- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
2 - 1
- Giglio Rosso
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Dahaman, Giorgi, Patogu, Neagoe, Brogi, Zekiri (90' Mazzocchielli), Marconcini, Di Martino, Rocco (55' Di Gloria), Becucci. A disp.: Diallo. All.: Roberto Capitani (squalificato).
GIGLIO ROSSO: Ammara, Contini, Viciani, Pinsuti, De Vincentis, Fiumalbi (83' Pollasto), Bravi (31' Buonamici), Mori (71' Fulignati), Favini, Kumaraku, Bensi. A disp.: Garreffa, Kumar, Plantamura. All.: Manuel Cioffi.
ARBITRO: Savasta di Empoli.
RETI: 28' Zekiri, 54' Kumaraku, 72' Di Martino.
Dopo qualche risultato negativo e qualche prova sottotono, torna alla vittoria il Montespertoli, che, tra le mura amiche, si impone per 2-1 sul fanalino di coda Giglio Rosso. La partita, soprattutto nel primo tempo, fatica a decollare e non regala particolari spunti ed occasioni degne di nota. Il match si accende solo nel secondo tempo, quando entrambe le formazioni cercano con più incisività il gol. Il Montespertoli, in particolare, è più propositivo, costruisce qualcosa in più degli ospiti e legittima la vittoria, sfiorando poi altre reti. La prima azione degna di nota del match, all'8', è un tiro di Favini dal limite dell'area, che esce di poco alto. Al 16' il primo sussulto del Montespertoli: punizione di Marconcini da posizione defilata, il pallone arriva in area per il colpo di testa di Dahaman, che esce non di molto sopra la traversa. Al 28', poi, in una delle prime vere occasioni della gara, la squadra di casa passa in vantaggio: su cross di Marconcini, Zekiri, con un tiro al volo di esterno destro, conclude in porta battendo Ammara, con il pallone che prima colpisce il palo e poi entra in rete. La partita si accende a tratti: il Giglio Rosso fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Bagnoli, il Montespertoli amministra il vantaggio, ma non ha il guizzo vincente per chiudere la partita. Solo al 35' i gialloverdi si rendono pericolosi con un calcio di punizione dal vertice dell'area di Marconcini, di un soffio alto. Il secondo tempo è più vivace, con gli ospiti che partono subito forte, desiderosi di rimontare lo svantaggio. Così, dopo una ghiotta occasione fallita al 51' da Kumaraku, che conclude di poco a lato, al 54' arriva il pareggio del Giglio Rosso. Questa volta Kumaraku non sbaglia e, approfittando di una palla persa dalla difesa di casa, in diagonale batte Bagnoli e fa 1-1. Dopo un avvio di tempo di marca ospite, il Montespertoli prende campo, macina gioco e buone occasioni da gol. Al 58' ci prova Dahaman, con una conclusione rasoterra da fuori area, parata da Ammara. Poi, dopo un lampo del Giglio Rosso, ancora pericoloso con Kumaraku, con Bagnoli bravo a deviare in tuffo in angolo, è Zekiri, da buona posizione, a fallire una ghiotta occasione, calciando alto sopra la traversa. E' il preludio al gol. Un minuto dopo, infatti, il Montespertoli torna in vantaggio: passaggio smarcante di Zekiri per Di Martino, che batte il portiere in uscita e fa 2-1. I padroni di casa nel finale di gara sfiorano poi il terzo gol, prima, all'82', con un tiro di Marconcini in diagonale, fuori di poco a lato, poi, al 93', con una conclusione di Brogi, deviata in angolo da Ammara.
Calciatoripiù: Brogi e Patogu (Montespertoli), Kumaraku (Giglio Rosso).
bg
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Dahaman, Giorgi, Patogu, Neagoe, Brogi, Zekiri (90' Mazzocchielli), Marconcini, Di Martino, Rocco (55' Di Gloria), Becucci. A disp.: Diallo. All.: Roberto Capitani (squalificato).<br >GIGLIO ROSSO: Ammara, Contini, Viciani, Pinsuti, De Vincentis, Fiumalbi (83' Pollasto), Bravi (31' Buonamici), Mori (71' Fulignati), Favini, Kumaraku, Bensi. A disp.: Garreffa, Kumar, Plantamura. All.: Manuel Cioffi.<br >
ARBITRO: Savasta di Empoli.<br >
RETI: 28' Zekiri, 54' Kumaraku, 72' Di Martino.
Dopo qualche risultato negativo e qualche prova sottotono, torna alla vittoria il Montespertoli, che, tra le mura amiche, si impone per 2-1 sul fanalino di coda Giglio Rosso. La partita, soprattutto nel primo tempo, fatica a decollare e non regala particolari spunti ed occasioni degne di nota. Il match si accende solo nel secondo tempo, quando entrambe le formazioni cercano con più incisività il gol. Il Montespertoli, in particolare, è più propositivo, costruisce qualcosa in più degli ospiti e legittima la vittoria, sfiorando poi altre reti. La prima azione degna di nota del match, all'8', è un tiro di Favini dal limite dell'area, che esce di poco alto. Al 16' il primo sussulto del Montespertoli: punizione di Marconcini da posizione defilata, il pallone arriva in area per il colpo di testa di Dahaman, che esce non di molto sopra la traversa. Al 28', poi, in una delle prime vere occasioni della gara, la squadra di casa passa in vantaggio: su cross di Marconcini, Zekiri, con un tiro al volo di esterno destro, conclude in porta battendo Ammara, con il pallone che prima colpisce il palo e poi entra in rete. La partita si accende a tratti: il Giglio Rosso fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Bagnoli, il Montespertoli amministra il vantaggio, ma non ha il guizzo vincente per chiudere la partita. Solo al 35' i gialloverdi si rendono pericolosi con un calcio di punizione dal vertice dell'area di Marconcini, di un soffio alto. Il secondo tempo è più vivace, con gli ospiti che partono subito forte, desiderosi di rimontare lo svantaggio. Così, dopo una ghiotta occasione fallita al 51' da Kumaraku, che conclude di poco a lato, al 54' arriva il pareggio del Giglio Rosso. Questa volta Kumaraku non sbaglia e, approfittando di una palla persa dalla difesa di casa, in diagonale batte Bagnoli e fa 1-1. Dopo un avvio di tempo di marca ospite, il Montespertoli prende campo, macina gioco e buone occasioni da gol. Al 58' ci prova Dahaman, con una conclusione rasoterra da fuori area, parata da Ammara. Poi, dopo un lampo del Giglio Rosso, ancora pericoloso con Kumaraku, con Bagnoli bravo a deviare in tuffo in angolo, è Zekiri, da buona posizione, a fallire una ghiotta occasione, calciando alto sopra la traversa. E' il preludio al gol. Un minuto dopo, infatti, il Montespertoli torna in vantaggio: passaggio smarcante di Zekiri per Di Martino, che batte il portiere in uscita e fa 2-1. I padroni di casa nel finale di gara sfiorano poi il terzo gol, prima, all'82', con un tiro di Marconcini in diagonale, fuori di poco a lato, poi, al 93', con una conclusione di Brogi, deviata in angolo da Ammara.<br ><b>
Calciatoripiù: Brogi e Patogu (Montespertoli), Kumaraku (Giglio Rosso).</b>
bg