- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
1 - 2
- Santa Maria
SANCASCIANESE: Casagrande, Villa, Vannini, Nozzoli, Bagni, Lucarelli, Calonaci, Strambi, Rossi, Carli. A disp. Bcciolini, Coli, Vinciguerra, Bucciolini. All.: Aldo Anichini.
SANTA MARIA: Urti, Peruzzi, Fazzini, Martoccia, Pagliai, De Luca, Santini, Cianci, Rondelli, Massoni, Squillace. A disp.: Vezzosi, Bagni, Berardi D., Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: Carli, Rondelli, Squillace.
Doppia festa in casa Santa Maria: i ragazzi di mister Lazzoni vincono l'ultimo match del campionato, espugnando per due a uno il difficile sintetico di San Casciano consolidando il proprio splendido terzo posto finale, ma si meritano anche i complimenti per il premio assegnato tutti gli anni dalla Federazione alla squadra più corretta. Per i gialloblù il primo posto in Coppa Disciplina è un gran bel premio, soprattutto perché raggiunto nonostante la squadra abbia lottato fino alla fine per un posto al sole nel girone C. Gli ultimi 90' della stagione iniziano però male per gli ospiti perché, dopo 5', a passare in vantaggio sono i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Carli si fa trovare ben appostato all'altezza del dischetto di rigore e insacca l'uno a zero. Il Santa Maria si rimbocca le maniche e inizia a cingere d'assedio la porta del bravissimo Casagrande che, aiutato dall'imprecisione di Rondelli, compie almeno tre grandi interventi sui Santini, Squillace e lo stesso Rondelli. La ripresa propone lo stesso copione dei primi 45', con gli ospiti proiettati in avanti e la Sancascianese che si difende con ordine, ma dopo pochi minuti della ripresa perde un uomo per infortunio e, con i cambi esauriti, chiude in pratica in dieci uomini la contesa. Il Santa Maria allora ne approfitta e, dopo aver colpito il secondo legno di giornata con Squillace, agguanta il pari grazie al bel diagonale di Rondelli, che si riscatta degli errori commessi in precedenza finalizzando in gol un bell'assist di Cianci. La gara entra nel vivo e si registra un'occasione d'oro per i mai domi padroni di casa; il finale però è di marca ospite, con il Santa Maria che cerca la rete che vale i tre punti e alla fine la trova grazie allo splendido acuto di Squillace che, presa palla, si libera al tiro saltando un avversario e conclude all'incrocio dei pali fissando il punteggio sul definitivo uno a due.
Calciatoripiù: Fazzini, Pagliai e Santini (Santa Maria): Concludono la loro esperienza con gli juniores del Santa Maria fornendo un'ottima prova.
SANCASCIANESE: Casagrande, Villa, Vannini, Nozzoli, Bagni, Lucarelli, Calonaci, Strambi, Rossi, Carli. A disp. Bcciolini, Coli, Vinciguerra, Bucciolini. All.: Aldo Anichini.<br >SANTA MARIA: Urti, Peruzzi, Fazzini, Martoccia, Pagliai, De Luca, Santini, Cianci, Rondelli, Massoni, Squillace. A disp.: Vezzosi, Bagni, Berardi D., Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: Carli, Rondelli, Squillace.
Doppia festa in casa Santa Maria: i ragazzi di mister Lazzoni vincono l'ultimo match del campionato, espugnando per due a uno il difficile sintetico di San Casciano consolidando il proprio splendido terzo posto finale, ma si meritano anche i complimenti per il premio assegnato tutti gli anni dalla Federazione alla squadra più corretta. Per i gialloblù il primo posto in Coppa Disciplina è un gran bel premio, soprattutto perché raggiunto nonostante la squadra abbia lottato fino alla fine per un posto al sole nel girone C. Gli ultimi 90' della stagione iniziano però male per gli ospiti perché, dopo 5', a passare in vantaggio sono i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Carli si fa trovare ben appostato all'altezza del dischetto di rigore e insacca l'uno a zero. Il Santa Maria si rimbocca le maniche e inizia a cingere d'assedio la porta del bravissimo Casagrande che, aiutato dall'imprecisione di Rondelli, compie almeno tre grandi interventi sui Santini, Squillace e lo stesso Rondelli. La ripresa propone lo stesso copione dei primi 45', con gli ospiti proiettati in avanti e la Sancascianese che si difende con ordine, ma dopo pochi minuti della ripresa perde un uomo per infortunio e, con i cambi esauriti, chiude in pratica in dieci uomini la contesa. Il Santa Maria allora ne approfitta e, dopo aver colpito il secondo legno di giornata con Squillace, agguanta il pari grazie al bel diagonale di Rondelli, che si riscatta degli errori commessi in precedenza finalizzando in gol un bell'assist di Cianci. La gara entra nel vivo e si registra un'occasione d'oro per i mai domi padroni di casa; il finale però è di marca ospite, con il Santa Maria che cerca la rete che vale i tre punti e alla fine la trova grazie allo splendido acuto di Squillace che, presa palla, si libera al tiro saltando un avversario e conclude all'incrocio dei pali fissando il punteggio sul definitivo uno a due. <b>
Calciatoripiù: Fazzini, Pagliai e Santini (Santa Maria):</b> Concludono la loro esperienza con gli juniores del Santa Maria fornendo un'ottima prova.