieri, Ghelardini, Cigni, Stellati, Iljazi, Bellini, Vangelisti, Colivicchi, Villanelli, Osmani. A disp.: Ragoni, Cini, Piras, Ducceschi, Bassini, Lucaccini, Nelli. All.: Calastri.
PECCIOLESE: Granato, Arvia, Stefanelli, Lana, Bertelli, Signorini, Castelli, Lemmi, Pinozzi, Galli, Toncelli. A disp.: Chiarei, Castellacci, Ciarla, Mannucci, Vita, Zanorim, Gennai. All.: Minetti.

ARBITRO: Iaria di Pisa.

RETI: 34' Galli, 36' Villanelli.



Partita ricca di tensione e rivalità quella che ha visto affrontarsi Alabastri Volterra e Pecciolese. Da sempre un match che sa quasi di derby. Si comincia con le due squadre che si affrontano con timidezza, poi è la squadra di casa a costruire le prime occasioni da gol. Più di una volta i ragazzi di Mister Calastri allargano il gioco sulle fasce e crossano in mezzo dove è sempre puntuale negli inserimenti Guerrieri che però non riesce a concretizzare. Poco dopo altra azione palla a terra in velocità sulla fascia sinistra: servito tutto solo in area Villanelli che calcia di prima intenzione sfiorando la traversa. I padroni di casa, che miravano alla vittoria per riconfermarsi ancora in questo inizio di campionato, sembrano poter gestire la situazione fin quando un errore in disimpegno della difesa porta alla rete del vantaggio per la Pecciolese. Galli calcia molto bene nell'angolino alto della porta difesa da Siotto una punizione al limite dell'area procurata da Toncelli. Potrebbe essere un brutto colpo ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo solo 2 minuti trovano il pareggio con Villanelli che di testa prende in controtempo Granato e insacca. Come non fosse accaduto niente. La partita abbastanza fallosa e nervosa è resa esageratamente zeppa di cartellini gialli dal direttore di gara. Nella ripresa una sola buona occasione iniziale per la Pecciolese con Castellacci che calcia a giro in direzione del secondo palo. Bravo però Siotto a salvare la porta. Dopo di ciò pressione continua nella metà campo ospite con l'Alabastri Volterra che non esprime un gioco bellissimo ma si rende comunque pericolosa in più di un occasione dalle parti di Granato. Proprio prima del fischio finale l'estremo difensore pecciolese compie infatti un vero e proprio miracolo su conclusione al volo di Colivicchi da distanza ravvicinata. Un pareggio non scandaloso, ma comunque un po' amaro per i ragazzi di Volterra che hanno lasciato per strada 2 punti abbastanza importanti a causa di una distrazione.

ALAB. VOLTERRA: Siotto, Guerrieri, Ghelardini, Cigni, Stellati, Iljazi, Bellini, Vangelisti, Colivicchi, Villanelli, Osmani. A disp.: Ragoni, Cini, Piras, Ducceschi, Bassini, Lucaccini, Nelli. All.: Calastri.<br >PECCIOLESE: Granato, Arvia, Stefanelli, Lana, Bertelli, Signorini, Castelli, Lemmi, Pinozzi, Galli, Toncelli. A disp.: Chiarei, Castellacci, Ciarla, Mannucci, Vita, Zanorim, Gennai. All.: Minetti. <br > ARBITRO: Iaria di Pisa.<br > RETI: 34' Galli, 36' Villanelli. Partita ricca di tensione e rivalit&agrave; quella che ha visto affrontarsi Alabastri Volterra e Pecciolese. Da sempre un match che sa quasi di derby. Si comincia con le due squadre che si affrontano con timidezza, poi &egrave; la squadra di casa a costruire le prime occasioni da gol. Pi&ugrave; di una volta i ragazzi di Mister Calastri allargano il gioco sulle fasce e crossano in mezzo dove &egrave; sempre puntuale negli inserimenti Guerrieri che per&ograve; non riesce a concretizzare. Poco dopo altra azione palla a terra in velocit&agrave; sulla fascia sinistra: servito tutto solo in area Villanelli che calcia di prima intenzione sfiorando la traversa. I padroni di casa, che miravano alla vittoria per riconfermarsi ancora in questo inizio di campionato, sembrano poter gestire la situazione fin quando un errore in disimpegno della difesa porta alla rete del vantaggio per la Pecciolese. Galli calcia molto bene nell'angolino alto della porta difesa da Siotto una punizione al limite dell'area procurata da Toncelli. Potrebbe essere un brutto colpo ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo solo 2 minuti trovano il pareggio con Villanelli che di testa prende in controtempo Granato e insacca. Come non fosse accaduto niente. La partita abbastanza fallosa e nervosa &egrave; resa esageratamente zeppa di cartellini gialli dal direttore di gara. Nella ripresa una sola buona occasione iniziale per la Pecciolese con Castellacci che calcia a giro in direzione del secondo palo. Bravo per&ograve; Siotto a salvare la porta. Dopo di ci&ograve; pressione continua nella met&agrave; campo ospite con l'Alabastri Volterra che non esprime un gioco bellissimo ma si rende comunque pericolosa in pi&ugrave; di un occasione dalle parti di Granato. Proprio prima del fischio finale l'estremo difensore pecciolese compie infatti un vero e proprio miracolo su conclusione al volo di Colivicchi da distanza ravvicinata. Un pareggio non scandaloso, ma comunque un po' amaro per i ragazzi di Volterra che hanno lasciato per strada 2 punti abbastanza importanti a causa di una distrazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI