- Giovanissimi B GIR.D
- Casellina
-
0 - 2
- Sancascianese
CASELLINA: Cammelli, Troncale (53' Picone), Angelone, Moschini (48' Ribeiro), Gori, Carnevale (21' Biagioni), Giallombardo (27' Cavaliere), Bocchicchio, Fashandi, Giannone (62' Lupean), Cini (52' Thaon di Revel). All.: Cosimo Schipani.
SANCASCIANESE: Baldini, Ruggero (48' Checchi), Sorbi (66' Saccardi), Gabbiani, Marini, Fino, Mungai (48' Manetti), Bandelli (66' Minchioni), Nistor (55' Sagulo), Montini, Cecchini (61' Scardi). A disp.: Amerighi. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.
RETI: 61' Montini, 64' Sagulo.
Sulla scia di una prodezza di Montini nella parte finale del match, la Sancascianese trova il modo di violare il Bartolozzi - momentaneo rifugio dei biancorossi, con il Turri indisponibile - al termine di una partita comunque combattuta e vivace su entrambi i fronti, nonostante già dopo due giornate la classifica emetta due verdetti abbastanza decisi: gialloverdi a 6 punti, scandiccesi a 0. Eppure proprio ai ragazzi di Schipani tocca la prima clamorosa palla-gol, quando, dopo pochi secondi dal fischio d'avvio, un errore in fase di rilancio da parte degli ospiti permette a Cini di presentarsi solo davanti a Baldini, ma la mira dell'attaccante non è perfetta e la sfera non inquadra il bersaglio. La Sancascianese risponde subito, affidandosi ai numeri di Montini che prima guadagna un angolo (5'), quindi chiamata Cammelli al primo vero intervento della partita (7'). La gara è comunque vivace e aperta a rapidi rovesciamenti di fronte. Al 10' di nuovo pericolosi i locali con Fashandi, la cui conclusione dalla sinistra sbatte sull'esterno della rete. Al 22' non è facile l'intervento di Cammelli in due tempi a bloccare una punizione dalla lunghissima distanza di Moschini sporcata da un paio di deviazioni. Il Casellina ribatte subito: bell'affondo di Cini sulla sinistra con palleggio e conclusione al volo che termina alta di poco. Al 33' di nuovo decisivo Cammelli a ribattere per due volte coi pugni i tentativi ravvicinati di Montini. Nella ripresa, affrontata a rete inviolate ma con una trama ancora frizzante, il Casellina riparte subito in maniera insidiosa (41', ottimo affondo di Cavaliere, altrettanto ottima copertura in uscita di Baldini), ma poi lascia il campo ai gialloverdi che collezionano le occasioni più ghiotte dei secondi 35', mentre i locali badano soprattutto a chiudere tutti i corridoi. Prima è bravissimo Cammelli a salvarsi sul tentativo di pallonetto di Nistor imbeccato da Mungai (43'), quindi dalla distanza Bandelli manda due volte sul fondo (49' e 57'). Quando però il match pare ormai avviato verso uno 0-0 tutto sommato giusto nella sostanza per quanto non generoso nella forma, ecco che Montini da solo risolve la partita: il n.10 di Di Francesco parte sulla destra, semina una serie di avversari e poi infila Cammelli in diagonale. Il gol dà morale agli ospiti, che pochi istanti dopo trovano anche il raddoppio: a firmarlo è stavolta Sagulo con un bel destro al volo al secondo tentativo dal vertice sinistro dell'area. Allo scadere potrebbe addirittura arrotondare Manetti che, servito da Montini, dalla destra manda la sfera a sfiorare l'incrocio opposto. Ma per un buon Casellina sarebbe stata davvero una punizione eccessiva.
Calciatoripiù: Bocchicchio, Cammelli, Cini (Casellina), Montini, Gabbiani, Marini (Sancascianese)
Gabriele Fredianelli
CASELLINA: Cammelli, Troncale (53' Picone), Angelone, Moschini (48' Ribeiro), Gori, Carnevale (21' Biagioni), Giallombardo (27' Cavaliere), Bocchicchio, Fashandi, Giannone (62' Lupean), Cini (52' Thaon di Revel). All.: Cosimo Schipani.<br >SANCASCIANESE: Baldini, Ruggero (48' Checchi), Sorbi (66' Saccardi), Gabbiani, Marini, Fino, Mungai (48' Manetti), Bandelli (66' Minchioni), Nistor (55' Sagulo), Montini, Cecchini (61' Scardi). A disp.: Amerighi. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.<br >
RETI: 61' Montini, 64' Sagulo.
Sulla scia di una prodezza di Montini nella parte finale del match, la Sancascianese trova il modo di violare il Bartolozzi - momentaneo rifugio dei biancorossi, con il Turri indisponibile - al termine di una partita comunque combattuta e vivace su entrambi i fronti, nonostante già dopo due giornate la classifica emetta due verdetti abbastanza decisi: gialloverdi a 6 punti, scandiccesi a 0. Eppure proprio ai ragazzi di Schipani tocca la prima clamorosa palla-gol, quando, dopo pochi secondi dal fischio d'avvio, un errore in fase di rilancio da parte degli ospiti permette a Cini di presentarsi solo davanti a Baldini, ma la mira dell'attaccante non è perfetta e la sfera non inquadra il bersaglio. La Sancascianese risponde subito, affidandosi ai numeri di Montini che prima guadagna un angolo (5'), quindi chiamata Cammelli al primo vero intervento della partita (7'). La gara è comunque vivace e aperta a rapidi rovesciamenti di fronte. Al 10' di nuovo pericolosi i locali con Fashandi, la cui conclusione dalla sinistra sbatte sull'esterno della rete. Al 22' non è facile l'intervento di Cammelli in due tempi a bloccare una punizione dalla lunghissima distanza di Moschini sporcata da un paio di deviazioni. Il Casellina ribatte subito: bell'affondo di Cini sulla sinistra con palleggio e conclusione al volo che termina alta di poco. Al 33' di nuovo decisivo Cammelli a ribattere per due volte coi pugni i tentativi ravvicinati di Montini. Nella ripresa, affrontata a rete inviolate ma con una trama ancora frizzante, il Casellina riparte subito in maniera insidiosa (41', ottimo affondo di Cavaliere, altrettanto ottima copertura in uscita di Baldini), ma poi lascia il campo ai gialloverdi che collezionano le occasioni più ghiotte dei secondi 35', mentre i locali badano soprattutto a chiudere tutti i corridoi. Prima è bravissimo Cammelli a salvarsi sul tentativo di pallonetto di Nistor imbeccato da Mungai (43'), quindi dalla distanza Bandelli manda due volte sul fondo (49' e 57'). Quando però il match pare ormai avviato verso uno 0-0 tutto sommato giusto nella sostanza per quanto non generoso nella forma, ecco che Montini da solo risolve la partita: il n.10 di Di Francesco parte sulla destra, semina una serie di avversari e poi infila Cammelli in diagonale. Il gol dà morale agli ospiti, che pochi istanti dopo trovano anche il raddoppio: a firmarlo è stavolta Sagulo con un bel destro al volo al secondo tentativo dal vertice sinistro dell'area. Allo scadere potrebbe addirittura arrotondare Manetti che, servito da Montini, dalla destra manda la sfera a sfiorare l'incrocio opposto. Ma per un buon Casellina sarebbe stata davvero una punizione eccessiva.<br ><b>
Calciatoripiù: Bocchicchio, Cammelli, Cini</b> (Casellina), <b>Montini, Gabbiani, Marini</b> (Sancascianese)
Gabriele Fredianelli