- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
2 - 3
- Ginestra Fiorentina
MONTESPERTOLI: Di Gloria, Giorgi, Kola, Francolini, Neagoe, Pastore, Trassinelli (61' Dahaman), Moschini, Di Martino (54' Brogi), Ciari, Zekiri (47' Stanica). A disp.: Falsetti, Magnano, Diallo. All.: Roberto Capitani.
GINESTRA: Valeriani, Ringressi, Sassoli, Del Bene (46' Salvucci), Baldazzi, Belli, Bandinelli, Alderighi, Marchi (93' Bonciani), Pretelli (86' El Hani), Giorgetti (79' Speciale). A disp.: Parente, Martelli, Borghi. All.: Luca Martelli.
ARBITRO: Vezzani di Empoli.
RETI: 1' Del Bene, 2' e 81' Moschini, 70' Salvucci, 76' Pretelli.
NOTE: Ammoniti Baldazzi, Kola, Francolini, Sassoli, Pastore, Ciari, Giorgetti, Stanica, Moschini. Espulsi Kola e Falsetti. Angoli 8-5. Recupero 0'+3'.
E' un buon avvio di stagione per la Ginestra, alla seconda vittoria consecutiva e a bottino pieno. Dopo il 3-2 casalingo contro la Florence, la formazione di Martelli espugna il campo del Montespertoli, ancora per 3-2, e si aggiudica il derby. Niente da fare, invece, per la squadra di Capitani, ancora ferma a zero punti. Nonostante la pioggia battente, il match parte subito forte, con il risultato che cambia già al 1', quando Del Bene porta la Ginestra in vantaggio con un calcio di punizione dalla trequarti. Un minuto dopo è già 1-1: calcio d'angolo di Pastore e colpo di testa vincente di Moschini, che riporta il risultato in parità. Dopo un avvio super, la partita cala d'intensità con il passare dei minuti e si registrano quasi esclusivamente tiri da fuori (Marchi e Giorgetti per la Ginestra, Trassinelli per il Montespertoli). Anche nella prima parte della ripresa non si registrano particolari sussulti: la gara si riaccende al 70', quando Salvucci, sugli sviluppi di una bella azione personale, riporta gli ospiti in vantaggio, con un preciso diagonale che si insacca all'angolino basso. Sei minuti più tardi la Ginestra cala il tris con Pretelli, che approfitta di una respinta corta e realizza il 3-1, con una conclusione al volo da posizione ravvicinata. Con il doppio passivo da recuperare, il Montespertoli è costretto a rimanere in dieci per l'espulsione di Kola, ma riesce comunque a riaccorciare le distanze con Moschini, lesto ad avventarsi sul pallone sugli sviluppi di una mischia in area. Le conclusioni di Marchi e Ciari accompagnano la fine del match, il cui volto, però, non cambierà più.
Calciatoripiù: Pastore e Moschini (Montespertoli), Marchi e Salvucci (Ginestra).
bg
MONTESPERTOLI: Di Gloria, Giorgi, Kola, Francolini, Neagoe, Pastore, Trassinelli (61' Dahaman), Moschini, Di Martino (54' Brogi), Ciari, Zekiri (47' Stanica). A disp.: Falsetti, Magnano, Diallo. All.: Roberto Capitani.<br >GINESTRA: Valeriani, Ringressi, Sassoli, Del Bene (46' Salvucci), Baldazzi, Belli, Bandinelli, Alderighi, Marchi (93' Bonciani), Pretelli (86' El Hani), Giorgetti (79' Speciale). A disp.: Parente, Martelli, Borghi. All.: Luca Martelli. <br >
ARBITRO: Vezzani di Empoli.<br >
RETI: 1' Del Bene, 2' e 81' Moschini, 70' Salvucci, 76' Pretelli.<br >NOTE: Ammoniti Baldazzi, Kola, Francolini, Sassoli, Pastore, Ciari, Giorgetti, Stanica, Moschini. Espulsi Kola e Falsetti. Angoli 8-5. Recupero 0'+3'.
E' un buon avvio di stagione per la Ginestra, alla seconda vittoria consecutiva e a bottino pieno. Dopo il 3-2 casalingo contro la Florence, la formazione di Martelli espugna il campo del Montespertoli, ancora per 3-2, e si aggiudica il derby. Niente da fare, invece, per la squadra di Capitani, ancora ferma a zero punti. Nonostante la pioggia battente, il match parte subito forte, con il risultato che cambia già al 1', quando Del Bene porta la Ginestra in vantaggio con un calcio di punizione dalla trequarti. Un minuto dopo è già 1-1: calcio d'angolo di Pastore e colpo di testa vincente di Moschini, che riporta il risultato in parità. Dopo un avvio super, la partita cala d'intensità con il passare dei minuti e si registrano quasi esclusivamente tiri da fuori (Marchi e Giorgetti per la Ginestra, Trassinelli per il Montespertoli). Anche nella prima parte della ripresa non si registrano particolari sussulti: la gara si riaccende al 70', quando Salvucci, sugli sviluppi di una bella azione personale, riporta gli ospiti in vantaggio, con un preciso diagonale che si insacca all'angolino basso. Sei minuti più tardi la Ginestra cala il tris con Pretelli, che approfitta di una respinta corta e realizza il 3-1, con una conclusione al volo da posizione ravvicinata. Con il doppio passivo da recuperare, il Montespertoli è costretto a rimanere in dieci per l'espulsione di Kola, ma riesce comunque a riaccorciare le distanze con Moschini, lesto ad avventarsi sul pallone sugli sviluppi di una mischia in area. Le conclusioni di Marchi e Ciari accompagnano la fine del match, il cui volto, però, non cambierà più.<br ><b>
Calciatoripiù: Pastore e Moschini (Montespertoli), Marchi e Salvucci (Ginestra).</b>
bg