- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
0 - 0
- Arezzo Nord
S.FIRMINA: Iacobelli, Gregori, Giusti, Terrazzani, Fracassi, Benassi, Mencucci, Violetti, Aliberti, Gialli, Pericoli. A disp.: Rogai, Gavagni, Rosati, Tacchini, Vecchi. All.: Marco Bacci.
AREZZO NORD: Cartocci, Giangeri, Baglioni, Cannata, Terraciano, Della Noce, Tavanti, Cerbini, Elia, Nocentini, Mercantini. A disp.: Faetti, Nicchi, Angioli, Tursi, Romanazzo, Paggini, Giacinti. All.: Alessandro Zelli.
ARBITRO: Fratini di Arezzo.
Partita chiusa a reti bianche, quella fra Santa Firmina e Arezzo Nord, al termine di un incontro giocato soprattutto a centrocampo, con un Santa Firmina sempre bloccato dagli amaranto di mister Zelli. All' inizio le due squadre si studiano ed il primo brivido arriva al 25' con una bella girata di Tavanti, con la palla che fa la barba al palo. Risponde Aliberti che riesce a liberarsi bene al tiro, ma la sua conclusione è debole e Cartocci blocca a terra. Al 45' Terraciano si mangia un gol a porta vuota: dopo un' uscita a vuoto di Iacobelli, il difensore colpisce di testa, ma la palla sorvola la traversa. Nella ripresa partono forte gli ospiti che già al 50' sfiorano il vantaggio: sul tiro di Nocentini, Elia si trova tutto solo davanti a Iacobelli che in uscita riesce a deviare la palla sul palo prima, e a bloccarla subito dopo sull' accorrente Marcantini. Al 52' l'Arezzo Nord perde Della Noce, espulso dal direttore di gara per proteste. Sfruttando la superiorità numerica, il Santa Firmina prova a farsi vedere timidamente con un' incursione di Gialli, ma il suo cross attraversa tutta la porta senza che un compagno riesca a mettere la palla in rete. Più efficaci gli attacchi degli ospiti: bella punizione di Giangeri al 70' , ma Iacobelli fa buona guardia e devia in calcio d'angolo. Subito dopo ci provano Giusti e Pericoli per il Santa Firmina, ma le loro conclusioni si spengono sul fondo. Nel finale, su una punizione laterale di Giangeri, Terraciano svetta di testa, ma Iacobelli è reattivo e dice di no. Così la partita termina sul nulla di fatto. Buona gara di entrambe le formazioni, con un Arezzo Nord che ha comunque impressionato per come ha gestito l'inferiorità numerica, senza mai indietreggiare.
CALCIATORIPIU': Iacobelli e Terrazzani per il Santa Firmina; Terraciano e Giangeri per l' Arezzo Nord.
MD Gesualdo
S.FIRMINA: Iacobelli, Gregori, Giusti, Terrazzani, Fracassi, Benassi, Mencucci, Violetti, Aliberti, Gialli, Pericoli. A disp.: Rogai, Gavagni, Rosati, Tacchini, Vecchi. All.: Marco Bacci.<br >AREZZO NORD: Cartocci, Giangeri, Baglioni, Cannata, Terraciano, Della Noce, Tavanti, Cerbini, Elia, Nocentini, Mercantini. A disp.: Faetti, Nicchi, Angioli, Tursi, Romanazzo, Paggini, Giacinti. All.: Alessandro Zelli.<br >
ARBITRO: Fratini di Arezzo.
Partita chiusa a reti bianche, quella fra Santa Firmina e Arezzo Nord, al termine di un incontro giocato soprattutto a centrocampo, con un Santa Firmina sempre bloccato dagli amaranto di mister Zelli. All' inizio le due squadre si studiano ed il primo brivido arriva al 25' con una bella girata di Tavanti, con la palla che fa la barba al palo. Risponde Aliberti che riesce a liberarsi bene al tiro, ma la sua conclusione è debole e Cartocci blocca a terra. Al 45' Terraciano si mangia un gol a porta vuota: dopo un' uscita a vuoto di Iacobelli, il difensore colpisce di testa, ma la palla sorvola la traversa. Nella ripresa partono forte gli ospiti che già al 50' sfiorano il vantaggio: sul tiro di Nocentini, Elia si trova tutto solo davanti a Iacobelli che in uscita riesce a deviare la palla sul palo prima, e a bloccarla subito dopo sull' accorrente Marcantini. Al 52' l'Arezzo Nord perde Della Noce, espulso dal direttore di gara per proteste. Sfruttando la superiorità numerica, il Santa Firmina prova a farsi vedere timidamente con un' incursione di Gialli, ma il suo cross attraversa tutta la porta senza che un compagno riesca a mettere la palla in rete. Più efficaci gli attacchi degli ospiti: bella punizione di Giangeri al 70' , ma Iacobelli fa buona guardia e devia in calcio d'angolo. Subito dopo ci provano Giusti e Pericoli per il Santa Firmina, ma le loro conclusioni si spengono sul fondo. Nel finale, su una punizione laterale di Giangeri, Terraciano svetta di testa, ma Iacobelli è reattivo e dice di no. Così la partita termina sul nulla di fatto. Buona gara di entrambe le formazioni, con un Arezzo Nord che ha comunque impressionato per come ha gestito l'inferiorità numerica, senza mai indietreggiare.<br ><b>CALCIATORIPIU': Iacobelli e Terrazzani</b> per il Santa Firmina; <b>Terraciano e Giangeri </b>per l' Arezzo Nord.
MD Gesualdo